Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com

Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ | Entra in Chat!
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

 Tutti i forum
 Lotto e altri giochi a pronostico
 Off Topic - Discussioni libere
 povera italia
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile

Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva

bolo59
Utente Sfegatato

Italy
5777 invii

Spedito - 07 dicembre 2011 :  17:33:00  Mostra profilo  Rispondi con citazione
dalla pentola alla brace

questi pezzi di m.... che ci stanno attualmente governando ci stanno mandando in rovina in crisi totale, aumentano gli anni x la pensione a noi lavoratori passandola a contributiva, aumentano la benzina ancora l'ici sulla prima casa quando il nano l'aveva tolta, ma quello che mi da più fastidio che quel coglione di monti così come tanti prende 2 super pensioni e un vitalizio di 70 mila euro come senatore a vita e come lui ce ne sono una caterba, noi dobbiamo tirare la cinghia invece loro navigano nel lusso e privilegi sti bastardi e poi vanno in televisione e fanno finta di piangere, coglioni!!!!!! una rivoluzione si dovrebbe fare eliminarli tutti.
scusate la mia franchezza ma sono molto incazzato x quello che stà succedendo in questa italia comandata da ladri autorizzati basta è ora di finirla tutti al
rogo

milionario
Utente Sfegatato

12025 invii

Spedito - 07 dicembre 2011 :  20:22:43  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Il problema è che ci siamo sempre affidati a coloro che della politica hanno fatto un business,indipendentemente dallo schieramento..........oggi ma anche un tempo e finche' la mangiatoia è stata colpa pochi perche' non sono che un migliaio hanno attinto..........oggi il governo Monti altro non è che l'ennesimo espediente di questi torbidi personaggi sicuramente legati fra loro in una sorta di cupola per far vedere al resto del mondo che l'Italia sara' "risanata" e nel giro di una decina d'anni sicuramente avverra' poiche' l' "affare Italia" deve comparire al popolo Italiano totalmente in forza ma non tanto per farlo restare tale quanto per far tornare a mangiare i figli delle "bestie" di oggi che si sono sfamate in quella mangiatoia.
E' facile fare calare lo spread alzando all'inverosibile le aliquote irpef e l'iva lucrando sui lavoratori dipendenti e pensionati che formano la massa lavorativa piu' importante per colmare la manguiatoia e poi si' diamo "il contentino" per far vedere che c'è equita' supertassando supercar e aerei privati.
Se considero l'on. Tremonti alla stregua di un semplice ragioniere alle dipendenze di un "governo ombra" non ho alcuna ammirazzione per l'on .Monti servo disponibile dei soliti noti,burattino dell'attuale loggia politica i cui fili saranno spezzati quando mestamente sara' costretto dai burattinai a tirarsi indietro.
Il governo tecnico non esiste...è stato imposto dalla cupola politica per dare l'apparenza che qualcosa si muove in positivo ma tutto questo concentrato di "intelligenza tecnica" produce o meglio produrra' pareggio di bilancio solamente utilizzando tasse,balzelli una tantum,e tassando non equamente ne' proporzionalmente coloro che si sono arricchiti dal dopoguerra ad oggi poiche assidui sostenitori di partito a destra ed a sinistra.
E' chiaro che per fare denaro contante lo si prende laddove nessuno puo' opporsi.....sono disgustato che un personaggio come l'on. Monti si sia prestato ad una meschinita' di tali proporzioni!!!
L'unica cosa in cui concordo invece è l'adeguamento pensionistico perche' in tutto il mondo uomini e donne cioè lavoratori vanno in pensione alla stessa eta' anche se a differenza dell'Italia le pensioni sono indicizzate e tutti i lavoratori all'estero godono durante la vita lavorativa di agevolazioni che in Italia ancora oggi sono di appannaggio di pochi e della classe politica.
Tutti al rogo no'.....anche perche' gli Italiani urlano ma non si oppongono.....all'Italiano si puo' fare di tutto tanto urla ma poi se ne sta' zitto.....lo sciopero cosi' come viene concepito non serve.....a chi importa se i sindacati fanno 2 o 4 ore di sciopero.....??? a nessuno.....se invece nelle pubbliche amministrazioni,ospedali,enti locali ci fosse coesione con scioperi non a macchia di leopardo ma di durata con indubbi sacrifici.........e per durata intendo mesi di paralisi..............questi dementi si accorgerebbero che gli Italiani non sono galline ma persone responsabili disposte a sacrifici ma non per pochi.........e sarebbero davvero degni di considerazione poiche' se cio' fallisse ci potrebbe essere la conseguente inevitabile guerra civile....molto peggio di gettare al rogo l'attuale classe politica......

