...stò 'a sorseggià er caffettuccio, e ner mentre che cè sorseggio stò a riflette su ste parole der Vangelo de oggi!!...de' la prima venuta di Gesù....e de la seconna che verrà.... ...bhè!! i tempi lo vedemo so quelli che sò...e "belli" nu so de sicuro, potemo considerarli cumme er "preludio"???...chissà!?...seconno me, cumme vò detto sempe, dipende dar nostro "fare", da una nostra "condotta"...in parole povere il PADRE ci fa "arbitri" der NOSTRO destino... SOLO che sèmo "duri", duri di comprendonio "affaccennati" cumme semo 'a le cose terrene, a le "preoccupazioni" terrene, ai "litigi" terreni, "attaccati" ai beni terreni (e che un giorno comunque dovèmo lassà), avvorte dovemo da fermacce pe' na "pausa" e...reflette!!! Ci fate caso...cumme "attira" soprattutto ai giovani d'oggi tutto ciò che è "male"???...e NON dite di no pecchè basta vedello in tutto ciò che è "visivo" ner senso più ampio de' la parola...e spesso...molto spesso se tende di "mascherare" questo male dando a esso delle "giustificazioni"...moderne!!...ma in effetti è SEMPRE LUI il male tale è quale quanno che sprofonnò ner ventre più profondo de la terra!! Pecciò...in stò passo der Vangelo cè stà stò "ricordasse" de stà seconna venuta de Gesù!...consideramola cumme na' sorta d'avvertimenno!!...pe' nu facce trovà "impreparati"!!!! MA...ma cè sò pure li nummeri che cè fanno rammentà tante cose...belle...brutte..cattive...orribili...pecchè cùmme vo detto sempe ESSI (i nummeri) so "mossi" da...LORO!..e penso di avevve dato n'ampia dimostrazione a TUTTE le "cumbinazzioni"...vero?...e i "draghi" cè so pecchè LORO lo vònno...una sorta di "telegrafo" tra LORO e NOI!!attraverso sti "terribbili" nummeretti!!! ECCO!!...pe' divve...e da parecchio che nu' ve "svelo" quarche cosa...ed oggi che stàmo a chiacchierà ve voijo dì stò ternuccio 'ascito "paro paro" su la ròta de FIRENZE...e se cè parlo de Firenze già quarche d'ùno ha capito de che voijo parlà! ...datose che da quarche giorno nu' se fà che parlà de questo!! Ve dico così cumme so 'asciti, tanto nu' cè da spiegasse molto...se capisce a "pelle"!!! Ne l'urtima estrazzione de ieri 28 novembre su la ròta de Firenze (e nu' cè besogno che ve dico er pecchè) so 'asciti: 21 78 22 38 66 er terno in "questione" è 22 38 66 22 MAFIA (su la smorfia di Valentina Beggio ed. Gribaudo) 38 INFANGARE (ne la smorfia di Demetra) 66 embhè! se usate il "terribile" arfabeto che vò dato cè capite il personaggio in questione nome e cognome!!..già in precedenza uscito! ..che cè??..quarcuno lo vedo a bocca aperta...eppure li nummeri so lì, uno appresso all'artro...cumbinazzioni????
...quanno le parole sono de troppo..."escono" fòri i nummeri...e avvorte na' canzone ciò meijo "stigmatizza" ner ricordo che fù...e l'8 69 81...è ormai "congelato" PER SEMPRE...nell'oblio del tempo!!!
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 01 dicembre 2009 14:53:48
...ciò so quarcuno cè vòleva de sapè quer ternuccio sopra che vòleva dì!!..bhè!... MA da lassù me se dice che è meijo che remane ner còre der "drago"...custode de parecchi "ternucci" cumme l'urtimo a Firenze cor 34 21 32...pè sentenzià quello che n'artra giuria se appresta a ffare, e che stò drago ciò sa che meijo è tenesse tutto "dentro"...quale essa sia, pecchè 'a Verità è ormai "congelata" ner ternuccio detto prima!!...ma finita nu' è...nu' cè credereste ma stà quaterna seconno me fa ancora più "strabbuzzare" l'occhi...nu' tanto forse pe' l'uscita ma quanno pe' er fatto che i nummeri UNO di SEGUITO l'artro te dicono che vònno di... Sempe ne' l'urtima estazzione su la ròta de Roma è 'ascita na' quaterna che, pe' la seconna vvorta...vò "ribadì" st'affermazione, e se dice che nu' c'è due senza er tre...a quanno a terza??? 71 è er COGNOME e NOME de st'inbianchino che cè parla...usanno chiaramenne er solito arfabbeto...vedrete, a chi cè "azzecca" che fà (guarda caso)...71 11 MAFIOSO ne la smorfia de' "Demetra"! 16 INFAMARE ne la smorfia de' "Demetra"! 90 PREMIER ne la smorfia de' "Demetra"!! ...e quinni nu' cè vò n'interprete pe' capì che vò che di!! ...ma la palpebra me se cala...me appresto ad 'annà a dormì!! anche pe' oggi un giorno se finito...e domani ne cumincia n'arto...bbònanotte ragà!!
