...ggrazzie amiche mie...grazzie di questi AUGURI che cè estendo a TUTTI quelli che me legghèno, che me seguono cò passione...pecchè cìanno che capito che un còre de' "drago" portà con sè una SOLA ed UNICA VERITA'!!...VERITA' a vvòrte dette e spesso nu'...dette!!!...pecchè cumme vò detto è meijo che remaneno "chiuse" in 'stò còre...MA..ma..l'importanne, amici mia e che nu' cè dovemo MAI abbàtte...MAI faccè prennè dallo "sconforto", e ciò dico principammenne a CHI dallo "sconforto" se fa pijà... CHI pe' probbremi famijari...a CHI pe' malattie...a CHI pe' delusioni de' ogni gennere...a CHI pe' probbremi de' lavoro...a CHI cè pensa che 'a stò mònno cè "soffre" solo lui...e a TUTTI l'altri cè dico, anzi cè grido: ARZATEVEEEE!!...arzate gli occhi al cèlo è vedete che SOLE meravijoso splènne...splenne in questa SANTA PASQUA!!..PASQUA de' SPERANZA e RINNOVAMENTO!!!...abbiate fiducia..la FIDUCIA ner PADRE che cè "vede"... cè "sente"...e cè ASCORTA!!!!.. EGLI è lì ARTO NER CELO e aspetta che cè "spoijamo" de' TUTTO quello che cè po' esse de' "intralcio" al SUO "SENTIRLO"...SENTIRLO come UNICO E ONNIPOTENTE PADRE!!!
...te recambio co' vero còre amico mio...anche se 'a un "drago" ciò sai, niente o quasi può "sfuggire"...chissà se quàrcuno se sarà accòrto che nell'urtimissima estrazzione, quella a dopo la S. Pasqua, de quanne vvòrte è 'ascito er 53!!...TRE vvòrte amico mio...e 'a Napoli (dove attuarmenne pe' stè feste cè so)...cè vedrai che cùmme primo nummero cè er 33 e cùmme secondo er 53..e vero è che cè vedi pure er 77 cu' vicino l'11....eeeeehh!!...tutte "letture" che a' l'occhi mia me dicheno tutto...'a l'occhi vvostra niente...ma 'a l'occhi de' "artri" seconno me "grandissimo stupore"!!!...e 'a stò mònno te "ribbadisco" e ve recordo che le "coincidenze"...nu' esisteno!!!...esiste SOLO e UNICAMENTE la "mano" e "l'occhio" di DioPADREOnnipotente!!!....e a ciò NESSUNO e NIENTE può...sfuggire!!! ...'a resenticce amico mio!!!
...te recambio co' vero còre amico mio...anche se 'a un "drago" ciò sai, niente o quasi può "sfuggire"...chissà se quàrcuno se sarà accòrto che nell'urtimissima estrazzione, quella de' sabato, giorno prima de' la S. Pasqua, de quanne vvòrte è 'ascito er 53!!...TRE vvòrte amico mio...e 'a Napoli (dove attuarmenne pe' stè feste cè so)...cè vedrai che cùmme primo nummero cè er 33 e cùmme secondo er 53..e vero è che cè vedi pure er 77 cu' vicino l'11....eeeeehh!!...tutte "letture" che a' l'occhi mia me dicheno tutto...'a l'occhi vvostra niente...ma 'a l'occhi de' "artri" seconno me "grandissimo stupore"!!!...e 'a stò mònno te "ribbadisco" e vè recordo che le "coincidenze"...nu' esisteno!!!...esiste SOLO e UNICAMENTE la "mano" e "l'occhio" di DioPADREOnnipotente!!!....e a ciò NESSUNO e NIENTE può...sfuggire!!! ...'a resenticce amico mio!!!