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 08 dicembre 2011 :  01:09:00  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Caro Remo e milions se l'Italia si trova in questo stato lo si deve ad
una sola persona: il nanomalefico alias berlusconi ( scritto in piccolo).

La crisi e' scoppiata circa 3 anni fa' ma qualcuno diceva che l'Italia era solida, non aveva problemi di crisi etc. Se si fosse provveduto allora
oggi non saremmo cosi'!!

Io ringrazio Iddio che ci siamo tolti dai colions questa persona infame che ha ridicolizzato il nostro paese in tutto il mondo facendoci perdere
credibilita'!!

Neanche a me piace la manovra di Monti ma cosa poteva fare di diverso?. Ho appena letto che voleva aumentare l'irpef ma QUALCUNO
glielo ha impedito telefonicamente.

Berlusconi impone a Monti il voto di fiducia temendo smottamenti nel Pdl Eppure, Ici a parte, ha ottenuto tutto: niente Irpef, niente patrimoniale, una tassazione ridicola sui capitali scudati, le nuove frequenze tv regalate e la stangata sui pensionati.

Stiamo facendo una mozione affinche' anche il Vaticano paghi l'ICI;
http://temi.repubblica.it/micromega-appello/?action=vediappello&idappello=391231
Firmate se volete!!

I Radicali sono entrati in possesso dell’elenco dei beni di proprietà della Chiesa, scoprendo che tra i convitti riservati a ospitare sacerdoti in realtà ci sono dei veri e propri alberghi.E grazie alle norme attuali, un pensionato religioso che fa pagare una retta di 600 euro al mese ad uno studente per una camera oggi non paga l’Ici.

Da domani mettero' qui nel forum gli articoli dei vari giornali per tenervi informati!!

Buona giornata ad entrambi






Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 08 dicembre 2011 :  01:23:22  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Questo video e' andato in onda stasera sulla7 col titolo " Gli intoccabili";
Si parla della vendita del proprio voto!!






Qualche sanguisuga, un po' di somari e una talpa: c'è anche questo, a Montecitorio. È il quadro desolante che esce da un micidiale reportage girato per la prima volta dentro l'aula.
Tutto questo grazie a un deputato che si è prestato a registrare, con una micro-telecamera, le conversazioni con alcuni colleghi. Che sembrano avere un'ossessione: il vitalizio. Per il quale sono disposti a tutto. A partire, ovviamente, dalla vendita del proprio voto.

Potete scommettere che, alla vista della puntata di stasera de «Gli intoccabili», il programma su La7 condotto da Gianluigi Nuzzi, c'è chi farà un putiferio. Scatenando la caccia al deputato «traditore» che ha consentito di girare in presa diretta le chiacchierate che comunemente si svolgono, tra una votazione e una partita a carte sull'iPad, nel cuore stesso di Montecitorio, l'emiciclo dove siedono i rappresentanti del popolo.