34 21 32...Trentaquattro VENTUNO Trentadue...
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 05 dicembre 2009 11:46:53
...approposito, ma a quella "quaternuzza!" che vò proferita ne' la scorsa estrazzione...cè er seguito cò l'urtimissima estrazzione, na sorta de "risposta" a quer 16... sempre pe la ròta de Roma...però basta che vè dico der 33 in prima posizione che vò di MASCALZONE ne la smorfia de Demetra, e vicino vicino cè er 41, tanto pe' nu' sbagliasse...che chi è "arguto" cor solito arfabbeto cè capisce!!...nu' cè potete crede ne vè??..eppure è così e nu' ciò dico io, ciò dicheno LORO...pecchè i nummeri li movèno LORO!!!...voijo vède quann'è che i più "tosti" se fanno capaci 'a capisse che NU' SO CUMBINAZZIONI!!!...cummè???...sento che quarcuno vò che sapè der terno in rosso!!..eeeeeeehhh!! belli miei...pe' ora è "congelato"...vedemo che succede 'a n'artro "caso"...e poi se ne reparla...aaaaahh!!me sònano alla porta, me sa che deve che esse sòra zerbina...'a ragà ve lasso e cè resentimo a prossima pe' l'auguri a MARIA bella!!! ...pecchè vò parlato del 33 a Roma???...ma pecchè tra l'altro er 33, sempe ne la smorfia di "Demetra" vor di..VITTORIAAAAAA!!!..e se vvisto cò 1 a 0!!!... cè credete a la "forza" de li nummeri???...Questo pe favve intende che nu' è che se po' avè un solo significato...ma credo ormai che cè avete capito che i "significati" pònno esse diversi... ...ho "percepito" (cè doveva esse quarche laziale)...dicevo ho "percepito" che quarcuno ha detto cumme facevo a esse così sicuro che cè vinceva a Roma!!...e ciò voijo di!...pecchè dopo a ròta, cioè ROMA er primo nummero 33 dice VITTORIA, quinni ROMA VITTORIA!!! cè avete capito???
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 07 dicembre 2009 08:02:11
...'a voijo salutà così a MARIA bella...'a voijo salutà, in stò giorno a Lei dedicato, in stà maniera. Cò stà bella canzone...pecchè MARIA è 'o Sole mio...è er Sole Nostro...GUAI se nu' cìavessemo stò Sole che cè fa "luce" e cè "riscarda"...guai!!...saremmo cùmme tanti "sbandati" che nu' troveno più a mamma loro...si LEI è 'a nostra mammarella, cui "confidarci", cui chiedere "aiuto", a cui rivorgerci quanno che sèmo "disperati"...e Lei che cè ama cumme figli suoi nu' remane "insensibbile" a le nostre preghiere...neanche...neanche a quanno che, spesso, quarcheduno ne la rabbia, sa pija cò Lei e cò tutti li Santi der Paradiso...e nu' me dite che nu' è vero!! ...MARIA!!...er còre mio è TUO...ciò sai, ma tò voijo di lo stesso. Er còre de stò "drago", custode de parecchi "segreti" numerari, è Tuo...cumme Tuo è l'urtimo terno, in quell'8 chiaramenne te cè "vedo"...e che pe' "respetto" nu' ciò voluto che svelallo!!... .'a ..MARI'!!...te faccio tanti auguri, te fàmo tanti auguri...si 'a chiù bella tra le belle...te vòlemo bbene...nu' tò scurdà mai!!!
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 08 dicembre 2009 08:42:55
...te ricordi S. Lucia mia 'a quel "lontano" giorno quanno ancor pischelletto cè stavo ad accènne quella stella filante???...io nu' me potrò mai scurdà, finche campo!!...quella luce "abbagliante" di mille e mille colori...e poi il "ritorno"...GRAZIE! mia bella LUCIA...questa canzone tà dedico a te!...insieme ar Vangelo der ggiorno, leggete e reflettete!! Domenica 13 Dicembre 2009 III Domenica di Avvento - Anno C - "Gaudete" Santo(i) del giorno : S.LUCIA, Vergine e martire (memoria)
Meditazione del giorno San Massimo di Torino : «Viene colui che è più potente di me»
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 3,10-18.
