| Autore |
Discussione  |
|
|
marylu
Utente Sfegatato

Italy
19994 invii |
Spedito - 15 settembre 2008 : 22:11:38
|
Ho appreso, presso alcune ricevitorie, che dalla metà di agosto sono aumentate le vincite al lotto, qualcuno ha notizie al riguardo?
Saranno aumentate perchè il personale addetto al controllo ha fruito delle ferie oppure, viste le lamentele dei vari giocatori è stata apportata una modifica al sistema? Per es. da un anno non uscivano terni da 4500,00 nella ricevitoria nella quale mi sono trovata stasera.
|
marylu |
|
|
djolly
Utente Sfegatato

Italy
4291 invii |
Spedito - 15 settembre 2008 : 22:21:01
|
No Mary... la causa è di questo forum!
Troppe persone copiano le previsioni, se le giocano e VINCONO!!!!      |
 |
|
|
n/a
deleted

639 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 07:46:32
|
Scusatemi amici Condivido la risposta di Djolly se il dato espresso da Marylu è vero, ritengo che negli ultimi anni il giocatore di lotto si è fatto sicuramente più furbo e ha compreso che vincere ragionando o leggendo forum come il vostro rende il gioco sicuramente più positivo. La diminuizione del costo dei computer unitamente alla tariffe ormai abbordabili dei collegamenti in internet ha sicuramente spostato una grossa fetta di persone nel nostro mondo. C'è ancora molto da fare però tante massaie ancora vivono per i sogni o comprano le buste a pagamento che forse recentemente vuoi che molti ciarlatani si son dovuti mettere a studiare o a copiare come dice djolly magari gira qualche vincità in più.
Ma la vera piaga che potrebbe far sparire il nostro gioco incancrenito sono i Gratta e Vinci, la troppa ignoranza di una grande schiera di giocatori, li fà convogliare verso queste forme assurde di gioco.
Ma dico si può mai comprare una cosa dove già a priori un meccanismo di percentuali sempre a favore del banco stabilisce chi e cosa deve vincere?
il gestore del gioco è normale che sta puntanto tutto su questa forma di gioco, la pubblicizza in modo continuo, ormai in televisione tutti hanno in mente la voce "piace vincere facile?", l'estrazione in diretta che ci hanno tolto fà parte di questo disegno più ampio che solo in pochi hanno afferrato.
il Lotto italiano pian piano lo stanno facendo morire. se io gestore manager mi rendo conto che con un tipo di gioco a priori guadagno sicuramente senza possibilità di andare in perdita, mentre con il buon lotto ogni tanto ero costretto vuoi per i centenari o le vincite strepitose fatte da molti a rimetterci, quale dei due devo spingere?
Oggi il rapporto di vendita di Gratta e Vinci con il Gioco del lotto in una media ricevitoria è di 10 ad 1 si avete capito bene, ci sono ricevitorie che in un giorno vendono 10000 euro di gratta e vinci e solamente 1000 euro di giocate di lotto.
Mi domando e vi domando quanto potremo durare ancora noi ad eslutare sui notri forum, sbandierando risultati gratificanti e teorie matematiche sempre funzionanti?
sappiamo come i nostri governi ci considerano sudditi, per cui presto magari un bel decreto legge porra fine al nostro amato gioco.
e li ti voglio che tutti i ciarlatani diventeranno magari maghi che fiutano la ricevitoria dove c'è il gratta e vinci da 100.000 euro, e tanti poveri fessi purtroppo li seguiranno.
Forse il mio è uno scenario catastrofico amici ma credetemi non è tanto lontano, ci sarebbe una sola possibilità per rimettere tutto a posto, ma questo comporterebbe un grande senso di responsabilità di tutti noi e voglia di non vedere crollare un sistema solo perchè siamo sudditi e c'è chi deve segnare sempre profitto, profitto e profitto.
La risposta è fare informazione? stampare documenti metodi volantini e darli alla massaia che gioca o che vediamo esce dalla ricevitoria dopo aver comprato il gratta e vinci.
Sui giornali di lotto non possiamo fare affidamento puntano troppo al loro profitto con gli 899 e non pensano di dare anche questo genere di spunto e voglia partecipativa alla base di utenza che abbracciano.
Immaginate se per il bene comune 100 forum di lotto da 100 utenti veri l'uno, diano un volantino ben scritto ad una sola persona quando scendiamo a giocare, io ritengo che la pulce in testa alla gente la mettiamo e forse ci salvaguardiamo la vita stessa delle nostre comunità.
Ma mettere insieme 100 amministratori non è cosa da poco, anche se io notoriamente sono contro i forum dove palesemente si fa commercio e non mi piace unirmi a loro, per questo preciso scopo invece lo farei.
Scusatemi le lungaggini ma quando trovo dei post che mi ispirano io sono fatto cosi, mi auguro solo che non dia fastidio altrimenti ditemelo amici non ho problemi a passare solamente dal buongiorno per salutare e poi basta.
ciao a tutti Pino |
 |
Modificato da - n/a su 16 settembre 2008 07:52:25 |
 |
|
|
freeclever
Utente Nuovo
Italy
33 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 09:27:00
|
Buongiorno Pinelot.
Credo che ahinoi il discorso sia un tantino più complesso. Il mezzo 'forum' si rivolge ad un pubblico che sappia per l' appunto utilizzare internet. E' dato ministeriale che i giovani, quelli che hanno maggiore dimestichezza con la rete e le sue risorse, sono più attratti da giochi che 'pagano subio' appunto come il gratta e vinci. Imo il Lotto guadagnerebbe molto se le estrazioni riotrnassero a 2, o ancora meglio, come lustri fa, ad una estrazione settimanale.
Per quello che riguarda il discorso delle previsioni nei forum: indubbiamente utili e probabilmente (non ne sono sempre sicuro) seguite e giocate. Non predentela come una critica, ma per un miglior utilizzo credo indispensabile una migliore organizazzione dello spazio. Imo troppi topic da parte degli stessi utenti. Il lettore, imo, dopo poco impazzisce e perde la voglia.
|
 |
|
|
n/a
deleted