Mai era accaduto che un deputato registrasse, segretamente, i colloqui con i colleghi là, nel luogo più protetto, dove i fotografi che stanno nelle gallerie sono obbligati a sloggiare appena c'è un tafferuglio perché «non sta bene» che gli italiani vedano quanto i loro delegati possano abbassarsi fino alla mischia da angiporto.
C'è la copia di un modulo fatto firmare a un deputato del Pd che «si impegna a versare la somma di euro 50.000 quale contributo alle spese che il partito sostiene per la campagna elettorale». C'è un'intervista al deputato di Futuro e Libertà Aldo Di Biagio, che racconta di come una collega lo contattò per farlo rientrare nel Pdl: «Mi ha detto: "Noi ci aspettiamo coerenza da te. Ti consigliamo di aprirti una fondazione e ti faremo avere un contributo di un milione e mezzo da Finmeccanica o da un'altra società"». C'è la ricostruzione di come il dipietrista Antonio Razzi avrebbe contrattato la sua fiducia al governo Berlusconi, determinante in quel 14 dicembre 2010 di svolta nella legislatura, chiedendo tra l'altro l'istituzione del consolato onorario di Lucerna, finito poi a un suo amico. O ancora la rivelazione del finiano Luigi Muro: «L'onorevole Verdini mi ha detto: "Dimmi cinque cose che possono interessarti, cinque desideri e poi ragioniamo.

Una sola cosa ha in testa, qualcuno che magari davanti ai microfoni giura di fare politica «al servizio dei cittadini»: non uscire da quel guscio dorato. Anche perché, a volte, senza quella poltrona e quella possibilità di alzare il prezzo del suo voto, sarebbe rovinato.

Sfoghi lamentosi come quello di un deputato, par di capire, eletto dal Carroccio: «Però non è giusto che tutti i partiti prendono i soldi dai parlamentari. Non va bene così. Non è una cosa corretta. La Lega è diventato un partito d'affari. Fanno quello che fanno tutti. E ti fanno firmare un contratto eh? Ti fanno firmare l'impegnativa. Hanno voluto un assegno post datato di 25.000 euro...». Conclusione: «Ma piuttosto voi quanto gli date, di pizzo, ogni mese?».
No, non può essere quello, il Parlamento. Ci rifiutiamo di accettare che sia «solo» quello. Sarebbe una schifezza. Un insulto alla democrazia. Un oltraggio alla politica perbene, generosa, nobile. A tutti quelli, a destra e a sinistra, che ci credono sul serio. Buttateli fuori, quei deputati insaziabili interessati solo a se stessi. Fuori. E ricominciamo da capo!!!!


Vai ad inizio pagina

franca46
Amministratore

Italy
25139 invii

Spedito - 08 dicembre 2011 :  08:15:07  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ciao ragazzi
io non mi intendo di politica ne tanto meno comincerei adesso ,
mi darete dell'ignorante , ma loro dicevano che servivano soldi immediati per risolvere i problemi .
Io non credo che cosi' li trovano subito , li troveranno dissanguandoci ( come sempre) nel tempo .
Di immediato oggi non prendono nulla .
Ma voi vi immaginate una persona che dovrà lavorare fino a quell'età?
Avrebbero fatto meglio a cominciare ad assumere i giovani al posto degli anziani per continuare.
M forse questo è un altro discorso .
Mio padre diceva sempre " si stava meglio quando si stava peggio "

ciao

Franca46
Cerca di essere sempre te stesso,
così un giorno potrai dire di essere stato l'unico
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

12025 invii

Spedito - 08 dicembre 2011 :  13:03:36  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Franca cio' che mi auguro è che le contromisure prese a carico di molti Paperoni non cessino con la fine della crisi ma si perpetuino nel tempo in modo da evitare in parte ai nostri figli e poi alle generazioni future di ritrovarsi senza un lavoro con stipendio dignitoso...........sono convinto che chi evade alla grande oggi avra' un figlio che fara' la stessa cosa domani.
Concordo con te che dovrebbero "sbloccare" i contratti ed assumere giovani ma sino a quando non ci sara' davvero stabilita' i neo assunti saranno sempre a contratto determinato di massimo sei mesi e questa non è ne' stabilita' ne' sicurezza per gli anziani che avrebbero il diritto di andare in pensione.
Ammetto che criticarew è facile trovare soluzioni alternative molto difficile pero' ognuno di noi ragiona per cui potrebbe dare il proprio apporto.
Io proporrei non un pre pensionamento ma raggiunti oggi i 32 anni di anzianita' obbligare i dipendenti ad un contratto part time prima al 70% e poi al 50% in modo da poter assumere nuove leve,dar loro un'iniziale stipendio basso in modo da impratichirsi in qualsialsi mansione.....certamente è un inizio e poi man mano che il vecchio lavoratore lascia il lavoro sostituirlo,se,veramente è capace.........è un'idea.....e non lacrime e sangue....nella considerazione che in una famiglia tradizionale entrambi i genitori lavorano.
Ciao!

