Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com

Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ | Entra in Chat!
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

 Tutti i forum
 Lotto e altri giochi a pronostico
 Off Topic - Discussioni libere
 giocare al lotto conviene ancora?
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile

Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva

milionario
Utente Sfegatato

11996 invii

Spedito - 08 agosto 2017 :  19:16:34  Mostra profilo  Rispondi con citazione
a parte l'iniquita' della Lottomatica sui premi relativi alla vincita nelle diverse sorti non giocando da due mesi mi sono chiesto se realmente esiste convenienza speculativa e la risposta è no' per il lotto amatoriale. e' chiaro che se si dispone di programmi affidabili almeno all'85/90% il discorso cambia. non disponendone per l'utente medio il lotto non è piu' un gioco ma una tassa specie quando si ha l'abitudine di giocare ad ogni estrazione.la media di gioco per l'utente a livello amatoriale a sentire gli addetti ai lavori cioè i totoricevitori è a settimana di euro 36,salvo casi anche patologici in cui è molto di piu'.in un mese quasi senza accorgersene l'utente medio spende 144-145 euro a cui nella migliore delle ipotesi esiste un rientro di 80 euro. si' perché spesso non rientra nulla. rinunciare al gioco,chiamandolo ancora tale,è un bel risparmio a fine anno di circa 1750-1800 euro con cui sempre a livello speculativo per far rendere questa somma possiamo impegnare 1200 euro per una polizza di previdenza integrativa che per la detrazione irpef ci verra' in fondo a costare molto meno cioè 950 euro se l'aliquota media di un lavoratore dipendente sara' del 21-22% o meno se l'aliquota' è piu' alta.
in sostanza mi chiedo come si puo' oggi far fruttare al meglio questa "sommetta".
in questo topic parlo di sola convenienza e non di piacere di giocare. in apparenza è un'argomento scontato ma l'ho scritto per un'utente che purtroppo soffre di "ludopatia" e legge in questo forum.
caro Roberto la ludopatia è una dipendenza da cui puoi uscire perché è differente dallo smettere di fumare ed in cui si avvertono subito gli effetti collaterali dalla mancanza di nicotina; intanto devi ridurre non il numero delle giocate ma giocare molto meno,scrivere su di un quaderno quanto hai speso e guadagnato ogni settimana,ed a fine mese vedere se davvero ne vale la pena.nel secondo mese prova a seguire un massimo di tre previsioni giocando il 50% di quello che hai speso nel primo.e poi se non vinci nulla prova a giocare in maniera virtuale preparandoti le schedine ma non giocandole e controlla alla fine del mese quanto hai risparmiato. la mia mail ed il numero di cellulare lo hai. io non scappo. ciao!

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com © NonSoloLotto.com Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000