Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com

Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ | Entra in Chat!
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Lotto e altri giochi a pronostico
 Il lotto e l'immaginario... tra cabala e sogni
 Numeramo...e altro!
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile

Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina: of 23

Dragon53
Utente Molto Appassionato

471 invii

Spedito - 07 giugno 2009 :  20:21:57  Mostra profilo
...c'iai raggione amico mio!...ma vedi la VERITA'...è cumme nu'"galleggiante"...ciò poi tenè "inabbissato" pe' un certo tempo...ma 'a fine, prima o poi...cè torna sempe 'a galla!!!
...e nu'a caso...chissà..oggi cè 'a SS.TRINITA'...e Gesù cè dice che:

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 28,16-20.

Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

...n'artra "misteriosa" Verità quello de' lo Sprito Santo...er nostro Consolatore!!...vè recordate???...quarche post fà!....'a tal riguardo fforse non tutti cè sanno che 'a Palestrina vicino Roma...cè in costruzzione er Tempio de' Lo Spirito Santo!!
...pe' carità nu' è che cè voijo fà pubbricità!..però se ve và potete trovare sur sito internet www.spiritosanto.org tutte le informazioni su quest'opera che si stà compiendo....Opera che cià bbesogno de tutto er nostro sostegno....cumme Gesù cè dà er SUO...fino 'a la fine der monno!

http://www.youtube.com/v/Cz00oioLz78&hl=it&fs=1&">

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 07 giugno 2009 :  22:44:19  Mostra profilo
....approposito...ciò sapete l'urtima estrazzione su' la rota Nazionale...cià generato n'ambo "premonitore"????...chissà!?...
78 VINCENTE...su la smorfia de "demetra"!!
51 DESTRA (mano)...su la smorfia de' "la mela" pag. 245
...chissà pecchè li nummeri cìanno che inteso 'a mano!...cumme destra, intenno...chissà???....Voi che dite!!!?

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 08 giugno 2009 :  06:47:45  Mostra profilo
Lunedì 08 Giugno 2009
Lunedì della X settimana del Tempo Ordinario

Santo(i) del giorno : B. NICOLA da Gesturi, "Frate silenzio"

Meditazione del giorno
Sant'Agostino : « Imparate da me »

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 5,1-12.

Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.

Meditazione del giorno:

Sant'Agostino (354-430), vescovo d'Ippona (Africa del Nord) e dottore della Chiesa
La Santà Verginità, 27,35

« Imparate da me »

Cosa vuol dire seguire se non imitare? « Cristo infatti patì per noi, lasciandoci un esempio, come dice l'apostolo Pietro, perché potessimo seguire le sue orme » (1 Pt 2, 21).
Beati i poveri di spirito!
Imitate colui che, « essendo ricco, si è fatto povero per voi » (2 Cor 8,9).
Beati i miti!
Imitate colui che disse: « Imparate da me, perché sono mite ed umile di cuore » (Mt 11, 29).
Beati coloro che piangono!
Imitate colui che pianse sopra Gerusalemme (Lc 19, 41).
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia!
Imitate colui che disse: « Il mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato » (Gv 4, 34).
Beati i misericordiosi!
Imitate colui che prestò soccorso all'uomo ferito dai briganti e abbandonato ai margini della strada mezzo morto, in condizioni disperate (Lc 10, 33).
Beati i puri di cuore!
Imitate colui « che non commise peccato e sulla cui bocca non si è trovato inganno » (1Pt 2, 22).
Beati i pacifici!
Imitate colui che pregò per i suoi carnefici: « Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno » (Lc 23, 24).
Beati i perseguitati per amore della giustizia!
Imitate colui che « patì per voi, lasciandovi un esempio affinché ne seguiate le orme ».

Con gli occhi della fede, che tu mi hai aperto, contemplo te, o buon Gesù, che esclami e dici, come in un'adunata dell'intero genere umano: « Venite a me, e imparate da me ».

http://www.youtube.com/v/Halx2lZ6m-c&hl=it&fs=1&">

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 18 giugno 2009 :  07:29:35  Mostra profilo
Indovinello...

