| Autore |
Discussione  |
|
Dragon53
Utente Molto Appassionato

471 invii |
Spedito - 21 aprile 2009 : 05:28:16
|
|
...Bolo...nu' sarebbe male pe' artri 2 corpi!!... |
Dragon53 |
 |
|
|
Dragon53

471 invii |
Spedito - 21 aprile 2009 : 06:35:39
|
...Antoniè!!..cocca bella, stò a legge er sogno tuo, quanno fòri ancora è tutto buio...ma tra poco albeggerà e un nòvo ggiorno s'affaccerà ner parcoscenico de la vita!!!.. ...e pure tu t'affacci 'a stà finestra...t'affacci e c'iaspetti bella mia!! ...c'iaspetii stè nòve "aperture"...sia ner campo sociale e sia ner campo economico...però bella mia...nu' stà "troppo" aspettà e cerca de esse meno "timorosa"..Ciò so cocca mia che oggi è un monno che devi stà attenta a tante cose, però manco ce devi perde a fiducia e vède solo "pericoli" pa'..."strada" de la vita!!....Che poi dopo te vennono i "pentimenti", ner senso che "potevo fà così...potevo fa colì...ecc.." me cìai capito cocca, er discorso che te fò!? ...Questo cè in sintesi er sogno tuo...e io da bbuon "drago"...te consijo de scenne da quella finestra è in comincià' 'a esse "partecipe" e "attiva"...in quella "strada" che è la....vita!!! ...se voij ggiocà quarche numeretto...te posso consijà er ventisette, sedici, tre e sessantanove pe palermo e tutte.... ...'a risenticce cocca...e me raccumanno!!! |
Dragon53 |
 |
|
|
antonietta
Utente Nuovo
Italy
30 invii |
Spedito - 21 aprile 2009 : 11:59:53
|
|
ciao dragon53.ai ragione sul sogno,io sono cosi.stanotte ne ho fatto un altro.ho visto un amico ke mi diceva:fino adesso ai germogliato figli.ora stai germogliando tu. cosa vuol dire.grazie a presto |
 |
|
|
Dragon53

471 invii |
Spedito - 21 aprile 2009 : 17:27:51
|
...e tò repeto cocca...cumme to' detto???...de scenne da quella fenestra e cumincià 'a esse "partecipe" e "attiva"... to detto "prima" che te sonnavi 'a l'amico che te deceva de' li "germogli"!! ...devi da pensà mò 'a te..in prima persona cumme Antonietta!!!...capito bella mia...se nu' fai cumme te dico...e 'ai voglia 'a fatti sti sonni da finestra e de germogli!!!...Antoniè "scetete"!!!...che la Vita è nu' granne parcoscenico e tu cè DEVI esse PROTAGONISTA in veste de "attrice"...e nò' 'a stà sempe dietro le quinte!!! ...Capito Antoniè!!! ciao bella..cè resentimo... |
Dragon53 |
 |
|
|
KATIA
Utente Nuovo
Italy
12 invii |
Spedito - 21 aprile 2009 : 18:22:33
|
Ciao Dragon, volevo capire il significato del mio sogno: ero con il mio ragazzo e ad un certo punto mi dice che il 31/10 non ci sarebbe stato perchè aveva un impegno, era molto serio e irremovibile. Potrebbe essere premonitore? Ti ringrazio, a presto. ciao Katia |
 |
|
|
Dragon53