...stò quà 'a finestra che mentre na' pioggerellina sbarazzina stà 'a portà un po' de freschetto...uno spiffero insinuosetto si fa largo ne' la stanza raggiungenno arcuni fogli in su er banchetto, facennome volà er foijo dove che cè avevo scritto 'a spiegazione de' la cinquina napoletana der 29 aprile... ...aaaaahhh!!..ma guarda un po'! cè faccio tra me e me...proprio cumme cìa detto er cardinale Sepe: "San Gennaro ci vuole bene"!!... Si, cè stò 'a parlà der miracolo de' San Gennaro che se avuto alle 20.15 de ieri, e datose che ieri nu' se giocava, ne' l'estrazzione precedenne der 29 c'èra che "spiegato" er miracolo che se sarebbe avuto,"stigmatizzanno" le parole der cardinale stesso!! ...eeeehhh!!..San Gennaro, è granne...granne assai...pecciò mò ve dico: metteteve paura quanno sarà quer giorno che nu' farà lo miracolo...quer giorno sarà un giorno "triste" da preoccupasse parecchio eccòme!!! ...comunque...venimo a noi e dicemo che er 29 su la ròta napoletana cè sortirono stì nummeretti: 5 60 2 14 3.. ...questa estrazzione ve recordo è avvenuta PRIMA der miracolo... 5 LIQUEFAZIONE (ne la smorfia de' Demetra) 60 SANGUE UMANO (ne la smorfia de' Demetra) 2 ESTERIORE (ne la smorfia de' "la mela" a pag. 277) 14 AFFETTO (ne la smorfia de' "la mela" a pag. 33) 3 inteso come TRINITA'...ma qualcuno cè po' di eeeeehh!!...no TRINITA' fà n'artro nummero...fà 90, però se cè reflettete bbene 9+0=9 che è TRE vvòrte 3!..comunque pe' nu' fà despiacere 'a stì "precisi" er 3 cè po' intenne TRIONFALE (ne la smorfia de' "la mela" a pag. 699)... ...pecciò a fine cè leggèmo che er miracolo, cioè la liquefazione de' stò sangue umano, rappresenta esteriormenne l'affetto de' la Santissima Trinità, o l'affetto trionfale che S. Gennaro cè porta a tutti quello che lo amano e che lo vònno bbene!!... ...e credeteme se ve dico che TANTI...sò "scettici"...che cè pensano che sò tutte "pajacciate", bbòni pe' li "creduloni" che cè credeno...addirittura "quarcuno" cìà pure detto che ormai stè "cose" cè li hanno fatto "liquefare"...cosa??...eeeeeehh!! indovinatece un po'! ...a queste persone cè dico poveretto te!!...poveretto si!...pecchè po' esse che un ggiorno cè potresti "liquefatte" dar calore de' certe artre fiamme...e quelle credeme, sò eterne...eternamenne vere!!!
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 02 maggio 2010 20:57:38
....è cùminciata la partita..ve pare che stò draghetto nu' cè sa chi cè vince???...lupacchiotti miei, sarà "tosta" assai...ma chissà..79 e 40 che cè vorrà di??? ...FORZA lupacchiotti!!...FORZA e ONORE!!!!
40 è il minuto in cui Milito è andato a segno....79 è la festa??
...79 Milo è il TROFEO!!!...speravo, pur sapendo...speravo in un "cambiamento"....ma nu' cè stato...ciò che doveva esse...è stato!!!...pazienza...contro il FATO nulla si può!!!!..
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 05 maggio 2010 23:31:55
Ehhh sapessi quanto ho sperato anch'io che la ROMA facesse le feste all'Inter!!!Comunque partita piuttosto scorretta! Ma sai che ti dico???Che la Roma non si prenda la rivincita e sfili lo scudetto alla prima in classifica??
....sardo!!!...bhè!!, devo ditte che ho sempe ammirato l'orgoglio dei sardi...orgoglio ner senso bbòno della parola...l'orgoglio che cìanno pe' la loro terra, orgoglio e fedeltà alle loro antiche tradizioni...e fierezza unica che li caratterizza nella loro nazionalità di berpaesani..e nu' ciò dico pe' dì...pecchè cè la verità!!!. ...solo Milo...e me ne devi dare atto, siete nu' poco cumme se dice: "teste dure"...quanno ve mettete n' capa na' còsa..nu' ve la leva nessuno!!!
E hai ragione buon Dragon!Teste dure...e vai fino in fondo...difatti si dice..."ses tostau coment'unu burriccu"...oppure..."burriccu conc'e gomma"....difficile da capire???Orgogliosi e attaccatissimi alla terra,fieri...ma soprattutto "sardi" e poi "italiani"(senza offesa al nostro Bel Paese!).Ah...dimenticavo...parliamo due lingue...il sardo e poi l'italiano.
...pe' 17 minuti Roma cìaveva vinto....ma cumme 'a sempe e nummeri nu' smentiscono mai!! ...Nell'urtima estrazzione quella del 15 maggio...cè trovate sulla ròta de' Roma cumme PRIMO nummero er 54 che nella smorfia de' la "mela" a pag. 606 vor di SCUDETTO....ma...ma...ahimè!!..l'occhi de' tifoso nu' me hanno fatto vède che nella ròta de' Milano cumme PRIMO nummero cè 'ascito er 33 che nella smorfia de' "demetra" vor dì VITTORIA!!!! ...quinni cumme ben sapete er 33 cìà annullato er 54!!! ...ragà e nummeri sò "implacabbili"!!!...COSI DEVE DA ESSE...E' COSI' E' STATO!!!... ...comunque er filmato fatemelo stà!!...in fònno pe' 17 minuti c'èravamo li campioni!!!
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 16 maggio 2010 18:40:19
Eh...un vero peccato!!!Ho sognato anch'io che la Roma vincesse lo scudetto...pazienza...attenderemo il prossimo campionato...ma io tiferò sicuramente la mia squadra del cuore...