639 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 10:55:09
|
Freeclever come non darti ragione, ma se questi sono i problemi dobbiamo fare qualcosa, magari è una goccia nel deserto ma questa goccia possiamo dire di averla versata con tutto il cuore.
qualcuno lo saprà altri no ma non voglio sembrare che stia facendo una pubblicità, ho da poco scritto un piccolo giornale elettronico di una sola pagina sempre gratuito, che qualsiasi ricevitore o amico può stampare e liberamente dare.
il nocciolo di questo testo di impronta giornalistica è quello di far conoscere il mondo forum, viviamo delle comunità in cui ci sono chi mangia veramente pane e forum e li vive come delle telenovelas da non poterne fare più a meno, e chi invece come dici tu dopo poco si confonde e chiude tutto.
io a questo gioco non ci stò voglio allargare il giro, scendere a contatto con la gente poco per volta per far conoscere cosa sono i forum, e poco importa se poi passando dal mio forum magari raggiungeranno altri e staranno meglio sugli altri, l'importante è ottenere lunga vita per il nostro gioco del lotto.
Freeclever le critiche costruttive sono le più belle io non me la prendo, tu hai messo il dito su un punto cruciale, lavoriamo per far crescere e capire come muoversi nei forum, scendiamo un pò al livello della gente terra terra, ci sono persone che comprano le buste? ebbene chi ci vieta di fare delle buste graziose piccoline con dentro un testo giornalistico ricco di cultura e informazione corredato da previsioni, ma li borbandiamo amici terapia d'urto, li attiriamo con le buste e li facciamo crescere, spieghiamo loro il perchè non debbono comprare i gratta e vinci e il nostro gioco e i nostri forum sopravviveranno.
Se l'amministratore del forum di non solo lotto mi autorizza a mettere il link del mio primo giornale lo scrivo, ripeto non vorrei si pensasse faccio propaganda, l'intento è che l'idea venga attuata anche da altre comunità come la vostra.
un saluto Pino |
 |
 |
|
|
freeclever
Utente Nuovo
Italy
33 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 11:33:15
|
Pinelot, grazie per la riposta.
citazione: qualcuno lo saprà altri no ma non voglio sembrare che stia facendo una pubblicità, ho da poco scritto un piccolo giornale elettronico di una sola pagina sempre gratuito, che qualsiasi ricevitore o amico può stampare e liberamente dare. il nocciolo di questo testo di impronta giornalistica è quello di far conoscere il mondo forum, viviamo delle comunità in cui ci sono chi mangia veramente pane e forum e li vive come delle telenovelas da non poterne fare più a meno (1°), e chi invece come dici tu dopo poco si confonde e chiude tutto(2°).
Entrmabi i casi, non portano a nulla di buono. Mea culpa, non vedo come un progetto editoriale possa contribuire a mutare tale andamento. La rete ha dinamiche che non si cmabiano dall' esterno, imo, ma solo dall' interno.
citazione: io a questo gioco non ci stò voglio allargare il giro, scendere a contatto con la gente poco per volta per far conoscere cosa sono i forum, e poco importa se poi passando dal mio forum magari raggiungeranno altri e staranno meglio sugli altri, l'importante è ottenere lunga vita per il nostro gioco del lotto.
Questa mi ricorda, una vecchia storia, quella de " i tre sacchi " di un vecchio amico. Pinelot, sei sicuro della veridicità dell' equazione - conoscenza forum's : x = lunga vita del Lotto - ? Ciò imporrebbe che i forum's, nel contesto generale, siano luoghi dove si ritrova in maniera esplicita il sentimento che ha permesso al Lotto di vivere e resistenere per molto tempo.
citazione: io non me la prendo, tu hai messo il dito su un punto cruciale, lavoriamo per far crescere e capire come muoversi nei forum, scendiamo un pò al livello della gente terra terra, ci sono persone che comprano le buste? ebbene chi ci vieta di fare delle buste graziose piccoline con dentro un testo giornalistico ricco di cultura e informazione corredato da previsioni, ma li borbandiamo amici terapia d'urto, li attiriamo con le buste e li facciamo crescere, spieghiamo loro il perchè non debbono comprare i gratta e vinci e il nostro gioco e i nostri forum sopravviveranno.
Pinelot, il giocatore medio del Lotto, comprese le eccezzioni a confermare la regola, è gente che ama discutere dei fatti, alla ricerca del 'numeretto' buono, che ama scambiare quattro chiacchiere davanti alla lottomatica, che sogna con un ambetto, che gioisce di 22 euro di un estratto. Perdonami, ma voglio mantnere le cose così  Il testo giornalistico... provaci, io non ne sarei capace e credo che sarebbe farla fuori dal vaso (parlo per me)...diventare l' ennesimo ciarlatano. Credo infine che la gente sia stufa delle buste e di terapie d' urto. In periodi come questo è più il sogno, il piacere della possibilità di gioire che le persone cercano.
Buona giornata Pinelot 
|
Modificato da - freeclever su 16 settembre 2008 11:34:11 |
 |
|
|
n/a
deleted