471 invii |
Spedito - 21 aprile 2009 : 19:38:49
|
...Katy!!!..prima de parlà...me dici esattamenne quanno che cìai sonnato??...er ggiorno...me serve de sapello!! ciao bella 'a resentirci... |
Dragon53 |
 |
|
|
KATIA
Utente Nuovo
Italy
12 invii |
Spedito - 22 aprile 2009 : 18:07:46
|
Ciao Dragon, purtroppo il giorno esatto non so qual'è, comunque è successo nel mese di febbraio ed era una Domenica mattina, avevamo dormito insieme ed ogni volta che dormo con lui sogno qualcosa che riguarda la sua vita. Spero di averti dato qualche indizio utile. In ogni caso ti ringrazio e buona serata. Ciao. |
 |
|
|
KATIA
Utente Nuovo
Italy
12 invii |
Spedito - 23 aprile 2009 : 15:18:37
|
Ciao Dragon, ti racconto il sogno di questa notte: mi trovo nel mare, calmo, su una barca e ne vedo altre due più grandi vicine a me, le osservo perchè sapevo che da li a poco sarebbero sparite ed infatti il mare si apre e le risucchia, poi ritorna piatto come prima. Io torno al porto e quando sto scendendo dalla barca mi cade una cosa in acqua, un ragazzo a nuoto la recupera e me la restituisce. So che devo partire e rifare un viaggio pericoloso su un treno che viaggiava su un solo binario strano, qs. binario saliva e scendeva ed a volte era sospeso per aria con le rotaie rotte in alcuni punti. Andavo da mio nonno (morto) e frugavo nel suo portafoglio per trovare un biglietto valido per il viaggio, ce n'erano tanti tutti gia usati, lui se ne accorge e si arrabbia. Poi ho sognato che mettevo ad in ragazzo dei guanti, lui non riusciva a metterli nel verso giusto, inoltre sogno il che mio vicino di casa era morto e trovavo vicino al portone l'epigrafe. Dopodichè sogno che il mio ragazzo era seduto ad una tavolata ed una ragazza gli stava sempre addosso, così mi arrabbio e arriva sua madre che mi dice di stare tranquilla poichè non è nessuna di importante di cui preoccuparmi. Riesci a darmi anche i numeri? Ciao, e grazie mille. Katia |
 |
|
|
MILO
Utente Appassionato

201 invii |
Spedito - 26 aprile 2009 : 22:29:38
|
Ciao Dragon53,vorrei porti all'attenzione di un altro sogno fatto nella notte di domenica ormai inoltrata... "Ho visto mio figlio seduto su una sponda in cemento armato,e i suoi piedi erano poggiati sopra un'altra sponda.Davanti a lui il mare,e tra le mani teneva una canna da pesca,con la quale si cimentava nella pesca.Io stavo dall'altra parte del mare insieme a mia moglie,nell'altra sponda,ed erano vicinissime,per cui la distanza era più o meno di svariati metri.Vidi che tirava su la canna,e all'estremità della lenza vidi un amo e la sua esca inserita.Gli dissi di lasciare la lenza nell'acqua,ma senza che toccasse il fondo,così avrebbe pescato qualche pesce. Infatti subito dopo tirò sù la canna e vidi dei pesci all'amo.Ne contai 3.Allora a quel punto gli dissi ancora di tirarli verso di me,ma di stare attento che non scappassero.I pesci li vidi scivolare sopra il pelo dell'acqua,e temevo che li perdesse.Tirò la canna verso di sè,e poi me li riavvicinò con più potenza,arrivando davanti a me.Erano 3 belle sogliole scure.Le presi per togliere l'amo,e i pesci cominciarono a mordermi le dita,avevano dei denti aguzzi,sentivo un pò di dolore,ma riuscii comunque a toglierli dagli ami." C'era ancora qualche particolare,ma non lo ricordo più. Complimenti per l'originalità del topic! Ciao Dragon53,e ancora grazie anticipatamente. |
MILO |
Modificato da - MILO su 26 aprile 2009 22:32:50 |
 |
|
|
Dragon53

471 invii |
Spedito - 27 aprile 2009 : 03:39:22
|
...e io mio bbuon Milo te responno ner "còre" de la notte, quanno tutto è silenzio e "percezione"... ...allora cumme vanno le cose, cè intenno ner lavoro e ner campo economico più che artro, nell'insieme nu' cè male vero Milo???...Solo...solo... che quarche "preoccupazzioncella" cè..e nu' me di de nò...pecchè tanto cìà vèdo!! Anche se ar momenno er tuo animo cè abbastanza tranquillo, cè stà "st'angustia" de cui nu' poi fà 'a meno de pensacce!!...e seconno me, mio bbuon Milo, a ben raggione!!! ...vedi Milo er "fulcro" der sogno tuo stà tutto ner fatto che tu VEDI pescare...l'azzione der vedere in stò caso cè importantissima, e in effetti "inconsciamenne" se t'accorgi repeti spesso "vedo"!!...te sei accorto??? Ora che stà 'a di stà cosa???...Stà 'a di che devi stacce piuttosto attento...pecchè si stà operanno su di te un "inganno" per indurti ad un "tradimento" pecchè in effetti chi pesca cè tuo figlio, ma che in realtà vò esse il tuo "reflesso" come in uno specchio, ar fatto che stai all'artra sponda...e quinni tuo figlio artro non sei che Tu!! capito?...e non 'a caso definisci sogliole "scure" che ti mordono il dito...mio buon Milo riesci ad "inquadrare" chi possono essere quelle tre "sogliole"????...e di quelle devi aver timore!!! ...ma io ciò so che tu sei tipo "forte"...capace di adattarti 'a tutte le circostanze del momenno (me lo dicono le canne da pesca)....che me dicono pure che cè sò in vista vincite ar ggioco (er che nu è male)!! se vòi ggiocare puoi giocare 44 5 73 67 37 pe' palermo, cagliari, roma e genova.... ciao Milo...e me raccumanno!! |
Dragon53 |
 |
|
|
Dragon53