Son quà a rimirar lo strano tabbellone,
lo giro de sopra e de sotto
e ancora,
e sempe cè vedo er trapassato
che me dice, con fare paraculo,
che bbesogna prenne
er tram dell'Amore
pe' vedecce er Paradiso!!
...aggrappati cumme sempe
al santo e devotissimo cordone...
ve saluto!!
e co' ggioia biricchina
ve raccumanno
na' bbona ggiocata, rompicapo...cià facemo!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 19 giugno 2009 :  21:21:35  Mostra profilo
...allora st'induvinello???...quarcuno cìà "scoperto" li' nummeretti che cè sò "nascosti" ner retornello???...siiii???...nooo???!!...Bhè vedemoli assime...tante vvorte...chissà!!
allora...
"lo giro de sopra e de sotto"...cè intenno er 69 che nella smorfia generale se dice:SOTTOSOPRA!!
"er trapassato che me dice"...cè intenno er 47 che nella smorfia (attenzione dato che semo a Roma) er 47 è MORTO CHE PARLA!!!...mentre nella smorfia Napoletana è il 48!!!
"er tram dell'Amore"...cè intenno er 61 della smorfia romanesca sarebbe appunto er TRANVE!!
"Paradiso"...cè intenno a ròta (tante vvorte) PALERMO!!
"ar santo e devotissimo cordone"...chì è che cè lo porta???...ma semprice er MONACO o FRATE...che nella smorfia vò esse appunto er 37!!
...e mò che l'indovinello se "scoperto"...che famò cè ggiocamo???...mhà!! e che ve devo da dì!!!...tante vvorte fusse che er "curnutone", cè distratto e nu' vede che le "palle" quanno cche cè vòlano...pònno esse cacchi da'...Bhè!! cè semo capiti ragà!!!...ve lasso cò stò dire: BBONA FORTUNA...a Dio piacenno!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

MILO
Utente Appassionato

201 invii

Spedito - 19 giugno 2009 :  23:43:32  Mostra profilo
Ci stavo a pensare..ma con questo caldo ci mancava solo la fusione del cervello..avevo comunque preso di mira alcune parole...ovvero..."tabellone,paradiso e trapassato"..ma più in là non sono andato..ma ci sta pure "sopra e sotto" che non ho preso in considerazione..tabellone manco a parlarne..non ci ho azzeccato!Mettiamoli in gioco và...non sia mai che...no??

MILO

Modificato da - MILO su 19 giugno 2009 23:44:10
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 20 giugno 2009 :  04:01:54  Mostra profilo
....Bhè!! amici mia...scusateme se ciò potuto esse causa der fatto che, magari, quarcuno de voi abbia che potuto avecce una quarche "fusione cerebbrale"...sapete cummè, nu' cìavevo che tenuto conto de questo gran cardo scoppiato così repentinamenne...avvorte se sà bèsogna da tenè conto anche de le "anomalie" che possono "sbucare" così all'mprovviso sur nostro cammino....e che danno la capacità 'a noi che ce chiamamo "cristiani" di "sopportare", sempe co' "cristiana rassegnazione", rafforzando così, quella che è la NOSTRA Fede in Cristo Gesù!!..
...infatti a tal proposito me piace recordarvve che S. Paolo ne' li sua discorsi, nu fà artro che raccomannà "NON CONFORMATEVI ALLA MENTALITA' DEL MONDO"...e nelle parole di Don Gabriele Amorth "Il cristiano, per vivere secondo il volere di Dio, DEVE essere diverso dai mondani. Gesù ci ha portato la salvezza; ma noi dobbiamo accoglierla, perchè il Signore ha grande rispetto della nostra libertà. Ci vuole TUTTI salvi, MA NON PER FORZA, l'uomo PUO' ribellarsi a Dio, alle sue leggi, agli insegnamenti del Vangelo, e puo'....dannarsi. NON è Dio che lo manda all'inferno; è l'uomo che ci va con le sue gambe. Il MALE che cè nel mondo, le tentazioni che ci assalgono, sono tutte PROVE a cui Dio sottopone la nostra libera scelta (er famoso LIBBERO ARBITRIO che sempe vò "rammentato" ne li mia scritti). Addirittura S. Giovanni Crisostomo chiamava il demonio "SANTIFICATORE DELLE ANIME", perchè dava loro l'occasione di dimostrare la FEDELTA' a Dio. La vittoria di Gesù contro satana sta alla base della vittoria che OGNUNO di noi è in grado di ottenere ma NON CI ESONERA DALLA LOTTA e dal saperci MERITARE LA SALVEZZA ETERNA"!!...
...e datose che mò semo ner discorso ecco l'ultimo messaggio dato dalla Madonna a Mirjana, e parole di quest'ultima, ha detto che " Maria era molto triste...ha dato solo il messaggio e ci ha benedetti"
CARI FIGLI! GIA' DA LUNGO TEMPO VI DO IL MIO CUORE MATERNO E VI PORGO MIO FIGLIO. VOI MI RIFIUTATE. PERMETTETE CHE IL PECCATO VI AVVOLGA SEMPRE DI PIU'. PERMETTETE CHE VI CONQUISTI E VI TOLGA LA CAPACITA' DI DISCERNIMENTO. POVERI FIGLI MIEI, GUARDATEVI INTORNO E OSSERVATE I SEGNI DEL TEMPO. PENSATE DI POTER VIVERE SENZA LA BENEDIZIONE DI DIO? NON PERMETTETE CHE LA TENEBRA VI AVVOLGA. ANELATE DAL PROFONDO DEL CUORE A MIO FIGLIO. IL SUO NOME DISSIPA LA TENEBRA PIU' FITTA. IO SARO' CON VOI, VOI SOLO CHIAMATEMI: ""ECCOCI MADRE, GUIDACI"". VI RINGRAZIO!..
...cò queste sante parole de' Maria bella...vè lasso...vedo un po' quello che me "dicono" sti nummeretti mia...urtimamenne, e che vò dico 'a fà...e meijo che lassamo stà!!!