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 08 dicembre 2011 :  13:04:39  Mostra profilo  Rispondi con citazione


Berlusconi: Italiani benestanti, non dobbiamo essere preoccupati!!!!!

MILANO - Silvio Berlusconi rompe un silenzio durato alcuni giorni per spiegare che la manovra varata dal governo Monti non è ancora un capitolo chiuso: «Tutto è migliorabile: nel sistema italiano, per la nostra architettura istituzionale, il governo suggerisce e il Parlamento, che discute, decide e vota». Il leader Pdl ha poi rispolverato il suo proverbiale ottimismo: «L'Italia ce la farà, non ho mai avuto dubbi, siamo il secondo Paese dopo la Germania, prima di Francia e Gran Bretagna, se sommiamo il debito pubblico e la finanza privata. Riassumendo: siamo uno Stato indebitato e di cittadini benestanti, questa è la vera situazione dell'Italia».

LA PARTE DELL'ITALIA - Ma l'ex premier, appena giunto al al vertice Ppe di Marsiglia, è pronto anche a rivendicare il ruolo del suo Paese nella difficile crisi dei mercati: «L'Italia sta facendo la sua parte» per consentire all'Europa di uscire dallo stallo finanziario in cui è precipitato. E proprio la manovra Monti sta svolgendo un ruolo fondamentale: «L'Italia ci sta riuscendo con questo provvedimento che una sola coalizione politica non poteva approvare e non poteva fare quello che abbiamo deciso dolorosamente di fare».

LA RICHIESTA ALLA BCE - Proprio sulla scorta dei sacrifici imposti agli italiani, Berlusconi chiede alla Bce un ulteriore sforzo: «Se non si arriverà a dare alla Banca Centrale Europea un ruolo di ultima garanzia cioè che possa gestire i debiti sovrani degli Stati non si risolverà nessuna situazione», ha spiegato il leader del Pdl.

CICCHITTO: MONTI METTA LA FIDUCIA - «Noi del Pdl il decreto della manovra lo avremmo fatto in maniera diversa e lo voteremo solo se il governo metterà la fiducia». Lo afferma Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera. «In ogni caso - aggiunge - è assolutamente auspicabile, a parità di saldi, un intervento che attenui gli effetti sull'Ici sulla prima casa, che peraltro noi non condividiamo nella sua impostazione generale».
Vai ad inizio pagina

bolo59
Utente Sfegatato

Italy
5777 invii

Spedito - 08 dicembre 2011 :  14:28:56  Mostra profilo  Rispondi con citazione
tutti pensano alla poltrona e ai soldi che prenderanno come vitalizio (pensione) ma dove sono finite tutte le promesse che fanno quando si deve andare a votare !!!! una volta seduti su quella poltrona non ti cagano più, pensano solo ai propri interessi e a te farti pagare e farti lavorare una vita e senza percepire una degna pensione. se il nano dice che il popolo è sovrano cosa aspettiamo a ribellarci a questi bastardi e a buttarli giu da quella poltrona che tanto ambiscono solo x un vitalizio!!!
è ora che il popolo italiano si svegli !!! non andiamo più a votare, questo è quello che farò io sicuramente
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