639 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 13:47:05
|
Freeclever è un piacere discutere con te, ritengo che quell'equazione può essere soddisfatta da un insieme di valori e non solo dalla mia proposta butta li per parlare, certamente il mutismo non fà del bene e discutere con te è veramente piacevole perchè argomenti e dai spiegazioni.
Ma visto che anche tu sei un buon osservatore non tralasciare di vedere nel tuo stesso scritto la parola andamento e funzione nascosta e che non ci lascia mai.
hai accenato alle estrazioni due ora tre ma prima uno
ordiniamole quindi uno due e tre. vogliamo mettere la tassa sullla vincita anche in crescità mettiamo in relazione il calo progressico sul loto delle giocate a discapito di altre lotterie.
ci sono andamenti e funzioni ben chiare che convergono in un unica cosa, lenta che tutti noi non vogliamo neanche credere ed accettare, ma di fatto è li.
a volte la forza la volonta di pochi riecono a fare tanto ma proprio tanto, primo scoglio superare lo scettiscismo della gente ormai abituata a farlo per natura per la società in cui viviamo, in secondo anche per l'ambiente di cui stiamo parlando, dove anche se approccio un discorso con la massaia e provo a spiegare qualcosa, mi posso ritrovare al 100% una persona che ti dice: "nooo ma lei lo sa come deve fare? io prendo il primo di bari e lultimo di venezia li giro lo volgo e li firrio e li gioco, lo saaaa mi escono sempre, ma quale forum e forum si nissi" tradotto in parole semplici siamo frenati in questo mondo dalla nostra voglia di emergere e di considerarci i numero uno e tutti gli altri son nessuno.
Non sono affatto daccordo al fatto che una comunità di lotto non possa pensare di scrivere qualcosa anche tipo locandina che possa approdare anche in poche ricevitorie della zona o di amici, molti forum sono pieni di chi scrive articoli sui giornali con tanto di numeri telefonici per contatti privati, se loro vengono nel nostro mondo cosi come semplicemente Djolly spiea che propabilmente molti vengono e copiano le previsioni del forum, non vedo il perchè noi non dobbiamo avere una piccola realtà più vicina alla gente terra terra che tocca con mano i problemi invece di rimanere solo sul web.
Non condivido neppure la parte che dici citazione: La rete ha dinamiche che non si cmabiano dall' esterno, imo, ma solo dall' interno.
in quanto la rete è il riflesso per me migliore di un condizionamento reale che viene dalla società.
Basta seguire il blog di Beppe Grillo per capire che lui dalla rete come in un pulpito grida a tutti, ma poi con i meetup ci sono tanti ragazzi che si radunano e con i fatti realizzano cose stupende, certo sono comunità diverse ma anche noi nel nostro piccolo potremmo dare un segnale.
ciao Pino |
 |
Modificato da - n/a su 16 settembre 2008 13:50:12 |
 |
|
|
djolly
Utente Sfegatato