471 invii |
Spedito - 27 aprile 2009 : 04:55:13
|
...Katy!!!...cocca bella che cè...pensavi che me fossi scordato de te??'...no..no...bella nu' te preoccupà che nu me sò scordato!! ...Cocca...ciò sò che er tuo è un "mutare" continuo...però damose pure na' "calmata"...fermate n'attimo e pija "respiro"!! ...er tuo sognare così 'a "balzelli"...è tipico de' li ggiovani...de la vostra innata "prorompenza"...ed è ggiusto che sia così!...ora questo "treno" corre a mille (ne vero Katy?)...poi mano...mano..incomincia a "decellerare"...per arrivare un giorno (lontanissimissimo) a "fermarsi" der tutto all'arrivo della stazione!!.... ...ma comunque tralasciamo stè considerazzioni è venimo a noi!! ...allora Katy!! er mare che me dici me fà capire che sei un tipetto abbastanza calmo e tranquillo...tranquillo?...o piuttosto calma apparente da cumme me dici der "risucchio" de le barche!!... ...e mica poi cè tanto "strano" quel treno su un solo binario!!...ciò sai che vor di, cocca bella???...vor di che "l'intesa" cor tuo pischelletto..bhè!..nu' è proprio rose e fiori, ma cè sò "alti" e "bassi" proprio cumme viaggia stò "treno"...e questo però te crea un po' de "inquitudine" interiore...ne vero Katyuccia???? ...e così te viene in "soccorso" la mamma sua che in pratica te "rassicura"....aaaaaaahhh!!!...beata gioventù!!!...Katy!!...anche sto "drago" cè stato un giovanotto..n'avòrta ...e quinni te capisco e ve cumprenno...e te dirò in tutta confidenza tra me e te...che ricordo quer tempo con granne...ma granne "tenerezza"!!!...tempi che nu' verranno mai più... tempi che ORA bella mia...dovete tenevelli stretti...stretti...e vivelli ne' la pienezza de la vostra gioventù!!...senza "pensieri"...senza "inquietudini"...senza "preoccupazioni"....ma sempre e solo cor sorriso e l'ottimismo de' quer grann dono che è la giovinezza!!! ...te voijo da quarche nummeretto de tutto stò sogno che cè fatto: 57 1 88 pe' bari e 85 74 pe TUTTE ciao bella...cè resentimo!!! |
Dragon53 |
 |
|
|
MILO
Utente Appassionato

