Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com

Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ | Entra in Chat!
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Lotto e altri giochi a pronostico
 Off Topic - Discussioni libere
 si puo' parlare davvero di tutto?
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile

Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva

n/a
deleted

117 invii

Spedito - 01 maggio 2010 :  18:56:19  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ecco io vorrei parlare di coloro che sono o si sentono soli scopo non esserlo piu' e tra loro annovero indipendentemente dal sesso,divorziati,separati,vedovi,single,emarginati.
Io sono solo perche' non mi sono mai sposato per scelta perche' non ho avuto occasione di conoscere nessuna persona interessante con cui condividere il lato bello e quello triste del matrimonio pero'oggi pur non essendo pentito della scelta fatta,in quanto sposarsi per forza,per regola,per tradizione,è quanto di piu' sbagliato possa esistere,sono profondamente solo,e sento la solitudine come una sorta di anticipazione della morte.Certo uso parole crude e forti ma dubito esistano termini piu' adatti per definire la solitudine!Oggi come ieri l'amore si compra e non mi riferisco a quella categoria di persone che appaga un mero desiderio fisiologico incontrando chi si presta a soddisfarlo ma abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni le classiche agenzie matrimoniali definite club dell'amicizia,della serenita' etcc. che sono fredde,artificiose,come un catalogo cartaceo di acquisti con tanto di caratteristiche,taglie.e prezzi.Che squallore!!!
L'amicizia nn basta! Bisognerebbe nutrire l'anima con il sentimento!Gia' ma a parlarne pare facile perche' si pensa ai luoghi piu' tradizionali di incontro piano bar,discoteche,in cui ci si rimette in gioco in prima persona ma quanto è difficile vincere la diffidenza nostra ed altrui!!!Io penso sia difficilissimo anche perche' con l'avanzare dell'eta' si diventa piu' selettivi e meno adattabili,le abitudini e lo stile di vita si consolida al punto che siamo sempre soli eppure siamo soli in compagnia di altrettanta gente sola e cio' mi stupisce non poco!!Pare una banalita' asserirlo ma non possiamo mentire a noi stessi perche' è cosi'!Credo che se esistesse davvero meno diffidenza tanta gente infelice che,da giovane ha fatto una scelta,oggi avrebbe una seconda chance!Mi metto al primo posto!Magari se non un matrimonio una vita a due sotto forma di convivenza in cui pero' ci sia un reciproco sentimento altrimenti tutte queste parole non servirebbero a nulla!Annunci anonimi?no' bisognerebbe avere il coraggio di infischiarsene del prossimo,delle critiche e delle cattiverie,ed aprirsi a coloro che stimandosi possono apprezzare il prossimo per cio' che è,per come si sente davvero buttando tutto sulla sincerita',parlando di se' stessi come in un libro aperto in cui confrontandosi si notano i limiti,i lati positivi,quelli negativi e quelli cui potremo reciprocamente adattarci senza falsa ipocisia per vivere meglio.
Prendo spunto dal nome di codesto sito: "Non Solo Lotto....il gusto di vincere! ecco se fosse possibile sarebbe interessante per coloro che come me' cercano ma non trovano poter avere una sezione in cui da utenti registrati e quindi tuttosommato controllabili a livello di educazione quantomeno poter cercare scrivendo esattamente cosa,senza essere anonimi,al di la' di quella grande rottura di scatole che si chiama privacy che anziche' avvicinare allontana!

pesciolina
Utente Sfegatato

Italy
5958 invii

Spedito - 01 maggio 2010 :  20:24:28  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Maggiolino, le tue parole mi fanno pensare....eh si perchè per una persona come me che è sposata da ormai 36 anni la parola solitudine suona un po' estranea. I figli, ora anche i nipoti ecc. non ti danno modo di essere soli.
Però....però.... la solitudine non è solo quella fisica ma c'è anche la solitudine del cuore e quella è molto più difficile da allontanare.
E' vero che ci sono persone che non si sono mai sposate o anche solo accompagnate per libera scelta....come te ma a lungo andare questo diventa pesante, lo comprendo perchè io ho un cognato che è nella tua stessa situazione ma lui è felice così.
A una certa età è, come dici tu, più difficile perchè ci sono le abitudini consolidate che è difficile condividere con altri, ma io penso che se c'è la volontà tutto si può fare.
Io non so se tu frequenti luoghi in cui hai la possibilità di incontrare persone della tua stessa età, ecco quei luoghi potrebbero essere un inizio per cercare di conoscere persone che come te non vogliono più essere sole.
Prova....all'inizio potrà essere anche imbarazzante ma poi credo che tutte le difficoltà si appianeranno.
Sempre che tu lo voglia veramente, altrimenti.....sai come dice quel proverbio? "meglio soli che...."
In bocca al lupo.

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

117 invii

Spedito - 02 maggio 2010 :  13:49:32  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Purtroppo sono solo e lo ero da giovane non sposandomi per scelta perche' mio padre ha avuto un'incidente sul lavoro che lo ha portato ad un coma che da reversibile si è trasformasto in irreversibile per sette anni,in cui mi sono annullato nella vita pensando che forse gli potevo servire anche se lui non mi poteva sentire.Poi mia madre rimasta vedova ha avuto un crollo per depressione ed io per fortuna lavorando le sono sempre stato vicino per vent'anni;dopo,ma accadono a tantissimi le stesse cose,anche lei ha chiuso gli occhi per sempre ed il dolore che ogni giorno mi accompagna mi ha fatto desistere dalle intenzioni di trovare una compagna.Oggi ne sento il peso,la solitudine è un macigno,certo che ci si convive,ma,si spera sempre in un'alternativa,senza dirlo!No' purtroppo non frequento "nessun ambiente" ma chissa' se questo è il mio destino lo accetto!Grazie Pesciolina! Ciao
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com © NonSoloLotto.com Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000