Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com

Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ | Entra in Chat!
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Lotto e altri giochi a pronostico
 Off Topic - Discussioni libere
 LA TERRA TREMA!!!
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile

Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva

milionario
Utente Sfegatato

11997 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  13:38:50  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Qualcuno di voi è stato colpito materialmente dal terremoto che ha epicentro in Emilia?io a Genova oggi due piccole scosse di cui la prima circa alle 9 di tipo oscillatorio e poi la seconda 30 minuti fa'.......non capisco come mai quest'anno solo in Italia tutte queste scosse......erano anni che non c'erano avvisaglie..........e poi anche lo scandalo in Vaticano..........2012..............molti "buontemponi" ravvisano la previsione Maya ma io personalmente non ci credo.
Pensare che tra i mass media pare che le scosse di lieve e media entita' saranno oltre queste piu' di cinquecento.....roba da pazzi!!!pensare che credevo fossero le zone con vulcani piu' o meno sopiti ad essere colpite ed invece l'Emilia!!!!!!!!
Sono stato moltissime volte in Umbria,bellissima regione,ma a viverci non so' come si faccia............l'abitudine immagino........tutti i giorni la terra trema!!!!
Pero' tutte queste disgrazie danno da pensare.......................

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci

fregoli
Utente Sfegatato

2954 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  13:59:39  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ciao Milion , anche a Pisa abbiamo avvertito fortemente la scossa di stamani.... hanno evaquato le scuole e gli uffici... quella delle 13 è stata avvertita meno intensamente... ma stamani oscillavano i palazzi e scricchiolavano le porte... non ti dico lo spavento delle persone... per fortuna qui niente danni ... Povera gente in emilia... gli sono vicina...
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

11997 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  14:51:23  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Anch'io e molto!ho sentito alcumi amici a Ferrara e Bologna.........lo spavento è stato enorme perche' mai.da decenni,avevano avvertito scosse oscillatorie di questo tipo.....mi han dato l'impressione "come un'albero che scuote i rami per il vento".....deve essere una sensazione molto spiacevole al di la' delle vittime che ci sono state devo anche ammettere per l'incuranza di coloro che hanno risparmiato sulle misure di sicurezza............a volte è fatalita' ma spesso no'!

millions

Vai ad inizio pagina

katram
Utente Nuovo

43 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  17:05:39  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Non bisogna perdere di vista la realtà. La Terra, scientificamente parlando, è un pianeta " giovane " che ha un nucleo incandescente sul quale galleggiano i continenti. I terremoti non sono altro che una reazione agli sconvolgimenti che avvengono giornalmente sotto di noi. Con questo voglio dire che non ha senso parlare di castighi divini quando è la Natura stessa che sta facendo il suo corso. Io sono un cattolico praticante ma non accetto e non ammetto che si tiri in ballo dopo ogni cataclisma il giustizialismo Celeste. Io ho vissuto in prima persona la tragedia del terremoto in Friuli e posso assicurare che la gente, dopo il comprensibile dolore, sgomento e abbattimento, ha iniziato da subito a reagire e credo che nessuno abbia dato credito o ascolto a profezie più o meno terrificanti. E tre mesi dopo c'e stata un'ulteriore scossa devastante ma la gente non si è mai persa d'animo. Il terremoto è un'esperienza che non si vorrebbe mai provare. La gente dell'Emilia è forte, è combattiva e saprà trovare le risorse necessarie per rialzarsi e certamente ha e avrà bisogno del nostro sostegno, noi che non siamo stati toccati da questa tragedia. Facciio un appello a tutti gli amici del Forum: aiutiamo materialmente i terremotati e propongo all' amministratore del Forum stesso di lanciare una sottoscrizione in loro favore. Non siamo in pochi e se per una volta decidiamo di destinare i soldi delle puntate per questo nobilissimo scopo credo che saremmo tutti vincitori. Agli amici emiliani del Forum auguro tanta, tanta, tanta e ancora tanta voglia di ricostruire. Vi abbraccio forte forte.
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