http://www.youtube.com/v/Oo85SRYlq1Y&hl=it&fs=1&">
....aaaaaahhh!!..scusateme ancora, ma mò me ne annavo dimennicannome de' fà na' "precisazione" sur fatto de quella famosa "fusione cerebrale" che su innanzi cìavevo che "risposto"...embhè!!se vòlemo fa li "precisi" così cumme ciò detto l'indovinello...dovemo allora che curregge in "tabellone, trapassato...e Paradiso"...in terza posizzione trovamo er Paradiso...in fonno se nu se "trapassa" prima...nu se po' anelà ar...Paradiso!!!...ne cunvenite amici mia???

Dragon53

Modificato da - Dragon53 su 20 giugno 2009 04:39:04
Vai ad inizio pagina

MILO
Utente Appassionato

201 invii

Spedito - 20 giugno 2009 :  10:40:23  Mostra profilo
E hai ragione!!!Nessuno ci manda all'inferno...se non NOI con le nostre gambine..con le nostre azioni..se non adottiamo un comportamento DEGNO d'esser chiamato CRISTIANO.E mica il PARADISO ci arriva così..come la MANNA DAL CIELO!!!Troppo bello e troppo facile!!!Come hai scritto..BISOGNA CONQUISTARSELO..CON LE BUONE AZIONI ED UNA VITA CORRETTA,SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!
Ma sappiamo anche quanto siamo deboli(con questo non voglio trovare una scusante..come dire.."tanto son UMANO,NON SON PERFETTO E SBAGLIO(PERSEVERARE E' DIABOLICO..SI DICE COSI' NO??),E VERRO' COMUNQUE PERDONATO"...MA NON FUNZIONA IN QUESTO MODO..EH??
Il libero arbitrio..certo..ma non per questo approfittarsi di tale opportunità concessaci,commettendo azioni sconsiderevoli..ma non solo..ehh..poveri CRISTIANI SULL'ORLO DEL BARATRO..E CI FINISCONO ANCHE I BUONI..PERCHE' SON QUELLI CHE PAGANO IL DOPPIO PER GLI ERRORI DEGLI ALTRI..(CONSIDERAZIONE PERSONALE OPINABILE...)PER LA SALVEZZA DEL GENERE UMANO!