Le folle lo interrogavano: «Che cosa dobbiamo fare?». Rispondeva: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto». Vennero anche dei pubblicani a farsi battezzare, e gli chiesero: «Maestro, che dobbiamo fare?». Ed egli disse loro: «Non esigete nulla di più di quanto vi è stato fissato». Lo interrogavano anche alcuni soldati: «E noi che dobbiamo fare?». Rispose: «Non maltrattate e non estorcete niente a nessuno, contentatevi delle vostre paghe». Poiché il popolo era in attesa e tutti si domandavano in cuor loro, riguardo a Giovanni, se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene uno che è più forte di me, al quale io non son degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali: costui vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco. Egli ha in mano il ventilabro per ripulire la sua aia e per raccogliere il frumento nel granaio; ma la pula, la brucerà con fuoco inestinguibile». Con molte altre esortazioni annunziava al popolo la buona novella.
Meditazione del giorno:
San Massimo di Torino (?-c. 420), vescovo Sermone 88
«Viene colui che è più potente di me»
Giovanni non ha solo parlato alla sua epoca, annunciando il Signore ai farisei, dicendo: «Preparate la via al Signore, raddrizzate i suoi sentieri!» (Mt 3,3). Oggi, egli grida in noi, e il tuono della sua voce scuote il deserto dei nostri peccati. Pur essendo egli sepolto nel sonno del martire, la sua voce risuona ancora. Egli ci dice oggi: «Preparate le vie del Signore, raddrizzate le sue vie»...
Giovanni il Battista ha dunque ordinato di preparare la via al Signore. Vediamo quale strada ha preparato al Salvatore. Dal principio alla fine, egli ha perfettamente tracciato e ordinato il suo cammino per l'arrivo di Cristo, perché è stato in ogni cosa sobrio, umile, parco e vergine. È descrivendo tutte queste sue virtù che l'evangelista dice: «E lui, Giovanni, portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano cavallette e miele selvatico» (Mt 3,4). Qual più grande segno di umiltà in un profeta, del disprezzo degli abiti morbidi per vestirsi di peli ruvidi? Quale più profondo segno di fede che essere sempre pronto, con una semplice cintura ai fianchi, a tutti i doveri del servizio? Quale segno di astinenza più evidente della rinuncia alle delizie di questa vita per nutrirsi di locuste e di mele selvatico?
Tutti questi comportamenti del profeta erano a mio parere profetici in se stessi. Quando il messaggero di Cristo portava un abito ruvido di peli di cammello, questo non significava semplicemente che Cristo, alla sua venuta, avrebbe rivestito il nostro corpo umano, dal tessuto spesso, ruvido per i suoi peccati?... La cintura di pelle significa che la nostra carne fragile, orientata prima della venuta di Cristo sul vizio, egli l'avrebbe condotta alla virtù.
...vè scrivo ner cuore della notte, pecchè la notte cè silenzio e se riflette meijo e pecchè pure, cumme se dice, 'a notte "porta consijo"...e de "consijo" cè stà quarcuno che 'a stò momenno cè n'à bbisogno proprio tanto...dopo quello che cià cumbinato! ...si stò 'a parlà de quer Massimo Tartaglia, "anonimo" fino a poco tempo fà e mò "rimbarzato" a cronaca pe' quello che cià cumbinato a Berlusconi!...stò ragazzone de' 42 anni e (guarda caso) er 42 è 'ascito nell'urtimissima estrazzione der 12 dicembre in seconna posizione (guarda caso) sulla ròta de Milano!! ...ma nu ve voijo parlà de questo, ve voijo invecce parlavve de sto fatto che a parlacce nu' cè credereste...se nu' ciò vedete praticamenne! Quanno che sulla ròta de Roma bella, ne l'urtima estrazzione der 12, ciò visto stì nummeri er 66 in prima posizione è er 47 in seconna posizione così vicini...vicini...'a mòmenni me veniva un "corpo"...eeeeh si pecchè ciò "tradotto" che mè si voleva che dì: Silvio Berlusconi che fà 66 (ormai ciò sapete) 47 invece è er Morto!... ...vedete in quer momenno e nummeri me' stavano 'a dì che "quarcosa" poteva che succede...infatti...quanno mai e' nummeretti mia se sbaijano???...e sapemo tutti quello che è successo!! DOPO er fatto...e visto che, fortunatamente, er 47 nu' sè avverato, sò vòluto vede quello che effettivamenne e nummeri cìanno vòluto di! 66 'o sapemo che è er nome e cognome der premier 47 sè "trasformato" in PRESIDENTE ( ne' la smorfia de Demetra)...probbabirmenne pecchè lo stesso Presidente cià avuto da... 24 PROFETIZZARE (ne la smorfia de' Demetra) 51 DISORDINE (ne la smorfia de' Demetra)....e 7 AGGRESSIONE (ne la smorfia de' Demetra) ...i nummeri vò detto, pari...pari...così cumme sò 'asciti!!!! ...capite mò???...capite ora tutto quello che vò detto prima, a chì mà seguito???....TUTTO è previsto...MA NIENTE ancora è deciso...fino a quanno nu' succede quer "quarcosa" che te...."rebbarta" 'a situazzione per cui un 47 da un significato, ne passa 'a n'artro!!! ...però fateme dì...che stàmo attraversanno proprio no' brutto momenno...causa anche de' stò clima "avvelenato" che respiramo e cè n'tossica chi più e chi meno...fforse pecchè OGGI se gguarda troppo 'a li propri interessi che a quelli dè la comunità tutta...chissà!!...speramo...speramo veramenne, e lo dico cor còre in mano, che quarcosa, DOPO stò fattaccio cè cambi veramenne!!!! bònanotte ragà!!