11997 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  17:23:48  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao a prescindere dal non poter confutare quanto si legge su internet..........eventi catastrofici e quant'altro che potrebbero accadere come no'......nelle forme predette e umanamente comprensibili poiche' tutti sappiamo cos'è la paura ed il panico per cui scrivendo in un sito web, cio' che possiamo pensare accada in maniera esagerata, abbiamo buon gioco sulla massa di coloro che per ignoranza,invasatura,limitatissime visioni di un fenomeno e del concetto di vita e religione non si pongono una visione del problema in altre forme.
Abbiamo una concezzione della vita e della morte vaga e molto differente specie da religione a religione per cui nessuno puo' affermare con certezza se un fatto,come da te descritto,è vero oppure no',perche' la nostra credenza cristiana e cattolica discerne profondamente dalle altre religioni in cui tali eventi catastrofici non sono contemplati.
Anche se l'oscurantismo medioevale è ormai lontano anni luce da quella che è la nostra attuale mentalita' e modo di vedere le cose è indubbio che la maggior parte dei cattolici consideri tutto quello che viene rivelato da fonti clericali come acqua pura.Sicuramente il Vaticano custodisce gelosamente misteri per noi insoluti ma,è argomento di questa fase temporale,la messa in discussione del POTERE temporale della Chiesa,della MONARCHIA assoluta che la caratterizza,di questi intrighi cosi' bassamente umani da farla profondamente "scadere" a gli occhi di chi la considerava degna di piu' grande ed altezzosa considerazione.
Cio' che mi lascia assolutamente certo riguardo le profezie e la loro infondatezza è un dettaglio cui non tutti fanno caso.
Si parla di "fatti temporali".......di "scadenze catastrofiche in un arco temporale".............e qui' non piu' il dubbio ma la certezza dell'inconsistenza di tali rivelazioni.
Il TEMPO,come lo conosciamo,lo ha inventato l'uomo,come i numeri,l'alfabeto,le casualita',e non l'Entita' Superiore che chiamiamo Dio e che non credo proprio voflia il nostro male con una fine di cio' che creato per l'umanita'.
Il giudizio universale.................libero arbitrio...................
Ci sono state predizioni che si sono avverate,ci potra' essere un mutamento del clima,certamente provocato dall'inquinamento e gia' gli anni passati catastrofi di marremoti e terremoti ma non vedo una profezia a livello di grandi catastrofi bensi' ad un rinnovamento benefico per l'umanita' legato ad una nuova visione del pianeta Terra riguardo tutti gli esseri viventi dal piu' povero al piu' ricco......e parte di questo mutamento sono circa dieci anni che lo stiamo attraversando con una crisi economica mondiale tale da far ricomprendere ai piu' il senso dei valori e della vita.
Questo il mio modesto parere.

millions

Vai ad inizio pagina

katram
Utente Nuovo

43 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  18:01:33  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao millions, io sono un tecnico e il mio campo d'azione è lo studio ed eventuale comprensione dei fenomeni naturali. La filosofia la lascio agli altri. Mi piace come scrivi anche se non sempre sono d'accordo. Comunque ci troviamo di fronte una tragedia di portata nazionale e dobbiamo tutti fronteggiarla. Ho lanciato una proposta e gradirei trovare un gran numero di sostenitori. A presto.
Vai ad inizio pagina

Eschate51
Utente Sfegatato

Italy
3662 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  18:15:43  Mostra profilo  Rispondi con citazione
concordo in pieno con katram e million, e soprattutto con Pina che ha spostato la discussione qui, dove prima NON aveva senso discuterne, non mi prolungo, ma volevo solo precisare che quello che accade è solo tutto un fattore terreno, nessuno si ricorda che l'asse terrestre si è spostato (2011) di ben 10cm. ed è la causa di terremoti? sono cattolico anch'io... diciamo non praticante, ma parliamo di cose reali x favore, come reale è stare vicini agli abitanti dell'Emilia con un forte e immenso abbraccio, con quello che ognuno potrà aiutare e fare di concreto.

* * * La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.* * *
(Jim Morrison)
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

11997 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  18:16:57  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Complimenti per la tua professione!quando hai tempo potresti scrivere anche qui' la tua proposta..............a presto!

millions

Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  18:23:00  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Non e' possibile aprire , nel forum, una sottoscrizione per la raccolta fondi.

C'e' il " Corriere della sera" e LA7 che hanno aperto un conto per sostenere l'Emilia Romagna
.

Il Corriere della Sera e Tg La7 rinnovano la raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto
il sisma: Sul web prende piede il coachsurfing per dare ospitalità

«Un aiuto subito. Terremoto in Emilia»

Il Corriere della Sera e Tg La7 rinnovano la raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

MILANO - Il Corriere della Sera e Tg La7 rinnovano la raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal terremoto a seguito delle scosse di oggi. I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT73L0306905061 100000000671. «Un aiuto subito. Terremoto in Emilia» presso Banca Intesa Sanpaolo, viale Lina Cavalieri, 236 - 00139 Roma. Dalle 19 di questa sera, inoltre, sarà attivo il numero 45500 per inviare messaggi o chiamare da telefonia fissa e donare 2 euro per l'emergenza terremoto. Lo rende noto il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli, che reso noto anche il numero verde da contattare per le emergenze 800333911

SUL WEB - Una rete di ospitalità temporanea. Così Couchsurfing, il sito utilizzato normalmente per viaggiare scambiandosi posti letto, si mobilita per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna. All'indirizzo www.couchsurfing.org/group.html?gid=52939 è possibile offrire la propria disponibilità, specificando il numero di posti a disposizione, la durata e il luogo.