MILO
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 20 giugno 2009 :  17:02:32  Mostra profilo
...Milo..se dice: "Sbagliare Umanum Est...Perseverare cè Diabolicum"!!...e che cè paghino i bòni, nu' è na' novità...bbasta che quanno vai in Chiesa te metti lì davanti ar Crocefisso, te metti li a vedello...ma vedello cò "l'occhi" der còre, pe' capì che in fònno le "tribbolazzioni" tue nu' sò niente 'a quello che l'amico Gesù cià passato!!!
...però, amico mio, pe fà questo te devi da prima "libberà" de st'angustia che c'ai ner petto!!
...qui dentro, intenno qui cumme sito...ciai trovato na' "famija"...semo gente semprice e cè piace da senticce tutti amici...e se quarcuno de noi cè po' avè "n'angustia"...cè piace da consolallo, pecchè in fònno, cumme ciai detto: semo UMANI e soggetti 'a sbaglià...MA l'importanne e che cè CONSAPEVOLI de' lo sbaglio e quinni se RETORNI 'a quello che SEMO NOI cumme er PADRE cè vòle!!!...cumme tò detto prima!!
...e recorda...er PERDONO...spesso er PADRE cè mette alla PROVA...vòle vède se ner petto cìavemo un "diamanne", oppure un...còre!!!!...Lo sò.. IO stesso te dico che probbabbirmenne se uno me schiaffeggia...nu' cè porgo (quasi) certamenne l'artra guancia...MA neanche ciò RESPONNO cò lo stesso fare...pe' questo er PADRE cià vòluto passà da OCCHIO per OCCHIO e DENTE per DENTE in su la Bibbia...'a volecce dà er fijo suo cor VANGELO del....Perdono!!!
...vedi Milo...quanno stamane ciò finito de scrive!...Ciò aperto 'a porta de casa...e credeme nu' dico "assurdità" er PADRE stesso me testimone, 'a terra vicino la porta ciò trovato due cesti uno de' verdura fresca e uno de' bellissimi fichi freschi!!!...quarche inquilino che cè vòle bbene cià voluto manifestà in stò modo st'affetto suo!!...e questo Milo...nu'era casualità, in stò modo involontario er PADRE stesso mà che vòluto mànna un "messaggio" ...infatti il Fico dal latino "ficus", vò esse LA CONOSCENZA...si pecchè il fico è emblema di vita, luce, forza e conoscenza. Il fico è, con l'olivo, la vite, il melograno e la palma da dattero uno dei cinque alberi della Terra promessa. Questo frutto evoca così la conoscenza, interpretazione che si ritrova nel Nuovo Testamento, poichè Gesù fa del fico, nel corso di una parabola, l'albero degli intellettuali. Il fico è dunque simbolo della conoscenza, sia che si tratti di vera conoscenza, sia che si tratti di conoscenza falsa e ingannevole. Confermando questa ambivalenza, il fico è al tempo stesso simbolo di fecondità e di sterilità...ma anche di profonda saggezza, infatti è sotto un albero del genere "ficus", il "fico delle pagode", che il futuro Buddha ha avuto, dopo cinque anni....l'illuminazione. (da il Dizionario dei simboli, dei miti, e delle credenze di Corinne Morel)
...pecciò Milo...de "segni" er PADRE cè ne dà tanti...tanti...sèmo NOI che spesso...molto spesso, VOLEMO esse cèchi e...sordi!!!
ciao Milo...e te auguro de' vèro còre una bbona e santa dumenica!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

bolo59
Utente Sfegatato

Italy
5775 invii

Spedito - 20 giugno 2009 :  20:18:28  Mostra profilo
Ciao Dragon53 sono il figlio di bolo59...questa notte ho sognato che un serpente mi mordeva la mano destra dal mignolo all'anulare...piu lo schiacciavo per tirarlo via e lui mordeva sempre molto di piu'...alla fine sono riuscito a strozzarlo e ucciderlo...quando ho tolto la sua bocca dalla mia mano...avevo una ferita lunga e profonda, ma non forata dai suoi denti, dopo di che mi sanguinava la mano e subito dopo la ferita si è rimarginata subito. volevo sapere il significato di questo sogno. aspetto risposte grazie Bolo junior.
Vai ad inizio pagina