12025 invii

Spedito - 08 dicembre 2011 :  17:22:47  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao bolo59!se la soluzione fosse cosi'facile da un po' di tempo la maggior parte degli Italiani lo avrebbero fatto ma se non si va' a votare dovrebbero essere tutti gli Italiani coalizzati poiche' l'alternativa anche di pochissimi voti oggi non ribalterebbe nessuno non essendoci una vera maggioranza ed un opposizione tale da offrirsi quale alternativo schieramento.
Non ci sarebbe alcun ribaltamento con un governo tecnico tantomeno non votando con l'attuale opposizione.
Inoltre l'attuale opposizione sarebbe la Lega Nord che spaccherebbe in due l'Italia e che portando al federalismo "governerebbe" una parte del Piemonte,la Valle d'Aosta,la Lombardia,il Veneto,il Trentino-Alto Adige,il Friuli,l' Emilia Romagna e le Marche ma il resto d'Italia nello stato in cui si trova 99 su 100 dipenderebbe da uno stato diverso e forte,eliminando diritti acquisiti e statuto italiano.....la maggior parte delle regioni non citate si trasformerebbero in una colonia per qualche stato forte in Europa e allora altro che "lacrime e sangue"!!!!!!Facile dire <>....umanamente comprensibile ma idem le conseguenze......

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

12025 invii

Spedito - 08 dicembre 2011 :  17:37:52  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Da indiscrezioni attendibili vi invito alla prudenza per cio' che concerne l'investimento anche a breve termine negli eurobond e in quelli che sono gli apparenti rendimenti assolutamente non garantiti da nessuna banca ma tanto reclamizzati a livello leggermente superiore del +5% e del +7%.
Personalmente se me li consigliassero non li acquisterei quantomeno ora ma attenderei proprio il 2013 anno di fine mandato per il governo Monti e poi mi regolerei.Se l'euro in Italia fa' fatica a risalire la china sul dollaro USA.....significa che quei titoli per ora sono carta straccia.....per cui prudentemente consiglio di non investire in nulla......concordo che tenere risparmi sul conto corrente non rendono niente ma al massimo si perdono le risicate percentuali di tenuta conto bancarie e non il capitale e tanto meno non acquistate titoli o azioni.....per il momento......una settimana fa'il titolo fiat era salito al 6% netto piombando il giorno dopo a -1% causa anche il contratto capestro imposto a Termini Imerese....
oggi tutta la mia attivita' è in stand bye perche' non mi azzardo piu' a consigliare un bel nulla.
Inoltre nonostante l'appello di Monti ad acquistare italiano credo che proprio tutto l'antourage politico avrebbe dovuto fare la stessa cosa ma non è cosi'......guardate le loro auto blu blindate................sono tutte Audi.............e poi si' alcuni hanno optato per prodotti italiani ma ovviamente per Maserati....non potevano acquistare fiat per dare l'esempio???

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 09 dicembre 2011 :  15:22:34  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Vi metto 2 link se avete voglia di firmare!!

1) Mediaset & Co - Ridateci i nostri miliardi!!
Assegnazione gratuita delle frequenze della Tv digitale

http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis/?tta

2) Pagamento dell'ICI da parte del Vaticano

http://temi.repubblica.it/micromega-appello/?action=vediappello&idappello=391231


Buona giornata
Vai ad inizio pagina

bolo59
Utente Sfegatato

Italy
5777 invii

Spedito - 09 dicembre 2011 :  22:10:56  Mostra profilo  Rispondi con citazione
la prima cosa da fare sarebbe mettere le banche in secondo piano praticamente togliergli il potere che hanno e poi cosa succederebbe se in italia l'euro cadesse e torniamo alla lira !!
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

12025 invii

Spedito - 10 dicembre 2011 :  11:52:46  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao bolo59!se tornassimo alla lira sarebbe la catastrofe.....per tutti!!!poveri e ricchi.....nessuna nazione accetterebbe una divisa debole e instabile in un Paese allo sbando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la salvezza sarebbe il cappio al collo in questo caso imposto da uno stato UE che ci tratterebbe come una colonia di sottosviluppati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A contrario se l'euro venisse bandito da tutti gli stati membri a parte che non cambierebbe nulla sostanzialmente saremo il solito fanalino di coda con Grecia,Ungheria,Irlanda e Spagna!!!!NO GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 10 dicembre 2011 :  12:21:21  Mostra profilo  Rispondi con citazione