Italy
4291 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 14:03:29
|

Basta il logo per inquadrare il M.C.M. dei partecipanti di questo forum composto da previsionisti molto bravi...
Farlo conoscere è il minimo che si possa fare perchè anche i cosiddetti "principianti" vinconoda quando lo frequentano... (dopo aver tentato anche tramite le numerazioni a pagamento...) 
ps dando un'occhiata ai partecipanti, l'età media è un pò più alta rispetto ad altri forum, questo denota che anche i grandi sono capaci di usare il pc e che non si deve essere per forza di cosa superesperti per partecipare ai FORUM. Se poi non si fosse esperti di pc, no problem, pian piano si impara... |
 |
|
|
freeclever
Utente Nuovo
Italy
33 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 14:36:35
|
citazione: vogliamo mettere la tassa sullla vincita anche in crescità mettiamo in relazione il calo progressico sul loto delle giocate a discapito di altre lotterie.
Nel caso della tassa in progressione sulle vincite, implicherebbe una diversa impostazione delel giocate. Perchè ora la tassazione è imponibile sulla giocata, non sull' estrazione. Per il 'calo progressico' purtroppo non ti posso aiutare, mi sfugge il significato 
citazione: anche se approccio un discorso con la massaia e provo a spiegare qualcosa, mi posso ritrovare al 100% una persona che ti dice: "nooo ma lei lo sa come deve fare? io prendo il primo di bari e lultimo di venezia li giro lo volgo e li firrio e li gioco, lo saaaa mi escono sempre, ma quale forum e forum si nissi" tradotto in parole semplici siamo frenati in questo mondo dalla nostra voglia di emergere e di considerarci i numero uno e tutti gli altri son nessuno.
Pinelot, la massaia che inverte gli estratti è il Lotto. Non è voler fare i numeri uno...bisogna solo capire a quale categoria di appassionati si appartiene:
- appassionati: previsionisti, giocatori
- appassionati: previsionisti, non giocanti
- appassionati: giocanti
citazione: Non sono affatto daccordo al fatto che una comunità di lotto non possa pensare di scrivere qualcosa anche tipo locandina che possa approdare anche in poche ricevitorie della zona o di amici, molti forum sono pieni di chi scrive articoli sui giornali con tanto di numeri telefonici per contatti privati,
Per quale motivo, Pinelot, un appassionato, un cosidetto 'lottoamoatore, dovrebbe introdursi in un mondo commerciale, che per sua stessa ammissione non gli è consono ? Perchè far accedere al mondo dei previsionisti commerciali una massaia, una donna di fmaiglia, che si svaga cercando i numeri sul quadro, per condividerli poi con gli amici della comunità ? A tale proposito, amiche del forum, fatevi sentire !
citazione: Basta seguire il blog di Beppe Grillo per capire che lui dalla rete come in un pulpito grida a tutti,
Pinelot, stai parlando di Beppe Grillo . Ritorniamo alla nostra dimensione, please.
citazione: Farlo conoscere è il minimo che si possa fare perchè anche i cosiddetti "principianti" vinconoda quando lo frequentano...
djolly, la mia domanda non prenderla come retorica. Mi puoi spigare cosa intendi tu con il temrine 'vincono' ? Grazie infinite
Buon pomeriggio a tutti Voi
|
 |
|
|
djolly
Utente Sfegatato