Ciao Dragon53, sono Davide il figlio di Bolo59, Stanotte in un sogno ne ho fatti 2 di sogni strani. nel primo ho sognato che ero addormentato nel letto, mi sono svegliato (nel sogno) e ho visto che venivo morso da degli insetti che non saprei nemmeno descrivere, piccoli e neri sembravano dei ragni...li mandavo via e cercavo di ucciderli ma non ci riuscivo. quando mi addormentavo mi riassalivano e mi morsicavano, e man mano crescevano. ad un certo punto ho fatto finta di addormentarmi e ho preso il mazzamosche e man mano li uccidevo e poi non sono piu' ritornati.
nell'altro sogno ho sognato mia zia che era seduta vicino a me e parlavamo, ed ad un certo punto alla mia domanda di come stava si è messa a piangere e poi mi sono svegliato. nella realtà mia zia, ha una cognata che è all'ospedale con un tumore.
volevo sapere il significato di questi 2 sogni. P.s solo il significato, non voglio i numeri da giocare perchè non ci gioco al lotto. Grazie e arrivederci.
Ciao Dragon53, sono Davide il figlio di Bolo59, Stanotte in un sogno ne ho fatti 2 di sogni strani. nel primo ho sognato che ero addormentato nel letto, mi sono svegliato (nel sogno) e ho visto che venivo morso da degli insetti che non saprei nemmeno descrivere, piccoli e neri sembravano dei ragni...li mandavo via e cercavo di ucciderli ma non ci riuscivo. quando mi addormentavo mi riassalivano e mi morsicavano, e man mano crescevano. ad un certo punto ho fatto finta di addormentarmi e ho preso il mazzamosche e man mano li uccidevo e poi non sono piu' ritornati.
nell'altro sogno ho sognato mia zia che era seduta vicino a me e parlavamo, ed ad un certo punto alla mia domanda di come stava si è messa a piangere e poi mi sono svegliato. nella realtà mia zia, ha una cognata che è all'ospedale con un tumore.
volevo sapere il significato di questi 2 sogni. P.s solo il significato, non voglio i numeri da giocare perchè non ci gioco al lotto. Grazie e arrivederci.
Davide
...ciao davide...er sogno che te se fatto è un sogno ricorrente spesso...de questi insetti che te mozzecheno e via dicendo!!! Vor dì, che esperienze negative..sensi de corpa...eventi nu' certo positivi stanno in "conflitto" cor tuo IO...pe' cercà de' esse "superati"!..e CHI è meijo de te, pe' cercà de capì che pò esse fra stà fattispecie che tò detto??...certo se cò calma cè refletti n'attimino, sicuramente cè arrivi a che pote esse!! ...me dici che te mozzecheno e poi li ammazzi, bhè! cè vo esse che devi da preparatte a quarcosa de negativo...come qualche perdita, sulla salute te consijerei de fatte qualche visitina e po' d'analisi..quarche insuccesso...però non ti preoccupare niente de grave, perchè ammazzandoli me fai che capire de' superare in fretta e bene tutte stè "negatività"!!..quindi.. per l'artro sogno, niente de preoccupante, è solo che te SENTI partecipe der dolore pe' tua zia...e nell'inconscio der sogno vorresti aiutarla...ma ti senti "impotente"!!..ed ecco perchè TU stesso mi spieghi proprio della malattia che ha la cognata di tua zia...in quanto "inconsciamente" TU stesso te ne senti partecipe. ciao Davide..'a risenticce
...e come cè avete che visto la Spagna se presa stà coppa der mònno, e cumme er porpo anche li nummeri me l'avevano che "sentenziato"!! Infatti TUTTO era scritto nell'urtima estrazzione der 10 luglio 2010! Nell'estrazzione, sulla ròta de Napoli sò 'asciti 71 84 43 50 76! C'è dovete da sapè che ner libro de' la "mela" truverete che nelle città d'Europa la Spagna fa de nummero 43 e L'Olanda 46... Ora nell'estrazzione der 10 luglio se ce vedete bbene è 'ascito SOLO er nummero 43 il 46 nu' sè visto proprio! A Napoli il terno 71 84 43...me dice che la Spagna c'è vince! ...l'84 ne la smorfia di "Demetra" me dice che è er MONDO ...er 43 SPAGNA e quinni capite da voi che c'è vò che dì! ...però ve devo da divve che un po' so remasto "perplesso" quanno che prima dell'84 ciò vvisto er 71, er qual nummero lo sapemo che vò significà!...si pecchè cè sarebbe stato meglio er 70 che sempe nella smorfia de' "demetra" vò esse la COPPA.... invece i nummeri hanno voluto focalizzà stò...71!!!...Chissà pecchè??...mhà!!...VOI che ne pensate????