ciao dragon53,proprio in merito al fattaccio successo al premier, io stasera giocherò questi numeri 18*90--10*80
...'a Marisa...allora?, niente da fà eeeehh!!...io però nu' tò voluto scoraggià, ma li nummeri der premier GIA' erano che 'asciti....ciò sò tu cè hai che voluto mette er sangue 18 e a paura 90...ma cumme cìai visto, mànco pe' niente...approposito de stò 18...te voijo racconnà stà"cumbinazzione"... Cè sapete tutti der processo pe' l'uccisione dè la povera Chiara, in stò momenno er còre de stò "drago" cè vicino più che mai a quello de stà povera mamma, che ancora nu' se vista fatta giustizia!!... Quanno che Chiara se scontrò cò stò "misterX" era il 13 agosto 2007...e nell'estrazzione der 14 agosto 2007 sulla ròta de Milano sortireno stì nummeretti: 44 78 81 23 76...pe' ovvie raggioni, essenno che se avuta na' sentenza, DOVEMO rispettalla...e quinni er "triste" terno rimane ner còre de stò "drago"...però vedetece stà "cumbinazzione", su la ròta Nazionale sempe nell'estrazzione der 14 agosto sortireno 18 15 84 70 60, me barzò all'occhi quer 18, pecchè ortre ar sangue quer 18 cè vò di n'artra cosa, che nu' ve posso svelà!...però ancora nu' ne avevo "afferrato" bbene er "concetto" fino a quanno nella sentenza che se avuta, ed era ggiorno d'estrazzione 17 dicembre 2009 sortireno nella ròta Nazionale 18 41 88 5 84!! ...incredibile "cumbinazzione" lo stesso 18 (in prima posizzione) cumme er 14 agosto e se cè fate caso cè truvate cumme allora n'artro nummeretto che prima c'èra in TERZA posizzione...e poi nell'estrazzione der 17 dicembre in quinta posizzione...l'84!!! Che vor dì stò 18 e 84???...e me despiace...ma deve da restà ner còre de stò "drago"...che cè respetta stà giustizia terrena, MA respetta più quella...Divina!!... ...e nu' è finita...mò nell'urtimissima estrazzione (pe' questo vò detto solo che ora) aspettavo la "conferma" da LORO...nell'urtimissima estrazzione der 19 dicembre 2009 su la ròta Nazionele cè sortito: 73 53 44 83 64...la "cunferma" a DRAGON53 che vicino...vicino..(guarda caso in TERZA posizzione) quer 44 CHE se ve recordate bbene ciò trovate in PRIMA posizzione a Milano ne l'estrazzione der 14 agosto 2007!! ...cè resentimo a prossima...Marisa mia...e recordati bella mia, che su questa terra, nu' sèmo niente...compreso stò "drago"...sèmo "granelli" granelli de sabbia, CUI bbasta un "soffio" pe'esse "dispersi"...nell'IMMENSITA'!!!!....SOLO UNA COSA SOLA cè pote tenè ancòrati ar PADRE...L'AMORE!!! ......me dimennicavo de divve che quer 73 che precede er 53...cè vò di CONFIDENTE(pag. 208 de la smorfia de la mela) 'a la cunferma der 44...si nu vò mai che detto ma così me "giudicheno"...LORO!...