201 invii |
Spedito - 28 aprile 2009 : 23:37:02
|
citazione: Inviato in origine da Dragon53
...e io mio bbuon Milo te responno ner "còre" de la notte, quanno tutto è silenzio e "percezione"... ...allora cumme vanno le cose, cè intenno ner lavoro e ner campo economico più che artro, nell'insieme nu' cè male vero Milo???...Solo...solo... che quarche "preoccupazzioncella" cè..e nu' me di de nò...pecchè tanto cìà vèdo!! Anche se ar momenno er tuo animo cè abbastanza tranquillo, cè stà "st'angustia" de cui nu' poi fà 'a meno de pensacce!!...e seconno me, mio bbuon Milo, a ben raggione!!! ...vedi Milo er "fulcro" der sogno tuo stà tutto ner fatto che tu VEDI pescare...l'azzione der vedere in stò caso cè importantissima, e in effetti "inconsciamenne" se t'accorgi repeti spesso "vedo"!!...te sei accorto??? Ora che stà 'a di stà cosa???...Stà 'a di che devi stacce piuttosto attento...pecchè si stà operanno su di te un "inganno" per indurti ad un "tradimento" pecchè in effetti chi pesca cè tuo figlio, ma che in realtà vò esse il tuo "reflesso" come in uno specchio, ar fatto che stai all'artra sponda...e quinni tuo figlio artro non sei che Tu!! capito?...e non 'a caso definisci sogliole "scure" che ti mordono il dito...mio buon Milo riesci ad "inquadrare" chi possono essere quelle tre "sogliole"????...e di quelle devi aver timore!!! ...ma io ciò so che tu sei tipo "forte"...capace di adattarti 'a tutte le circostanze del momenno (me lo dicono le canne da pesca)....che me dicono pure che cè sò in vista vincite ar ggioco (er che nu è male)!! se vòi ggiocare puoi giocare 44 5 73 67 37 pe' palermo, cagliari, roma e genova.... ciao Milo...e me raccumanno!!
67-37 A ROMA!Complimenti Dragon!Un ambetto in cinquina. Ciao buonanotte e...al prossimo sogno fortunello |
MILO |
 |
|
|
MILO
Utente Appassionato

201 invii |
Spedito - 05 maggio 2009 : 22:31:50
|
Ciao Dragon...ho riletto più volte il sogno...e specialmente quella parte in cui ti riferisci a star attento a quelle "tre sogliole scure"...In effetti qualche "sogliola scura" che morde c'è!Che siano tre non lo so ancora...ma due sicuramente erano già nella "lista nera"...la terza...mi preoccupa assai...non vorrei che fosse proprio la persona a cui penso...e spero di sbagliare! Detto questo...ti racconto l'ultimo sogno fatto esattamente due notti fa: Ho visto mia moglie che puliva molto frettolosamente con uno straccio o un fazzoletto di scottex...non ricordo bene il dettaglio...un piano della nostra cucina.Entrato nella cucina e notandola nell'azione intrapresa,le chiesi cosa stesse facendo,e il motivo di così tanta fretta...e rispose "nulla".Ma ero allarmato,perchè qualcosa non quadrava...vedevo un lato del suo viso,pulito,ma quando vidi anche l'altro notai che era sporca di...liquido seminale,fin sopra i capelli.A quel punto,scoperta,disse che "l'aveva sporcata tutta,anche i capelli"(ma non disse chi),con tono quasi piangente.A quel punto le dissi che aveva l'amante e l'avevo scoperta,e volevo la separazione.Il tutto in una discussione piuttosto energica.Ma prima che terminasse il sogno vidi un piccolo flash...una coppia che faceva sesso in una camera da letto. Grazie ancora per il tempo che vorrai dedicarmi...ciao Dragon... |
MILO |
 |
|
|
KATIA
Utente Nuovo
Italy
12 invii |
Spedito - 06 maggio 2009 : 18:06:19
|
Ciao Dragon, hai centrato abbastanza il significato del mio sogno, volevo raccontartene un' altro che ho fatto ieri notte: Mi trovo in un posto di lavoro con uno stanzone enorme, con tante postazioni e scrivanie in cui ci sono soltanto donne, arriva il mio ragazzo e mi aiuta a portare via le mie cose perchè avevo deciso di licenziarmi e dovevo fare tutto di nascosto dal titolare. Le colleghe mi portano le mie cose tra cui spicca un guanto piccolo da bambino di lana con delle fasce a colori bianche rosa e azzurre alternate, arriva il titolare e non vuole farmi andare via ma il mio fid. mi aiuta e scappiamo. Poi ho sognato di essere in una discoteca, c'era anche il mio ragazzo e guardava altre donne ballare così mi vado a sedere in un posto nascosto pensando che tanto non mi avrebbe invitato invece dopo poco arriva porgendomi la mano e mi invita a ballare. Riesci a darmi un interpretazione? Grazie mille per il tuo aiuto. A presto. Ciao Katy
|
 |
|
|
Dragon53