Italy
4291 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 14:45:06
|
citazione: Inviato in origine da freeclever
[quote]djolly, la mia domanda non prenderla come retorica. Mi puoi spigare cosa intendi tu con il temine 'vincono' ? Grazie infinite
Buon pomeriggio a tutti Voi
E'molto semplice... giocare da tanto tempo, il più delle volte a caso, non prendere (=vincere) un benedetto NULLA e all'improvviso conoscere un luogo di frequentazione (e di dialogo) dove qualcuno studia, calcola, ragiona sul mondo immenso dei numeri. Come per incanto c'è qualcuno che ti aiuta a "vincere" (non per diventare milionario... magari) e ti assicuro c'è il "gusto di vincere" anche pochi euro... Ti sembra poco? Buon pomeriggio anche a te e buon caffè! |
 |
|
|
freeclever
Utente Nuovo
Italy
33 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 15:00:38
|
Assolutamente no djolly. Ma quindi chi legge qui, qualcosa, a differenza di quando giocava a caso, guadagna ? Ho capito bene ?  |
 |
|
|
djolly
Utente Sfegatato

Italy
4291 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 15:06:44
|
Hai capito bene, qui ci sono persone che aiutano a vincere.
Esempio, qualche mio conoscente, da quando gli ho mandato l'indirizzo del forum, ha preso diverse ambate, due ambi secchi e una decina di ambi a tutte. Se non si iscrive per ringraziare è perchè ancora non ha il collegamento adsl. Ed è solo un esempio. Te ne potrei fare degli altri...
Chiedi anche agli altri forumisti...
Questo forum ha una sua utilità! Certo non è Verità Sacrosanta! |
 |
|
|
n/a
deleted

639 invii |
Spedito - 16 settembre 2008 : 15:21:23
|
Freeclever mi scuso per il testo sbagliato scritto ma attualmente sono reduce di un infortunio, diciamo che mi sono accorciato un dito , ed è per questo che mi si vede da un paio di settimane più presente sul mio forum ed anche sugli altri.
citazione: calo progressivo sul lotto delle giocate a discapito di altre lotterie.
era questo ciò che volevo scrivere
Per quanto dice Djolly sul fatto che persone amiche che frequentano i forum vincono credo che sia tutto vero, e ti dirò di più, spesso gli amici vincono davvero tanto, mentre noi che crediamo di saperne tantissimo spesso ci accontentiamo o ci riduciamo a risultati più ridimensionati forse perche coscienti delle difficoltà dell gioco, forse perchè spesso lo studioso ricerca sempre e poi sposta la sua giocata in un altra, il risultato è che gli amici invece rimangono fissi ed imperterriti su ciò che gli era stato detto ed ecco che arriva il bel risultato.
Ad ogni modo freecleever ritengo che questa discussione nasce per stare un pò in serena compagnia, senza prendere posizioni che ci portano al distacco, io di tutte le tue citazioni ad esempio mi hanno fatto piacere, mi sono divertito, nel vedere che esistono persone come te attenti alle sottigliezze alle virgole, che però alla fin fine non sono il contenuto che si vuol trasmettere, e quindi non si comprende il messaggio finale.
ciao Pino
|
 |
Modificato da - n/a su 16 settembre 2008 15:22:35 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|