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 20 dicembre 2009 05:58:08
...nell'urtima estrazzione der 19 dicembre...in concomitanza cò l'apertura der processo di canonizzazione...su' la ròta de Roma sò asciti: 25 3 74 66 37 che cè dicheno?....giudicate un po'!! 25 OBBLIGO (su 'a smorfia de' Demetra) 3 EBREA (su a smorfia de' Demetra)...quà cè 'ascita EBREA, 'a intesa da Nazione, datose che nu' ciò trovato er nummero de Israele! 74 CRITICARE (su 'a smorfia de' Demetra) 66 BEATITUDINE (su 'a smorfia de' Demetra) 37 PACELLI cor solito arfabbeto che vò dato!!!! ....nu' cummento artro...e nummeri so là e CHI intenda....intenda!!!
Buon Natale Dragon a te e famiglia. Per noi tutti aguro pace e serenità e che i veri valori siano parte della vita di tutti i giorni di ognuno
....è nato...è nato il Bambinello, che cè porta in dono PACE e AMORE...a TUTTI NOI...accogliemolo e famolo NOSTRO...AMIAMOLO cumme EGLI cè ama...BUON NATALE Marylu...BUON NATALE a TUTTI VOI!!!!!
...che tristezza...che tristezza amici miei, quanno cè lessi la nutizia che a Vasto in provincia di Chieti avevano che trafugato la statua del bambinello Gesù...Una nutizzia poco "reclamizzata" in verità!...la lessi per "caso"...già per "caso"!!! Allora, cè volli giocà du' numeretti e cè giocai 13 e 83 pe' roma bella 13 rubare alla Madonna e 83 il Bambinello Gesù, cumme resulta da l'antica smorfia napoletana di KeyBook! Invece ne' l'estrazzione der 28 dicembre, che sarebbe la PRIMA estrazzione a dopo la nascita di Gesù (quindi un "valore" particolare) sortirono pe' Roma bella: 17 83 24 78 86 ...cumme vedete invece der 13 cè sortito er 17 (di cui ben conoscete er significato)....io, è vero ciò perduto na' bella vincitina...ma...ma 'a perde TANTO de più sèmo TUTTI NOI!!!...che er PADRE possa avè pietà di NOI, e cè lo dico veramente cor còre in mano, possà avè PIETA' de' la NOSTRA "cecità", della nostra "cattiveria", del "male" che fàmo a CHI per AMORE nostro se...sacrificato! ...TUTTO è già "scritto" sortito, ripeto, in questa PRIMA estrazzione dalla nascita der Bambinello...ORA! cè resta solo da PREGA' e chiedecce se er PADRE ne' la sua infinita Misericordia possa avecce pietà de noi!! ...pecchè NULLA è DECISO se NON per VOLONTA' der PADRE stesso...
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 29 dicembre 2009 11:13:03
...pe' questo amici mia, fate del PADRE, famo del PADRE NOSTRO, il NOSTRO UNICO PADRE onnipotente e misericordioso e pregamolo...pregamolo cò FEDE e DEVOZIONE affinchè potemo che dì, cumme stà scritto nel salmo 7 de' la Sacra Bibbia:"SIGNORE, mio DIO, in te ho trovato rifugio: salvami da chi mi perseguita e liberami, perchè non mi sbrani come un leone, dilaniandomi senza che alcuno mi liberi." "Il mio scudo è in Dio: EGLI salva i retti di cuore"...pe' questo a giusto fine cumme se legge ner salmo 55: "Affida al Signore il tuo peso ed egli ti sosterrà, mai permetterà che il giusto vacilli. TU, o DIO, li sprofonderai nella fossa profonda, questi uomini sanguinari e fraudolenti: essi non giungeranno alla metà dei loro giorni. Ma io, PADRE in te confido.... ..."nella fossa profonda"....si pecchè spesso molto spesso ce se "dimennica" che ESISTE na'..."fossa profonna"...na' fossa fatta de' TERRORE e AFFLIZZIONI...na' fossa de' CONDANNA ETERNA....cumme invece cè recorda Suor Faustina...