Tra i parlamentari scatta la rivoltaScontro sul decreto del governo che da gennaio taglia gli stipendi di deputati, senatori e di tutte le cariche elettive. Ma loro non ci stanno: "Decidiamo noi, lede l'autonomia del parlamento". Già tagliato il vitaliziodi CARMELO LOPAPA



LA RIVOLTA parte dalla Camera e rimbalza in poche ore al Senato. La norma della manovra Monti che prevede un decreto per tagliare già da gennaio le indennità ai parlamentari - e con loro a tutte le altre cariche elettive - non passa. "Viola l'autonomia del Parlamento", andrà riscritta. E rivista. Su deputati e senatori si abbatte una nuova scure.

La notizia è che, dopo la cancellazione del vitalizio, tra poche settimane anche l'indennità verrà dimezzata o quasi. E ora è braccio di ferro sull'ammontare del taglio. Stipendio da agganciare agli europarlamentari, è la proposta messa per iscritto dai questori del Senato. No, così le spese raddoppiano anziché ridursi, rilanciano da Montecitorio: meglio la media delle indennità nei paesi Ue.

La prima bocciatura alla stretta arriva dalla commissione Affari costituzionali della Camera, che in queste ore ha espresso parere negativo sul settimo comma dell'articolo 23 della manovra. È la norma che prevede che dal primo gennaio gli stipendi di amministratori, consiglieri, sindaci e parlamentari subiranno un taglio che li equipari ai colleghi europei. A far insorgere le Camere, la previsione del ricorso a un decreto del governo nel caso, ormai probabile, in cui la commissione guidata dal presidente Istat Enrico Giovannini non depositi il previsto studio di comparazione entro fine anno. Nel Parlamento vige l'"autodichia", protestano.

La prima commissione di Montecitorio ha già bocciato il comma. "Tocca a noi decidere come procedere". Lo stesso accade a Palazzo Madama. "Quell'intervento, giusto nel merito, lede l'autonomia del Parlamento - spiega il senatore questore Benedetto Adragna - Se non lo faranno prima i colleghi della Camera, il nostro collegio dei questori depositerà un emendamento correttivo. Puntiamo all'equiparazione ai parlamentari europei, con tutto ciò che ne consegue".

Il conto è presto fatto. Oggi l'indennità di un deputato italiano ammonta a 11.704 euro al netto della diaria. La media delle retribuzioni nell'eurozona è invece di 5.339 euro e quello sarebbe l'implicito suggerimento del governo Monti. Invece l'eurodepuato, al quale i senatori si vorrebbero agganciare, guadagna circa 5.900 euro netti mensili. Ma a Bruxelles vigono benefit di peso: i collaboratori sono a carico del Parlamento e i rimborsi spese (come i voli) avvengono a piè di lista, dopo presentazione di ricevute, ma sono "pieni".

Così, a Montecitorio i tecnici hanno fatto due conti e hanno scoperto che l'adeguamento all'Europarlamento farebbe quasi raddoppiare i costi della "casta" anziché ridurli. Ecco perché col placet della struttura, alla Camera i relatori alla manovra depositeranno nelle prossime ore un emendamento più in linea col progetto Monti. Spiega il questore di Montecitorio Gabriele Albonetti: "Dobbiamo parametrarci a un regime molto più rigido e individuare quale sia la soglia effettiva delle indennità nette, perché il lordo non fa testo, la fiscalità è diversa da paese e paese".