471 invii |
Spedito - 07 maggio 2009 : 04:07:15
|
...Milo...mmmmhh!...Milo..nu' è stato a caso che mi cìaì messo stà "preoccupazione" da terza sogliola..è er sogno che me dici...ne vero???...ciò sai che a un "drago" nu' se po' nasconne nulla...Milo!!..e de stò "drago" cìascorti stò consijo??? ...er consijo mio...cè quello di "staccare" la spina per un po', intennendo cor lavoro e tutto, e prennete la tua dolce metà e favve un bbel viaggetto, dove che sia sia...l'importanne da soli pe' "riscoprirvi"...vedrai che er vostro rapporto de coppia c'è guadagnerà senz'artro!!...parola di "drago"!!! ...ma ancor più importanne e che ciò fai..ORA...non DOPO!!! Ciao Milo!!.... |
Dragon53 |
 |
|
|
Dragon53

471 invii |
Spedito - 07 maggio 2009 : 04:50:24
|
...vedi Katiù...piccola er sogno che te se fatto c'èsprime quello che ar momenno stà racchiuso ner tuo IO più profonno...stè "preoccupazioni" che te senti addosso e PARE che nu' te ne importa tanto ma che ar momenno bbono quanno che cè fai 'a ninna te vennono... 'a galla, cò li sogni!! ...vedi cocca...lascia corre 'a vita così cumme viene, se cè lavori (cumme penso) pecchè cè dici in un ambiente dove cè sò tutte donne, lavora pure co' serenità..che se un domani cè arriva un bebè, mica cè detto che te devono pe' fforza da licenzià!!...me cìaì capito cocca???...e se nu' cè lavori...che cè stai 'a pensà ggia da mò!!!?? ...peccio'cocca mia...cumme te dissi??...'a giovinezza cè nò stadio da' vita che passa presto...pecciò prennila cor sorriso e l'ottimismo...e nu' mette er muso 'a l'amoruccio tuo, se magari de sfuggita lo sguardo suo "inavvertitamenne" se po' posà su quarche artra cocchetta...lui te vò bbene solo a te!!..capito bella mia!!? cè resentimo!! |
Dragon53 |
 |
|
|
MILO
Utente Appassionato

201 invii |
Spedito - 27 maggio 2009 : 11:03:51
|
Ciao gentil Dragon,eccomi a raccontare due brevi sogni,uno di ieri notte e l'altro di questa notte appena trascorsa. Però prima di raccontare codeste immagini che han caratterizzato le notti passate,vorrei darti la conferma dell'ultima analisi da te data riguardo all'ultimo sogno che ho riportato.Carissimo Dragon...ma guarda te...ma sai che ho individuato una "sogliola mascalzona"??? Ebbene si!!!L'avevo sotto gli occhi...e...facendo una semplice operazione "2+2"...mi ha dato "4"!Sai cosa mi infastidisce?Che la gente pensi e creda che abbia una "sveglia al collo,o l'orecchino al naso" come gli "zulù"!Ehh...quanto si sbagliano!!! Ecco i sogni: Nel primo sogno di due notti fa mi trovavo alle Poste per pagare due bollette.Una la pagai,ma per l'altra non avevo i soldi,e dissi all'impiegato che sarei andato a casa a prenderli.L'impiegato uscì dal suo posto assegnato al lavoro e si avvicinò a me con fare molto gentile e mi fece spostare in un altro sportello da un altro collega,mentre teneva in mano la mia bolletta.Gliela diede e il collega effettuò l'operazione.Ma nel mentre,vidi che la persona preposta emetteva dei versi con la bocca,non era tanto normale,e pensavo che ci stesse a fare una persona del genere,pensavo che non fosse tanto normale.Comunque fatta l'operazione ringraziai e dissi che sarei andato a prendere i soldi per pagare.
Secondo sogno di questa notte trascorsa: Avevo il mio cellulare in mano e mandavo dei messaggi,ma non so a chi.Ad un certo punto vidi un ragazzo in divisa da finanziere,era mio cugino,e diceva"ma sei tu(mi chiamava per nome)?"Risposi di si,che ero suo cugino.Ci venivamo incontro(premetto che tutt'intorno non c'era nulla,intendo nessun dettaglio,cose o persone),e mi disse di andare che mi stavano aspettando.Arrivai davanti ad un'auto parcheggiata sulla strada,e all'interno al posto di guida vidi una mia ex collega di lavoro,ma era messa con la schiena rivolta al volante,e altre tre o quattro ragazze.Salutai.La mia ex collega salutò ma era piuttosto fredda,le altre erano sorridenti ma non risposero.Allora chiesi una cosa,che ora non ricordo,ma non ricevetti risposta.A quel punto decisi di andare via,e quando salutai la mia ex collega rispose e allungò una mano toccando la mia,chiamandomi per nome,e avvicinandosi verso di me.Io girai le spalle e me ne andai.Ma all'improvviso la scena cambia e mi ritrovo di fronte mia sorella e mia cognato.Mia sorella un pò arrabbiata mi disse che dovevo fare il carabiniere come lavoro.Risposi che non avevo nessuna intenzione d'esserlo,anzi,aggiunsi"ma ti immagini se tutti dovessimo essere dei carabinieri?" Però mi è comparso anche un altro ex collega,con cappotto e occhiali da sole,tutto raffreddato e diceva di non stare bene.Inoltre aveva il viso più magro e impallidito,e la faccia come un pò storta,insomma,non era la sua,come di solito. Ecco...spero di non essere bruciato da qualche lingua di fuoco del gentile Dragon per esser stato così prolisso. Attendo una tua gentile interpretazione,originale,come sempre. Buona giornata,e Grazie per la disponibilità. A presto! |
MILO |
Modificato da - MILO su 27 maggio 2009 13:07:52 |
 |
|
|
MILO
Utente Appassionato

