| Autore |
Discussione  |
|
bolo59
Utente Sfegatato

Italy
5777 invii |
Spedito - 07 settembre 2010 : 23:18:38
|
|
il guru del 51 su napoli, sull'altro forum lo stanno maledicendo di santa ragione dove è finita tutta l'arroganza che aveva qua da noi!! |
|
|
marisa957
Utente Sfegatato

Italy
1380 invii |
Spedito - 07 settembre 2010 : 23:45:39
|
boloooo, mi fai morire dal ridere, ma sai come si dice dalle mie parti a questi elementi t'si fatt'nu film luce n'cap un film che si è guardato solo lui |

|
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 07 settembre 2010 : 23:48:54
|
|
forse volevano solo che scrivessimo visto nell'altro forum come sono pacifici scommetto che quando non risponderà nessuno nei loro post si ricomporterenno come tale |
 |
|
|
pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii |
Spedito - 07 settembre 2010 : 23:49:34
|
Mi sto' divertendo e molto stasera; effettivamente su lottoced, lo Smaila, lo stanno letteralmente massacrando!!!
Mi fa' enormemente piacere!!! |
 |
|
|
bolo59
Utente Sfegatato

Italy
5777 invii |
Spedito - 07 settembre 2010 : 23:50:42
|
TE SET FORTA MARISA (SEI FORTE MARISA)
|
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 07 settembre 2010 : 23:53:59
|
|
tanto tra un pò il botto lo facciamo parola di drago oggi ho rischiato non con la macchina ma penso che ci siamo ..... ora mi concentro però |
 |
|
|
bolo59
Utente Sfegatato