Quel che è certo è che matura la vera stangata, quella sull'indennità (già decurtata di mille euro a inizio anno). Lamberto Dini si fa portavoce della protesta: "Le nostre retribuzioni sono già sotto la media Ue". Alessandra Mussolini, intervista da "Anna" sostiene che già togliere il vitalizo è istigazione al suicidio", figurarsi il resto. Al rientro degli onorevoli lunedì dal lungo ponte festivo, sarà battaglia
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

12025 invii

Spedito - 10 dicembre 2011 :  18:50:24  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Pina!proprio per detti motivi credo che l'on. Monti altro non sia che ub burattino servo della classe politica....propone ma non dispone..............gia' del resto l'on Casini oggi ha dato pieno consenso a tutto quello che fara' Monti e per lui terminato il mandato,nonostante cio' che il capo del governo tecnico aveva subito smentito ha affermato che entrera' in politica.....ed è ovvio perche' sara' lo specchietto per le alloddole di noi Italiani sia per una falsa tutela dei nostri interessi "in casa" sia per avere credito,considerata la sua reputazione nel mondo,a gli occhi dei potenziali investitori.Diciamo che per ora l'impressione generale è quella di cadere dalla padella nella brace ma del resto piu0' che dissentire non passiamo fare......manifestazioni di piazza,i lavoratori che non ci stanno,i pensionati ancora tartassati......certo è normale ma abbiamo voce in capitolo? direi proprio di no'!

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Vai ad inizio pagina

pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii

Spedito - 10 dicembre 2011 :  21:57:56  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Sabato, 10 Dicembre 2011
Fuori dall’euro per l’Italia è fallimento.





Uno scenario apocalittico. Questo è quello che, secondo gli economisti, succederebbe se l'Italia uscisse dall'euro. Una soluzione che molti auspicano, forse ricordando i tempi in cui la svalutazione della lira aiutava la ripresa dell'economia con le esportazioni. Ma oggi gli scenari sono ben diversi, come ci spiega Emilio Colombo, docente di economia internazionale dell'Università Bicocca di Milano.

[L'allarme: pochi mesi per salvare il debito italiano]

Professore, in quali casi l'Italia potrebbe uscire dall'euro?
«In caso di default. Un'uscita dall'euro con svalutazione dovrebbe essere accompagnata necessariamente dal default, perché il nostro debito è in euro e, riportato in lire, significherebbe fallimento. Il default in realtà si può fare in tanti modi: più leggero, ovvero rimandando il pagamento dei debiti, o con perdite intorno al 13%, come in casi come l'Uruguay; o un default pesante, in stile Argentina, dove la perdita per l'investitore sono intorno al 70%. Nel mezzo c'è un ampio spettro di possibili casi, più o meno drammatici: anche solo allungare le scadenze porta a un default per la ristrutturazione del debito. La gestione di situazioni di questo genere non sono comunque semplici, ma l'uscita dall'euro avrebbe conseguenze devastanti».

Chi subirebbe le conseguenze più pesanti?
«Tutti. Lo Stato non riuscirebbe a onorare il suo debito, le banche fallirebbero e di conseguenza le imprese. Non sarebbe un problema solo per noi, ma ci sarebbe un effetto a cascata su tutti i Paesi europei perché gran parte del nostro debito pubblico è di proprietà degli altri Paesi stranieri. È importante ricordarselo, perché soprattutto nella nostra imprenditoria è diffusa l'idea che l'uscita dall'euro risolverebbe molti problemi».

[I dieci maggiori rischi per l'economia globale nel 2012]

In passato la svalutazione della lira però ha aiutato le imprese...
«In realtà le ha aiutate sul momento, poi ne abbiamo sempre pagato le conseguenze con l'inflazione e un debito maggiore. Oggi, tra l'altro, la svalutazione porterebbe a un peggioramento della già scarsa competitività. Non c'è nessuna convenienza nell'uscita dall'euro e, dal mio punto di vista, questa possibilità è totalmente da escludere. Molto meglio restare dentro l'Europa, anche con tutte le fatiche che questo comporta».

La manovra "Salva-Italia" ci mette al riparo dal default e quindi dall'uscita dall'euro?