MILO
Utente Appassionato

201 invii

Spedito - 20 giugno 2009 :  22:26:06  Mostra profilo
Amico Dragon,quando parli "d'angustia nel petto" e di "perdono" allo stesso tempo..non è un caso..e credo abbia un "duplice" significato..un "messaggio" che ha per specifico due mire differenti..una vorrebbe dire "perdonare se stessi" e l'altra "sei perdonato"..questo è quello che riesco a percepire dalle tue parole..ma..leggendo un poco più avanti,menzioni le "prove" a cui andiamo incontro..per vedere se "veramente" abbiamo un "cuore" o se è veramente "duro" e non abbiamo imparato nulla dai nostri errori!!!Ecco..arrivo al punto..vedi..(non discuto nulla su ciò che ho letto perchè è sacrosanta verità,e condivido ogni parola!)hai ricevuto un segno..ed io ne ho ricevuto un altro..non gradevole..ma perchè?, mi son chiesto,questa cosa tra capo e collo?Solo dopo..con attenzione..e "leggendomi dentro al cuore"..ho capito il "segnale" e "qualche errore e/o mancanza"..che a mia volta devo "provare" per "capire"..vista la mia "cecità e sordità"!
Ciao Dragon..auguro anche a te di cuore una buona e santa domenica!!

P.S.:PERDONARE inteso anche nel "saper" perdonare..

MILO

Modificato da - MILO su 21 giugno 2009 12:41:36
Vai ad inizio pagina

mariellaminetti

Italy
446 invii

Spedito - 21 giugno 2009 :  14:24:06  Mostra profilo
caro Dragon,avrei piacere di raccontarti un sogno fatto circa 10 anni fa,ma che ancora adesso mi lascia molte domande senza risposta,e se puoi darmi un significato,12 anni fa mori' mio nipote(nn aveva ancora 20 anni),si suicidò senza dare nesuna spiegazione,lasciandoci tutti nello sconforto più totale.tempo dopo feci questo sogno,ero a casa mia in cucina,c era una luce molto bassa,e io ero molto nervosa,sentivo che stava x succedere qualcosa,sentii una voce che mi disse:ora puoi andare,io salii la prima rampa di scale,e sul pianerottolo (molto stretto)vidi una macchina bellissima tutta d oro,feci la seconda rampa di scale e mi ritrovai davanti un tunnel lunghissimo,nn c erano lampadine,ne finestre ma c era una luce che man mano che avanzavo diventava sempre più forte,mentre dentro di me sentivo una sensazione di serenità felicità e di amore sempre più forti,stavo davvero bene,in fondo al tunnel c era (messo di traverso)qualcosa che sembrava un vagone,e sopra mio nipote,io mi misi a correre,ero felice piangevo,mi avvicinai e lo abbracciai con una gioia immensa,lui sorrideva e mi disse che stava bene,(ti giuro,sentivo davvero sottto le dita il tocco sulla pelle del viso,e sentivo i capelli),nel sogno nn riuscivo comunque ad alzare lo sguardo x guardarlo negli occhi...ecco quel sogno mi ha lasciata serena x molto tempo.Io credo molto nell aldilà,e credo che ci sia una vita dopo la morte,mi è capitato di sognare mio nipote altre volte,e tutte le volte che lo sogno mi lascia quella bella sensazione,mi daresti x cortesia un significato?Grazie Mariella