L'EMERGENZA - Si concentrerà negli alberghi l'assistenza per le persone sfollate nel modenese dopo le ulteriori scosse di questa mattina.«Vorrei fare un appello alla popolazione - afferma Gabrielli- tutti i terremoti sono stati gestiti in termini di emergenza anche e soprattutto con strutture alberghiere. Dobbiamo convincerci che un aumento in modo considerevole del numero di persone da assistere non può essere gestito solo con le tende». Dunque, afferma Gabrielli, le persone che hanno necessità saranno collocate «per il tempo necessario in condizioni da non subire ulteriori scosse. Ma per questo abbiamo bisogno dell'aiuto delle persone». Un intervento in particolare sarà dedicato anche agli agricoltori, che «non possono allontanarsi dai cascinali perchè hanno animali o il terreno da accudire. Provvederemo con roulotte e altre soluzioni che possano garantire a queste persone di mantenersi il più vicino possibile al loro terreno».

Redazione Online
29 maggio 2012 | 16:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  18:33:20  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Per chi vuole abolire la parata del 2 Giugno e destinare i soldi ai terremotati:

http://www.firmiamo.it/pro-terremotati--stop-alla-parata-del-2-giugno
Vai ad inizio pagina

katram
Utente Nuovo

43 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  19:32:30  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Pina, grazie ugualmente per l'interessamento.
Per millions: la proposta era nel mio post delle ore 17.05. Saluti
Vai ad inizio pagina

dofema
Utente Molto Appassionato

262 invii

Spedito - 29 maggio 2012 :  19:54:44  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io non so' cosa sta' succedendo, ma sono vicino col cuore a tutti coloro che stanno vivendo ,in Emilia, questa bruttissima esperienza. Oggi la terra ha tremato anche qui a Milano e il mio primo pensiero dopo essermi assicurato che i miei figli stessero bene, e' stato alla gente dell' Emilia che gia' colpiti dal terremoto di qualche giorno fa',si sono ritrovati nuovamente nel panico per una nuova e forte scossa!Punizione di Dio o eventi naturali che siano,bisogna fare qualcosa per questa gente,e nel mio piccolo lo faro'. Forza Emilia ce la farete a rialzarvi dopo questa brutta caduta, vi sono vicino.

dofema
Vivi e lascia vivere
Vai ad inizio pagina

GINNY
Utente Sfegatato

Italy
2292 invii

Spedito - 30 maggio 2012 :  11:47:22  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ringrazio tutti in particolare Pina

anche deniro anche se voglio dirgli che in questo momento non

è carino leggere certe cose , sicuramente non aiuta

ieri è stata una giornata molto pesante qui in Emilia , siamo tutti visibilmente ed emotivamente scossi

la nostra indole è rialzarsi con forza e combattere per ricostruire il tutto , siamo persone volenterose , dignitose che si sono rimboccate le manica dal 20 maggio

stanotte la maggior parte ha dormito fuori , nelle tende , in macchina e i più fortunati come me sul divano

non ci piangiamo addosso e la nostra terra fino ad oggi ha contributo a mantenere gran parte dell'Italia

purtroppo ho letto in alcuni commenti su internet siciliani che dicevano che non se ne fregavano nulla dell'Emilia , non vi riporto altre cose spiacevoli che ho letto ..

ringrazio Milionario per aver aperto il post e anche Pasquale Campana che mi aveva contattato via mail per sapere come andava , trovo questi gesti molto carini ..

ricordatevi che anche a Mantova (io e Bolo ci teniamo aggiornati) si sente molto ..

CIAO A TUTTI , OGGI E' UNA GIORNATA MIGLIORE , C'E' IL SOLE E SPERIAMO IL MEGLIO ..

I GRANDI SPIRITI HANNO SEMPRE INCONTRATO UNA VIOLENTA OPPOSIZIONE DALLE MENTI MEDIOCRI
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

11997 invii

Spedito - 30 maggio 2012 :  20:36:42  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Ginny................chi ha commentato il disastro con toni sprezzanti nel momento in cui avra' una necessita' sara' il primo a pietire...............conosco "certa" gente ma è un male comune dappertutto...................io al sud ho avuto rapporti con perfetti sconosciuti e la maggior parte di loro sono gente di indole buona magari non tutti capiscono cio' che dicono ma è nell'umilta' che ho trovato i "veri signori"...............credo che in tutta Italia ci siano cafoni e specialmente di bassa cultura,idem in Europa.