201 invii |
Spedito - 31 maggio 2009 : 16:51:57
|
Ciao Dragon,perdona l'assillo,ma quando ho dei sogni particolari,come questo,mi incuriosiscono,anche perchè si rifà al sogno della canna da pesca.Già... Brevemente... ero in spiaggia accanto a mia moglie,e vedevo un ragazzo che pescava sulla riva con una canna da pesca.Ad un certo punto noto che comincia a riavvolgere la lenza,e dicevo a mia moglie che aveva preso qualcosa.Difatti vidi un bel grosso pesce di colore azzurro intenso,quasi metqallizzato.Il ragazzo si avvicinò a noi e lo posò tra le sue gambe per togliergli l'amo d'acciaio grosso che aveva in bocca.La canna da pesca era particolare,nella canna telescopica c'era inserita una lunga molla,affinchè fosse ancor più resistente,e pensavo che me la sarei comprata anch'io.Quando vidi il pesce da più vicino era molto più grosso ed era una "razza".Il suo colore era veramente bello!Ricordo ancora che alla fine il pesce veniva fritto in padella,ed io ne mangiai un pezzo,con tanto sughetto intorno. Ciao Dragon,sempre quando puoi... buona domenica... |
MILO |
Modificato da - MILO su 01 giugno 2009 11:45:52 |
 |
|
|
Dragon53

471 invii |
Spedito - 03 giugno 2009 : 05:45:28
|
...allora Milo...più o meno nu' cambia er descorso che te feci prima!!..Pecchè, a parte che avemo capito che te piace a a pesca, cambia un po' 'a scena, che semo stavorta su 'a spiaggia cò la consorte! In effetti co' ciò, te devi da aspettà quarche novità, che stà pe' arrivatte tra capo e collo, e parlo soprattutto in ambito proprio affettivo, affettivo-sentimentale...me sà proprio che te devi attenne quarche cambiamenno. Ma nu' tanto un cambiamenno, magari causato da quarche evento esterno, ma proprio quarche cambiamenno reguardante proprio in base 'a la personalità de' stà persona.... ....Che poi...quà cè un po' de' "contraddizzioni"...pecchè nu' se capisce bbene se de stà cosa te ne po' dispiacè (mò fà capì 'a frittura der pesce)...o te po' procurà na ggioia che nu' te dico (mò fa capì che tò magni, cor sughetto)...dimme 'a Milo...cumme 'a mettemo???...embhè!!...bello mio SOLO tu ciò poi sapè!!!...quinni vedì tu e datte na' "regolata"!!! ...se poi cè voij ggiocà...te consijo 57 67 63 pe' cagliari e Tutte!!! ....ciao Milo...me raccumanno!!! |
Dragon53 |
 |
|
|
MILO
Utente Appassionato

