ho appena ricevuto questa e_mail da una amica e ve la posto:
Sta circolando in internet una nuova frode.... Rubano la tua mail di Hotmail, cambiano la password ed attraverso messenger e via mail contattano tutti i tuoi amici, ovviamente spacciandosi per te, dicendo che hai grossi problemi economici e che hai urgente bisogno che ti facciano un prestito depositando dei soldi su uno specifico conto corrente oppure chiedono o un numero di carta di credito o cose simili
(RIPETO sempre spacciandosi per te ). Cambiando La password tu non hai modo di entrare nella mail ed avvisare i tuoi contatti. Fai circolare questa mail per evitare che qualche tuo amico caschi in questa truffa!
E' URGENTE!!!!! Di a tutti i tuoi amici che non accettino come contatto Sonia_cabrilis di Hotmail perchè è un virus che formatta il tuo computer e se qualche tuo contatto lo accetta automaticamente vieni infettato anche tu! Copia e incolla questa mail ed inviala a tutti i tuoi contatti! BISOGNA FARE MOOOOOLTA ATTENZIONE!!!
Come se non bastasse, potresti ricevere una mail in presentazione Power point chiamato 'la vita es bella' ('la vita è bella') che apparentemente è inoffensiva ma se lo ricevi NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE E CANCELLALO IMMEDIATAMENTE!!!! Se questo file venisse aperto, sul monitor ti comparirà un messaggio che dice 'ora è troppo tardi, la vita non è più bella!'. Subito dopo perderai tutto ciò che hai nel PC ed il mittente del messaggio avrà accesso al tuo computer al posto tuo, accesso alla mail e a tutto quanto! Questo è un nuovo virus che ha iniziato a circolare nella rete. Dobbiamo fare di tutto per bloccare questo nuovo virus! La UOL ha già confermato la sua pericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo. Il virus è stato creato da un hacker che si autodefinisce 'il padrone della vita' ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici per lottare contro la Microsoft. per questo usa l'estensione .pps
Grazie Pina dell'informazione. Io abitualmente se non conosco non apro nemmeno le mail ma le cestino subito. E cmq non mi passerebbe nemmeno per la testa di mandare dei soldi su un c/c anche se si spacciassero per miei amici...quanto meno prima di aiutare un amico in difficoltà gli faccio una telefonata per accertarmi che sia vero. Per quanto riguarda il virus....boh io non ci capisco granchè di virus e non ho capito bene cosa bisogna fare. Cmq manderò questo avviso ai miei conoscenti in modo che siano informati. Ancora grazie.....un abbraccio.