millions

Vai ad inizio pagina

GINNY
Utente Sfegatato

Italy
2292 invii

Spedito - 30 maggio 2012 :  21:50:25  Mostra profilo  Rispondi con citazione
sono d'accordo con te Milio, ci sono rimasta male perchè anche io ho conosciuto gente del sud assolutamente affabile , a me piace molto come terra , mio nonno era siciliano, quando sono stata a Lampedusa mi sono innamorata dell'isola e degli isolani ..

al di là del nord o sud fa male quando gente scrive cattiverie, se non vuole essere solidale almeno che stessero zitti, hanno avuto il coraggio di scrivere che dopo una settimana dal terremoto gli emiliani erano già lì a rompere per avere degli aiuto .. mah forse non si rendono conto della situazione e comunque c'è poco da stare allegri, se è venuto da noi che avevano detto che la zona non era a rischio potrebbe sorprendere altre zone anche se non lo auguro a nessuno ..

comunque non importa , alla fine gli ho risposto educatamente ma come dovevo ..

ciao e grazie

I GRANDI SPIRITI HANNO SEMPRE INCONTRATO UNA VIOLENTA OPPOSIZIONE DALLE MENTI MEDIOCRI
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

11997 invii

Spedito - 31 maggio 2012 :  10:57:58  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Hai ragione................io non credevo che l'Italia fosse davvero a rischio a livello terremoti...........pensare che anche il trentino lo è eppure non ha mai avuto avvisaglie in tal senso e poi si' la liguria per quanto qui' tutto dicano l'opposto è piena di vulcani sopiti dal xvii secolo ma ci sono per cui l'attivita' sotterranea potrebbe benissimo riprendere.......gia' mi immagino da cio' che è stato detto che non solo i capannoni ma anche tutte le abitazioni civili dovranno essere rimesse a norma anti sisma le speculazioni che avverranno dappertutto in tal senso...........................i Francesi non stanno meglio di noi................poco sopra la Camargue c'è l'Alvernia un dipartimento piccolo ricchissimo di sorgenti e con miniere sfruttate per le gemme preziose ma praticamente una concatenazione di vulcani.....................la liguria geograficamente parlando è a due passi.....................siamo circa nella zona di Nimes..............sempre a due passi dalle centrali nucleari..................................speriamo che codesto problema non sia sottovalutato! nessuno puo' stare allegro........................al sud ne sanno qualcosa............................per cui chi ride stupidamente oggi domani piangera'.........................

millions

Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 02 giugno 2012 :  22:53:19  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Guardate questo video: e' impressionante!!!

http://www.cadoinpiedi.it/2012/06/01/terremoto_il_ponte_si_sposta_di_30_cm_-_video.html

guardate anche questa foto:

Vai ad inizio pagina

GINNY
Utente Sfegatato

Italy
2292 invii

Spedito - 03 giugno 2012 :  22:24:01  Mostra profilo  Rispondi con citazione
si Pina , la foto che hai pubblicato è a san Carlo , a 15 km d acasa mia..

stasera stavo cadendo dalla sedia ero quasi per terra , ma mi sono rialzata per scappare fuori

che paura ....

Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 03 giugno 2012 :  22:41:17  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Mamma mia Ginny quanta amarezza. Stasera altra scossa di terremoto;
stranamente questa volta non l'ho sentita a differenza di quelle della scorsa volta.

Ho avuto molta paura per la scossa delle 13 che era durata tantissimo!!

Ho mio fratello che abita a Reggio Emilia; ho provato a chiamarlo stasera
ma non era " raggiungibile" al cell.

Voi come siete messi a Ferrara???
Vai ad inizio pagina

GINNY
Utente Sfegatato

Italy
2292 invii

Spedito - 03 giugno 2012 :  23:05:46  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ferrara centro ci sono palazzi con transenne , danni chiese etc

io abito un pò fuori a tre km da Sant'Agostino dove hai visto quel capannone grande crollato , dove purtroppo ci sono state due vittime

ieri per la prima volta sono andata a vedere perchè siamo usciti con amici che abitano lì , hanno perso il capannone e dormono in tenda perchè hanno paura , ho conosciuto anche due ragazzi che abitano a San Carlo e sono anche loro nei campi , però mi hanno detto che li trattano bene , che la protezione civile è bravissima e sono protetti molto dalle forze dell'ordine

io sono per ora fortunata , la nostra casa ha tremato molto però non ha fatto nulla , la settimana scorsa hanno fatto vedere il filmato di casa mia su Italia 1 , le macchine si muovevano

sono un pò perplessa , erano due sere che dormivo benissimo finalmente .. mah speriamo bene

non ti preoccupare per il telefono , è normale , appena si libera un pò la linea vedrai che troverai tuo fratello

sto seguendo il tg non ci sono problemi

Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com © NonSoloLotto.com Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000