201 invii |
Spedito - 03 giugno 2009 : 10:07:28
|
Grazie Dragon.Hai perfettamente ragione,in effetti è come se stessi attendendo un cambiamento,che sento ancor prima nascere dentro di me e mi coinvolgerà in prima persona.Ora,non saprei dirti se sarà e dipenderà da fattori esterni o,come hai scritto,un cambiamento della "personalità" di chi mi vive a fianco.Ma il "bbuon Milo"sà che il cambiamento è in atto prima del suo verificarsi.Come lo so?Sono gli stati d'animo che lo confermano,pur senza avere delle solide basi concrete.Buone o cattive?Mah...facciamo fare corso al destino e vedremo cosa accadrà.Che possa gioire o dispiacermi?Anche qui lasciamo fare corso agli eventi,ma non senza guardare o agire. Detto questo,vorrei raccontarti una storia veramente particolare,che nasce per caso,forse anche per curiosità,ma che ha lasciato un segno positivo. "Tanti anni fa frequentavo un'amica,parlo di oltre due decenni,la quale periodicamente acquistava un giornale femminile,sai,di quelli dove si raccontano storie di coppia,vicende d'amore e quant'altro,e c'era una rubrica dedicata ai sogni,dove gli utenti potevano richiedere l'interpretazione dei loro sogni,ricevendo risposta direttamente nel giornale.Quest'amica ritagliava tutte le interpretazioni da questo giornale e le metteva da parte.Un giorno mi capitò tra le mani un bel mazzetto di questi ritagli,e le chiesi la cortesia di prestarmeli,perchè ero curioso di leggere sia i sogni fatti da queste persone,sia le loro interpretazioni.Credo che non a caso avvenne il fatto... Tra tutti i sogni riportati,lessi di alcune persone che in realtà,e non nei sogni,sentivano delle strane profumazioni dentro casa,o all'esterno,e circoscritte.Queste persone,e non a caso anche qui,erano dei fedeli che pregavano costantemente Padre Pio.Nelle risposte vi leggevo che quei "segni" erano la Sua presenza. Cominciai così a leggere e a informarmi sulla vita del frate,anche se in maniera ancora superficiale,perchè volevo capire meglio questa straordinaria presenza anche da defunto. E' così che nacque col tempo,giorno dopo giorno,la mia conoscenza e l'avvicinamento al nostro Santo Padre Pio. Leggendo in continuazione tutti gli eventi e anche i suoi prodigi,un bel giorno,a casa,seduto davanti al tavolo del salotto,improvvisamente,e credimi,non è stata assolutamente suggestione,sentii come un leggero stordimento,sembrava di esser leggero,e sentii forte e avvolgente un profumo di vaniglia.Rimasi fermo,stupito,e in un primo momento ero disorientato.La finestra era chiusa,e quel profumo era tutt'intorno a me. Mi spostai,di poco,il profumo non c'era;allora mi rimisi sulla sedia e sentii nuovamente questa dolce fragranza.Un caso?No!Era solo il primo di tanti eventi nel corso degli anni. E così mi avvicinai al Santo,cominciai a pregare,tanto.Molte altre volte sentii quel profumo di vaniglia,la Sua presenza era costante,e ne ero felice! Nel frattempo accaddero molteplici situazioni nella mia vita,e tra queste una in particolare,dove chiedevo ardentemente il Suo intervento,affinchè potesse aiutare una persona che non stava bene in salute. Ebbene,dopo un pò di tempo feci un sogno,dove mi apparve il Santo,che ti voglio raccontare con tutto il cuore. "Mi trovavo nella mia vecchia casa d'infanzia,nel salotto,e seduto intorno al tavolo c'era Padre Pio,e una donna.Io dovevo dare a questa donna un bicchiere d'acqua ed una capsula(medicina)per la sua malattia.Il Santo mi disse quando mi avvicinai"dalla a me".Avevo questa capsula sul palmo della mano,e nell'altra il bicchiere pieno d'acqua.Quindi gli porsi la medicina sulla sua mano" Fatto questo sogno,la donna non ebbe più nessun ricovero ospedaliero,non ebbe più quel male,e smise di prendere quelle "capsule".Ora sta bene,e son passati circa 9 anni da quell'evento. Mio caro Dragon,sono un uomo di Fede,e lo sei anche tu,dimmi dunque,sarei felice di un tuo intervento,cosa ne pensi di questi "miracoli",perchè di "miracolo" si tratta! Prossimamente ti racconterò altri sogni dove il Santo è venuto a trovarmi.E sono i sogni,ma non solo sogni,perchè è così che si presenta,più belli della mia vita! Ciao Dragon
|
MILO |
 |
|
Discussione  |
|
|
|