...terribbile, ne vè!!..terribbile er terremoto disastroso che cià fatto!!!...soprattutto pe' li bambini, anème innocenti che "pagano" pe' li nostri peccati...cumme Gesù fece in su la croce!! Già.."terremoto disastroso" 17, cumme dice a smorfia de demetra, 17 er PRIMO nummero che cè 'ascì in quella prima "cinquina" 'a dopo a nascita der bambinello!!...vè ricordate?? Spesso, cè scòrdamo quanno po' esse terribbile l'Onnipotenza der PADRE...di cui è granne la Misericordia...MA..ma...nu' dimenticamose, che se pur lento...nell'ira!!! ...vò dissi e vò ripeto...nelle sue mani, sèmo cumme granelli di sabbia, cui basta nà ventata der respiro Suo pe' dispenne ar...vento!!! Si..si..già ciò so che mò quarcuno me vò pone la domanna: Ma allora ciò sapevi?? ...si..o meijo cè "intuivo", sempe co' l'aiuto de li nummeri, che un terremoto terribile doveva da accadere...e infatti er 17 sè presennato!!...a questo mò me viene in mente quello che se letto in stà messa de domenica 17: nella seconna lettura, dalla prima lettera da san Paolo apostolo ai Corinzi (12,4-11) Fratelli, vi sono diversi carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversi ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diverse attività, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito PER IL BENE COMUNE: a uno infatti,per mezzo dello Spirito, viene dato il LINGUAGGIO di sapienza; a un altro invece, dallo stesso Spirito, il LINGUAGGIO di conoscenza; a uno nello stesso Spirito la FEDE; a un altro, nell'unico Spirito, il DONO delle guarigioni; a uno il POTERE dei miracoli; a un altro il DONO della profezia; a un altro il dono di discernere gli spiriti; a un altro la VARIETA' delle lingue. MA TUTTE queste cose le opera L'UNICO e MEDESIMO SPIRITO, distribuendole a ciascuno come vuole!! ...Nu' cè bisogno de' spiegazzione pe' capì quello che cè se dice...ne vero?? ...allora...allora affidamose con tutto er nostro còre...affidamose co' tutta la nostra anèma, affidamose a MARIA che è "l'Avvòcata" nostra pe' eccellenza...l'UNICA che in stò momenno po' "intercede" presso er PADRE...e LEI stessa nell'urtimo messaggio cè "invita" a chè Gesù NASCA ne' li nostri cuori, affinchè potemo incamminarci in quella via di salvezza (e non solo eterna)...pecciò...NON abbiate timore di aprire i Vostri cuori alla SANTISSIMA TRINITA'...che ci "sostiene" con la SPERANZA...con la speranza di una VITA votata al BENE ed alla CARITA'!!
...Bòngiorno 'a ragà...rieccome quà, dopo un po' d'assenza...eeeeehhh! si...e ne' sò succese de cose, de' avvenimennni che cò li numeretti mia me sò, dicèmo, "divertito" a conosce er "senso" der fatto...comunque stò quà...e ciò detto me voijo fà quattro chiacchiere cò l'amichetti mia!!! ...Oggi è na bella giornata, anche se ventilata e alquanto freddina...verò???...ciò sentite pure voi?...quann'è che 'a mattina, non sempe, ma quasi, me metto quarche minuto ar barconcello 'a buttà un po' de briciolette 'a st'uccelletti che me fànno capolino, e nu' ve dico che bellezza 'a vedelli tutti 'a smozzicà, 'a stà vista er còre te se apre e te senti più contento...tanto da arzà gli occhi ar cèlo e rengrazzià mille vorte er PADREeterno de' stò nòvo giorno che cè dà!!...si...ciò dòvremmo che fà più spesso, de' rengrazziallo, pecchè nu' sempre cè pensamo affannàti come sèmo 'a "cumbatte" giorno dopo giorno!! ...aaaaahhh!!...ma nu vò detto 'a cosa bella de stò periodo che nu cè sèmo sentiti!!...Sò 'annàto a vède S. Antonio bello a casa sua a Padova!! io e mì fijo...ma 'a "cosa" bella sapete quale che è stata??..loggicamenne parlo 'a chi cè crede, 'a l'artri, magari cè faccio fà quarche sorrisetto "ironico"!!!... ...bhè!!..quarche giorno prima che ciò mettevano esposto, cè dissi: S. Antonio mio se mè fai che pijà ar lotto, pe' pagamme er viaggio, te vengo 'a trovà!!..Nu' cè credereste, Totonno