chi trova un amico...trova un tesoro ^__^
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 21 giugno 2009 :  18:09:56  Mostra profilo
...ammazzà!!!...cìavete visto che tempaccio!!!...Eeeeeehhh!! si e pensà che proprio OGGI cè stata 'a visita der Papa da Padre Pio 'a San Giovanni Rotondo!!!...
...chissà???...Magari quarcuno cè vò fà capì che LASSU'...quarcheduno nu poco "'incacchiato" cè stà!!!
...vedete se cè reflettete bbene cè vedete che DUE sò stati l'eventi ar momenno più "eclatanti" de quest'anno.
...er Terremoto de l'Aquila e la riesumazzione de' la salma de Padre Pio!!...e certe vvorte, cumme se dice stè cumbinazzioni sò veramenne incredibbili...infatti ciò notato che er terremoto cè stato er 6 aprile e invece er 24 de' lo stesso mese invece cè stata l'esposizzione de' la salma del venerato Padre Pio!!
...però...'a l'occhi mia nu' me che sfuggita n'artra cumbinazzione, infatti se cè fate caso dar 6 ar 24 cè passeno esattamenne 18 ggiorni...Bhè!! guarda caso ner 1918 a Padre Pio gliè furono "regalate" le sacre stimmate!!!....certe vvorte quanno se dice er....caso!!!!!
...comunque tralasciamo stì raggionamenni e venimo a noi
Ieri cè stata l'urtimissima estrazzione che sempe guarda caso cìà che "n'attinenza" cò stà visita papale!!
infatti su la ròta de BARI cè 'ascito 7 23 45 36 56
7 SANTA (su la smorfia de "demetra")
23 BENEDIZIONE DEL PAPA (su la smorfia de "demetra")
45 PADRE PIO (usanno er famoso arfabbeto che vò dato)
eeeehhh!!..quà er 36 me dice che nu' pocurillo cè ARRABBIATO (su la smorfia de "demetra")
de che???...ma cè loggico de stà 56 VISITA (sempe su la smorfia de "demetra")
....e datose che chi vè stà 'a scrive cè un suo granne devoto...me piacerebbe da sapè cumm'è che Pio bello cè stà nu' pocurillo..."'ncazzato"!!!....mhà!!!....chissà!!!
...Voi che dite!!!???

http://www.youtube.com/v/SKdj7uG3VHI&hl=it&fs=1&">
...PIO...GRAZZIE!!..e ancora GRAZIE..e ancora pe' TUTTO quello che cè hai dato e che cè...CONTINUI 'A DACCE!!!!...
....uuuuuhhèèè!!e da nu' credecce...quanno che stavo 'a scrive cèra un tempaccio...appena vò finito er sole splenne su Roma bella!!...che cùmbinazzione!!!...cumme quella de oggi davanni 'a la statua de la Vergine Maria finito de sentì 'a S. Messa, ciò messo 'a monetina pe' accenne 'a lucetta...e gguarda 'a cubinazzione se' accesa quella che stavo 'a vede!!!...mò nu me recordo!!...chissà 'a che stavo da pensà!!...chissà???

Dragon53

Modificato da - Dragon53 su 21 giugno 2009 18:42:48
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 23 giugno 2009 :  20:22:21  Mostra profilo
Martedì 23 Giugno 2009
Martedì della XII settimana del Tempo Ordinario

Santo(i) del giorno : S. GIUSEPPE Cafasso, Sacerdote

Meditazione del giorno
San Clemente di Roma: « La via che conduce alla vita »

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 7,6.12-14.

Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi. Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti. Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!

Traduzione liturgica della Bibbia

Meditazione del giorno:

San Clemente di Roma, papa dal 90 al 100 circa
Lettera ai Corinzi, § 36-38

« La via che conduce alla vita »

Questa la strada, o beneamati, nella quale troviamo salvezza: Gesù Cristo, il sommo sacerdote delle nostre offerte, il protettore e l'aiuto della nostra debolezza (Eb 10,20; 7,27; 4,15). Per mezzo suo fissiamo lo sguardo sulle altezze dei cieli, per mezzo suo osserviamo come in uno specchio la faccia immacolata e sublime del Padre, per mezzo suo si sono aperti gli occhi del cuore, per mezzo suo la nostra mente ottusa e ottenebrata rifiorisce alla luce, per mezzo suo il Signore ha voluto farci gustare la scienza immortale. "Egli, splendore della maestà divina, di tanto è superiore agli angeli di quanto il nome che ebbe in eredita è più eccellente" (Eb 1,3-4)...

Prendiamo il nostro corpo. La testa non può stare senza i piedi, nè i piedi senza la testa. Le più piccole parti del nostro corpo sono necessarie ed utili a tutto il corpo; ma tutte convivono ed hanno una sola subordinazione per salvare tutto il corpo (1 Cor 12,14). Si conservi dunque tutto il nostro corpo in Cristo Gesù e ciascuno si sottometta al suo prossimo, secondo la grazia in cui fu posto. Il forte si prenda cura del debole, e il debole rispetti il forte. Il ricco soccorra il povero, il povero benedica Dio per avergli dato chi supplisce alla sua indigenza. Il saggio dimostri la sua saggezza non nelle parole, ma nelle opere buone. L'umile non testimoni a se stesso, ma lasci che sia testimoniato da altri. Il casto nella carne non si vanti, sapendo che un altro gli concede la continenza.