Italy
5777 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 00:01:34
|
|
IL RAGAZZO è GIà STATO BANNATO, MA RITORNERà RITORNERà STIAMONE CERTI |
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 00:06:10
|
|
bolo a me non mette paura neanche si definisce un haker e nanchesa cosa sia l'hacker ne i suoi comandamenti pè solo unoo sbruffone che vuole la sua attenzione l'hacker non metterebbe neanche uan foto di altri su un forum solo per il suo l'hacker potrebbe creare programmi prende una copia e se la rifa in modo suo in un giorno ti può creare un software come uno oraginale con qualche funzione in più l'hacker può fare moltplici cose sapere gia se un computer è nuovo gia sapere il suo meccanismo ma non di certo fa quello che fa lui o loro chi che siano neanche lo ha scritto bene e la suò stupidità non è da hacker .......... |
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 00:11:55
|
Si parla spesso di hacker; e spesso non ci si capisce, perché la parola ha significati diversi. Un giorno qualcuno mi disse che ci sarebbe stata una riunione clandestina, in cui un famoso hacker avrebbe raccontato come era riuscito a penetrare nel Pentagono. Ci andai. Non era affatto clandestina; parlava Richard Stallman, che non si è mai sognato di “penetrare” in alcun sistema, ma si occupa di freeware: quel software che non è sempre gratuito ma è free, cioè libero, e può essere liberamente usato e modificato da tutti (un argomento importante, su cui tornerò in un prossimo garbuglio).
Quel signore è un hacker? Si, nel significato originale della parola. Che non vuol dire “malintenzionato”, come sembrano intendere gli articoli sui giornali e i discorsi che si sentono in giro.
La cosa è spiegata bene in alcuni libri, come il classico Hackers: Heroes of the Computer Revolution di Stephen Levy (1984) e l’ottimo Hacker Crackdown di Bruce Sterling (1992); di tutti e due ci sono traduzioni italiane. C’è anche un bel libro italiano uscito alla fine del 1997: Spaghetti Hacker di Stefano Chiccarelli e Andrea Monti. Quando sono andato a comprarlo, il libraio mi ha detto che lo doveva continuamente riordinare, perché andava a ruba. Evidentemente c’è interesse per l’argomento.
In sostanza un hacker è una persona con una forte preparazione tecnica che si diverte a trafficare con le macchine e a inventare cose nuove. Quello che in Italia chiamiamo uno “smanettone”. Senza persone come queste non ci sarebbero molte tecnologie che stiamo usando e non ci sarebbe l’internet.
I primi hacker del MIT non si occupavano di computer, ma di trenini elettrici. I primi che si divertirono a fare cose un po’ birichine (più per dimostrare la loro abilità che con l’intenzione di fare danni) furono quelli che negli anni settanta inventarono le blue box per fare telefonate interurbane senza pagarle.
Dirà chi legge: ma tu cosa c’entri? Non sono uno “smanettone” perché non ho la competenza tecnica. Ma non posso evitare di “mettere le mani” sul computer, perché non accetto che faccia cose diverse da quelle che mi servono; e quando (come purtroppo succede spesso) un software fa i capricci, o si comporta in modo diverso da come vorrei, scatta un impulso basato su un fermo principio filosofico: la macchina deve lavorare per me, e non viceversa. Ne nascono talvolta battaglie impegnative, se occorre mi faccio aiutare da uno “smanettone” vero, ma alla fine le cose devono andare come voglio.
Credo che non ci si debba arrendere mai. Sistemi, protocolli, procedure di comunicazione in rete, eccetera, devono adattarsi alle esigenze delle persone; non noi alle fisime di qualche ingegnere matto o di qualche prepotente e gigantesca software house. Questo è un comportamento da hacker.
Il confine fra “bravo tecnico” e “disturbatore’ è sottile. Alcuni cosiddetti hacker sono arrivati davvero a fare cose illegali o dannose (anche se spesso il loro scopo non era nuocere, ma vantarsi della loro abilità; tanto è vero che molti giovani hacker “da grandi” si trovano, con lauti stipendi, in qualche grande impresa di software).
Ma c’è un altro motivo per cui penso di essere un po’ hacker; e ha poco a che fare con la tecnologia. Credo di essere stato, per tutta la vita, una specie di hacker culturale. Ho sempre avuto l’invincibile tendenza ad andare oltre la superficie delle cose, a cercare notizie e informazioni diverse da quelle più diffuse. Insomma sono inguaribilmente curioso.
Per quelli come me, se non ci fosse la rete bisognerebbe inventarla; anche se presto ci accorgiamo che trovare ciò che cerchiamo non è facile. Ci sono decine di motori di ricerca, alcuni hanno una potenza enorme, altri hanno acute capacità selettive... ma spesso non trovano ciò che stiamo cercando. Così nasce il divertimento (ma anche la fatica) di dialogare in giro, usare il filo dei contatti personali finché finalmente si trovano quei nodi della rete che ci permettono di imboccare nuovi percorsi. Roba da hacker...
E non finisce qui. Sentiamo spesso parlare di regole, filtri, controlli, insomma censura. Finora in Italia siamo quasi completamente liberi. Ma se un giorno i “controllori” riusciranno davvero a limitare le nostre capacità di ricerca e di dialogo, allora per quelli come me non resterà altra scelta che trovare qualche percorso non controllabile, mettersi su un server in Ruritania con un’identità marziana, o in qualsiasi altro modo diventare un hacker, un bucaniere dell’informazione.
Spero che non succeda mai... ma se succederà, cari lettori e care lettrici, ci daremo appuntamento sulla mia imprendibile nave fantasma in qualche invisibile baia della Tortuga. |
 |
|
|
pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 00:12:22
|
non c'e' piu' il post di mister Smaila55 su lottoced, come mai????
Li' non e' stato ancora bannato!!! Se dovesse ritornare qui, trovera' pane per i suoi denti insieme al suo degno compare!!!!!!!!!! |
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 00:17:52
|
|
avranno tirato la corda pure li |
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 00:40:08
|
|
buona notte a tutti amici ......... ho trovato solo il post di quello che iniziava per t ... |
 |
|
|
lancillotto.61
Utente Sfegatato