bello de' certo mà sentito, pecchè proprio su 'a ròta de Venezia er 16 de' febbraio cè feci due ambetti su tre nummeri prennènno a bellezza de' 350euri e cò quelli me sò spesato er viaggio 200euri in sù la freccia rossa 'annàta e ritorno!!...Vero è che cè sèmo fatti na' fila sotto na' pioggerellina insistente che nu' vè dico, bagnati e "intirizziti"...ma cò la gioia ner petto de' vèdello, de' vèdello cò l'occhi der còre e NON cò l'occhi...l'occhi!!...e..e..prima che me stàvo che 'annà, ner salutallo facennogli cà mano er segno ciao, quarcòsa...quarcòsa c'è successo, me parso 'a un tratto cumme se "quarcosa" me svòtata...un vòto mè sò sentito che pe' n'attimo ma fatto che barcollà!!...nu' vè so dì artro...comunque che sia, de sicuro mè vòleva che là da Lui artrimenti nu' me "spesava" er viaggio de' sicuro!! ...vedete...OGGI, forse che sarà er fatto che vivèmo sti "tristi" tempi moderni e nu' c'ìavèmo...cioè nu' c'è sentimo de' "parlà" a tu per tu cò li Santi, cò MARIA e cò lo stesso...PADRE!!..e invece dòvemo che fallò, dòvemo che ripijarlo stò "monologo", che poi monologo se veramenne cìavemo un po' de' Fede...dicevo "monologo" nu' c'è!.. pecchè dall'artra "parte" cè sennònno e cumme se cè sennòno, cè ascòrteno e cè...aiuteno!!...però 'a ricordateve che NU' se po' solo chiede...bbèsogna pure che dà!!! Comunque...detto questo, vènimo un po' all'urtimi fatti de li giorni nostri!...e certamenne quello più "sentito" è der Capo dello Stato che ha firmato quello per cui l'opposizione è "insorta" e a....ingiusta ragione!!...come me hanno detto li nummeri: senza tanti preamboli, pecchè de' "casino" è stato che fatto pure troppo, ve dico che nell'urtima estrazzione su Roma è uscito 40 82 77 9 37 e sulla Nazionale (guarda caso) è uscito 9 54 77 28 59...sè avuto lo tesso ambo 9 e 77!! 40 PRESIDENZA su 'a morfia de' Demetra! 82 DECRETARE su 'a smorfia de Demetra e ESCLUSIONE su 'a smorfia de "la mela" a pag. 274! 77 LEGALITA' su 'a smorfia de' Demetra! 9 INGIUSTO-A su a morfia de Demetra! ...OOOOOhhhh!!!...MI PARE chiaro quello che LORO cè hanno che "proferito" e quindi è bene che OGNI polemica taccià....pecchè più se "blàtera" è più se...sbaija!!!....e lascianno tutte stè polemiche, vè lascio amici mia, speranno de' nu avevvè annoiati col mio dire e ve "invito" de' arzà più spesso l'occhi ar cèlo...ar cèlo 'a vède quanno è limpido...pulito e sempe più blù!!!!!!! Bòna dumenica...amici mia!!!
...che bella ggiornata ragà...piena di sole, una dumenica tutta da "gustare" all'insegna della pace e della concordia...vvisto quello che stà 'a succede su liste..intercettazzioni e via dicendo, che proprio nu' me va' de parlànne tarmenne che me so...me so..."schifato", si proprio pecchè nu' trovo artre parole adatte!!! ...invece voijo parlà de' stà bella parabola der giorno...una parabola a me tanto cara!!...cara si, perchè in essa se vede come l'amore de' un padre per il proprio fijo sia tarmennne grande, da dimeniccà quarsiasi "offesa" quando il ritorno, il ritorno di questo fijo sia veramente un ritorno umile e sincero al chiedere perdono delle offese arrecate...e così è per il PADRE stesso!!...pronto...SEMPRE pronto al PERDONO, quando c'è però, vero...VERO PENTIMENTO!!...e NON solo detto con le parole, oppure con il sorriso sulle labbra...ma che sia un pentimento dettato dal cuore, dal cuore che "traspare" fino agli occhi, gli occhi che SONO lo specchio dell'anima e da cui, CHI è in grado di "leggere", lo capisce senza arcun dubbio!!!... e da cui la FARSITA' NON ha certo "protezione" arcuna...
Domenica 14 Marzo 2010
IV Domenica di Quaresima - Anno C
Santo(i) del giorno : B. GIACOMO CUSMANO, Sacerdote e fondatore
Meditazione del giorno San Pietro Crisologo : « Mi leverò e andrò da mio padre »
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 15,1-3.11-32.