«No, i fattori che incidono sono molteplici. Se la manovra fosse troppo dura o questi sacrifici sai prolungassero nel tempo, si rischia un blocco della crescita: un circolo vizioso che comunque metterebbe il Paese a rischio default. Il compito del governo Monti è proprio quello di trovare il giusto mix tra rigore e sviluppo. Lo stesso potrebbe avvenire se la congiuntura internazionale dovesse continuare a peggiorare, visto che la nostra economia si basa sull'export. In questi casi dovremmo pensare e una ristrutturazione del debito».

In concreto, se l'Italia uscisse dall'euro, cosa accadrebbe alle famiglie?
«C'è un esempio che dà la misura della gravità di uno scenario di questo genere, ovvero default per uscita dall'euro e svalutazione: non verrebbero più pagate le pensioni. I fondi pensione (e l'Inps è un grande fondo pensione), investono in titoli di Stato: se questi debiti non venissero onorati l'Inps non avrebbe i soldi per pagare ai pensionati quanto dovuto».

Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

12025 invii

Spedito - 11 dicembre 2011 :  12:29:52  Mostra profilo  Rispondi con citazione
..............infatti sarebbe proprio cosi'.......................ma da pessimista vedo cadere l'Italia nel baratro degli anni di piombo........verranno su' come funghi gruppi di anarchici "bombaroli" nonche' "nuove brigate rosse"..........se ora sono piccoli gruppi isolati in un paio d'anni saranno cosi' organizzati da fare veramente paura perche' ci saranno gli idealisti con la pistola facile che avranno per di piu' l'appoggio della maggior parte del Popolo Sovrano.........................io credo che gli attuali governanti non si pongano questo problema che è piu' realista di quanto si possa pensare.
Non ci sara' mai una rivoluzione in Italia atta ad eliminare i privilegi di pochi che si basano sul "sangue" di tutti per cui se cio' accadra' e non me lo auguro,dovremo ringraziare anche questo governo tecnico al di la' dei cialtroni delle legislature passate di ambedue gli schieramenti.
L'on. Monti afferma che è impossibile nel caso di beni extralusso tipo panfili ben superiori ai 10 metri ed aeromobili imporre una patrimoniale perche' difficilmente riconducibili a persone fisiche ma allora data l'appartenenza a societa' di comodo dovrebbe dare ordine del sequestro cautelativo di detti beni impedendone l'uso per due anni solari;se dopo detto termine nessuno li reclama come i beni della malavita dovrebbero essere sequestrati e messi all'asta.E' cosi' difficile?

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Vai ad inizio pagina

bolo59
Utente Sfegatato

Italy
5777 invii

Spedito - 15 dicembre 2011 :  16:35:11  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da pina

Vi metto 2 link se avete voglia di firmare!!

1) Mediaset & Co - Ridateci i nostri miliardi!!
Assegnazione gratuita delle frequenze della Tv digitale

http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis/?tta

2) Pagamento dell'ICI da parte del Vaticano

http://temi.repubblica.it/micromega-appello/?action=vediappello&idappello=391231


Buona giornata



---------------------------------------------------------------------------------------------

PINA QUATE FIRME DEVONO ARRIVARE PER BLOCCARE IL NANO MALEFICO.

CIAO E BUONA SERATA

REMO
Vai ad inizio pagina

milionario
Utente Sfegatato

12025 invii

Spedito - 15 dicembre 2011 :  17:49:55  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Cio' che leggo è assurdo.....si crede che tutto sia deciso da uno solo!!!!la realta' è molto diversa!!!!!Un tempo si parlava di cupola nel frasario relativo alla mafia oggi il temine non è piu' utilizzato ma la "musica" è la medesima.Non si tratta di uno solo ma di una coalizione.....................................gia' dallo scorso anno si parla di fine del mondo nel dicembre 2013 da parte di forze sconosciute....ebbene chi centinaia di anni fa' lo ha previsto ha centrato l'obiettivo....ma non si tratta di una meteora o dell'apocalisse bensi' di una gigantesca autodistruzione......al solito non ci saranno vincitori....come una bomba atomica............. altro che clikkare links a livello di referendum..............il popolo non conta che zero...............

millions

non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com © NonSoloLotto.com Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000