4939 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 06:54:01
|
|
A SMAILA55!!!!!!!!!!!!!!! PER FORTUNA CHE SO VENUTI TUTTI IN TRINCEA CON ME, STO DEMENTE PERCHE ALTRA PAROLA LO CONOSCO MA NON LA POSSO.... DI IL 51 A NAPOLI SCOPPIA LA BOMBA FONTE SICURA, MA STA ATTENTO CHE SOTTO UNA FONTE TI AFFOGHI BRUTTO CRETINO, CRETINO MANIACALE STO MALEDETTO IMBECILLE, ROVINARE LA TRANQUILLITA' DI UN FORUM, IERI ERA MARTEDI IL TUO 51 SICURO DOVE E' FINITO PORACCIO GIUSTO A ROMPE NEI SITI ALTRUI POI ANDA, SCUSATE TUTTI RINNOVO LE SCUSE MA MI DISPIACE VERAMENTE PERCHE QUI UNO PROVA A DARE IL MEGLIO NON A SPARARE A CASO NON SIAMO MICA SUL GIORNALE " CHI" CHE DOBBIAMO FARE GLI SCOOP FARLOCCHI, FANFARONE SOMARO ASINO CIUCCIO ANIMALE PESTE A TE ALLA TUA FAMIGLIA E MALARIA TI COLGA DEMENTE E RIDICOLO ESSERE INUMANO |
l8 |
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 15:16:27
|
in quel forum la è molto cordiale fa anche script a quanto vedo ......... l'altro ancora con il 51 ma ee poi viene qua a lamentarsi ......... mah ciao amico lanci  |
 |
|
|
Mittina
Utente Fedelissimo

672 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 15:42:43
|
|
|
|
GINNY
Utente Sfegatato

Italy
2292 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 16:49:12
|
MITTINA MI FAI TROPPO RIDERE..... CERTO CHE CI LEGGE MA DOPO LE VINCITE CHE HA FATTO IL FORUM IERI SERA VEDRAI CHE RIDE DI MENO    |
I GRANDI SPIRITI HANNO SEMPRE INCONTRATO UNA VIOLENTA OPPOSIZIONE DALLE MENTI MEDIOCRI |
 |
|
|
lancillotto.61
Utente Sfegatato

4939 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 16:53:52
|
|
CIAO DRAGHETTO CIAO MITTINA, ZAPPA ZAPPA CHE POI NOI RACCOGLIAMO......... LA CICALA CHE E' LUI ANZI UN CICALONE, FINITA L'ESTATE VA A MORI AMMAZZATO, PERDONO PER IL LESSICO PESANTE MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE,A IMBRANATOOOOOOOOOOO FRENA CHE SE NO CO STO 51 TE VAI A SUICIDA, TATA-RATATTA-TA-TA. |
l8 |
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 17:02:24
|
|
a proposito per il cesso che mi ha mandato e detto me ne so fatto fa unao su misura però senza corda con un bottone |
 |
|
|
lancillotto.61
Utente Sfegatato

4939 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 17:05:15
|
|
SI SI COSI SCIVOLA MEGLIO IL TOPASTRO, RICORDATI IL VELENO ED IL REPELLENTE SE NO I TOPI TORNANO TORNANO E CI SOMMERGONO DI 51 51 51 51 51 51 51 51 51 56, AH ME SO SBAGLIATO 51 51 51 ODDIO IL VELENO PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
l8 |
 |
|
|
dragonebianco76
Utente Sfegatato

2399 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 17:38:46
|
|
poi va a criticare altri che posta troppi numeri nel forum quando ha sviluppato e trovato un sistema per il 10elotto con 30 numeri su quel forum ..... quelli di numeri non erano tanti pirloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
 |
|
|
pina
Utente Sfegatato

Italy
9014 invii |
Spedito - 08 settembre 2010 : 17:51:04
|
Ragazziiiiiiiiiii, ora mangiamo...nel nostro piatto (forum).
Basta parlare di quel cialtrone, non ne vale la pena!!!!
OKKKKKKKKKK?????? |
 |
|
Discussione  |
|