Si avvicinavano a lui tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano: «Costui riceve i peccatori e mangia con loro». Allora egli disse loro questa parabola: Disse ancora: «Un uomo aveva due figli. Il più giovane disse al padre: Padre, dammi la parte del patrimonio che mi spetta. E il padre divise tra loro le sostanze. Dopo non molti giorni, il figlio più giovane, raccolte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò le sue sostanze vivendo da dissoluto. Quando ebbe speso tutto, in quel paese venne una grande carestia ed egli cominciò a trovarsi nel bisogno. Allora andò e si mise a servizio di uno degli abitanti di quella regione, che lo mandò nei campi a pascolare i porci. Avrebbe voluto saziarsi con le carrube che mangiavano i porci; ma nessuno gliene dava. Allora rientrò in se stesso e disse: Quanti salariati in casa di mio padre hanno pane in abbondanza e io qui muoio di fame! Mi leverò e andrò da mio padre e gli dirò: Padre, ho peccato contro il Cielo e contro di te; non sono più degno di esser chiamato tuo figlio. Trattami come uno dei tuoi garzoni. Partì e si incamminò verso suo padre. Quando era ancora lontano il padre lo vide e commosso gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò. Il figlio gli disse: Padre, ho peccato contro il Cielo e contro di te; non sono più degno di esser chiamato tuo figlio. Ma il padre disse ai servi: Presto, portate qui il vestito più bello e rivestitelo, mettetegli l'anello al dito e i calzari ai piedi. Portate il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. E cominciarono a far festa. Il figlio maggiore si trovava nei campi. Al ritorno, quando fu vicino a casa, udì la musica e le danze; chiamò un servo e gli domandò che cosa fosse tutto ciò. Il servo gli rispose: E' tornato tuo fratello e il padre ha fatto ammazzare il vitello grasso, perché lo ha riavuto sano e salvo. Egli si arrabbiò, e non voleva entrare. Il padre allora uscì a pregarlo. Ma lui rispose a suo padre: Ecco, io ti servo da tanti anni e non ho mai trasgredito un tuo comando, e tu non mi hai dato mai un capretto per far festa con i miei amici. Ma ora che questo tuo figlio che ha divorato i tuoi averi con le prostitute è tornato, per lui hai ammazzato il vitello grasso. Gli rispose il padre: Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato».
Traduzione liturgica della Bibbia
Meditazione del giorno:
San Pietro Crisologo (circa 406-450), vescovo di Ravenna, dottore della Chiesa Discorsi 2 e 3 : PL 52, 188-189 et 192
« Mi leverò e andrò da mio padre »
Colui che dice queste parole giaceva a terra. Prende coscienza della sua caduta, si accorge della sua rovina, si vede immerso nel peccato e grida : « Mi leverò e andrò da mio padre ». Da dove viene questa speranza, questa franchezza, questa fiducia ? Dal fatto che si tratta proprio di suo padre. « Ho perso, dice dentro di sè, la mia condizione di figlio ; ma lui non ha perso la sua condizione di padre ; Non c'è bisogno di un estraneo per intercedere presso un padre : il suo affetto interviene e supplica nel più profondo del cuore. Le sue viscere paterne lo spingono a generare di nuovo il figlio per mezzo del perdono. Pur colpevole, andrò da mio padre. »
E il padre, visto il figlio, vela subito la sua colpa. Preferisce la parte di padre a quella di giudice. Lui che desidera il ritorno del figlio e non la sua perdita, trasforma subito la sentenza in perdono ... « Gli si gettò al collo e lo baciò ». In questo modo il padre giudica e corregge : dà un bacio in luogo di un castigo. La forza dell'amore non tiene conto del peccato. Perciò il padre, con un bacio, rimette la colpa di suo figlio ; la copre con i suoi abbracci. Il padre non svela il peccato di suo figlio, non sciupa suo figlio, ma cura le sue ferite in modo che non lascino nessuna cicatrice, nessun disonore. « Beato l'uomo a cui è rimessa la colpa, e perdonato il peccato » (Sal 31, 1).
...ragà che bella ggiornata..piena de Sole...piena di Speranza...cummè dite???...quarcuno "sento" che me stà dicenno...quarcosa!..come??..aaaaahh!!...chi cè vince st'elezzioni??..Bhè!! Si è ggià TUTTO scritto ne li nummeri che sò 'asciti ieri sulla ròta Nazionale, e propriamente L'AMBO FATIDICO che dice tutto è er 6 e 65...ner mentre sulla ròta de' Roma bella sò "specificate" artre cose, cumme per esempio: er 3 e 38, 3 ASSURDO-A 38 ASTIOSITA' (sulla smorfia de' Demetra)...er 18 che nu' ve' posso di, sennò cè capite subbìto...e comunque, lassamo perde e venimo 'a parte più bella de' stà ggiornata OGGI le PALME!!!....e stavorta l'AUGURI mia ve lo faccio cò stò firmato....
Dragon53
Modificato da - Dragon53 su 28 marzo 2010 09:24:53