Consideriamo, fratelli, di quale materia siamo fatti, come e chi entrammo nel mondo, da quale fossa e tenebra colui che ci plasmò e ci creò ci condusse al mondo. Egli aveva preparato i benefici prima che noi fossimo nati. Abbiamo tutto da lui, di tutto lo dobbiamo ringraziare.
......capito ragà???...reflettetece bbene...bbene...e 'a questo io cè aggiungo pure...NON FARE AGLI ALTRI...QUELLO CHE NON VORRESTI ESSERE FATTO A TE!!!!...quinni pensatece e nu' v'augurate MAI er MALE de NESSUNO...neanche der tuo peggior nemico!!!...pecchè!...pecchè nu' potemo de sapè cosa che cè aspetta... dietro 'a porta de casa nostra!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 25 giugno 2009 :  06:39:42  Mostra profilo
...e refacennome sempe ar descorso finale in sopra che vò fatto...vè posto er vangelo der giorno...che nella spiegazione de' S. Benedetto, fate bbene "attenzione" 'a frase.... "chi NON HA RECATO danni ar prossimo, ne' ha accolto L'INGIURIA LANCIATA contro di lui" (vs 2-3)....
...er MALE...se serve de' molti "modi" pe' fà in modo de' raggiunge 'e suoi "scopi"...cùmme quello de' cercà de fà in modo de' FACCE DIVENNA' cùmme 'a "loro"...nu' LORO...ma "loro" (io li chiamo i "luciferiani")...e di sti "loro" che ggirano tra noi, cè ne sò...cè ne sò...eccumme se cè ne sò "cammuffati" pe' nu fasse "scoprì"...ma er loro "puzzo" cè (armeno pe' me)...incunfondibbile!!....e mò leggeteve stè parole de vita eterna e...pensatece!!!

Giovedì 25 Giugno 2009
Giovedì della XII settimana del Tempo Ordinario

Santo(i) del giorno : S. MASSIMO di Torino, Vescovo

Meditazione del giorno
San Benedetto : « Entrerà nel regno dei cieli... colui che fa la volontà del Padre mio »

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 7,21-29.

Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande». Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi.

Traduzione liturgica della Bibbia

Meditazione del giorno:

San Benedetto (480-547), monaco
Regola, Prologo 19-38

« Entrerà nel regno dei cieli... colui che fa la volontà del Padre mio »

Fratelli carissimi, che può esserci di più dolce per noi di questa voce del Signore che ci chiama? Guardate come nella sua misericordiosa bontà ci indica la via della vita!.. Se, però, vogliamo trovare dimora sotto la sua tenda, ossia nel suo regno, ricordiamoci che è impossibile arrivarci senza correre verso la meta, operando il bene. Ma interroghiamo il Signore, dicendogli con le parole del profeta: "Signore, chi abiterà nella tua tenda e chi dimorerà sul tuo monte santo?" (Sal 14,1). E dopo questa domanda, fratelli, ascoltiamo la risposta con cui il Signore ci indica la via che porta a quella tenda: "Chi cammina senza macchia e opera la giustizia; chi pronuncia la verità in cuor suo..., chi non ha recato danni al prossimo, né ha accolto l'ingiuria lanciata contro di lui"(vs 2-3)...

Gli uomini timorati di Dio non si insuperbiscono per la propria buona condotta e pensano invece che quanto di bene c'è in essi non è opera loro, ma di Dio...: "Non a noi, Signore, non a noi, ma al tuo nome dà gloria!" (Sal 113B, 1). Come fece l'apostolo Paolo, che disse:" Per grazia di Dio sono quel che sono" (1 Cor 15,10)... Perciò il Signore stesso dichiara nel Vangelo: "Chi ascolta da me queste parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio il quale edificò la sua casa sulla roccia. E vennero le inondazioni e soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia".

Dopo aver concluso con queste parole il Signore attende che, giorno per giorno, rispondiamo con i fatti alle sue sante esortazioni. Ed è proprio per permetterci di correggere i nostri difetti che ci vengono dilazionati i giorni di questa vita secondo le parole dell'apostolo: "Non sai che con la sua pazienza Dio vuole portarti alla conversione?" (Rm 2,4) Difatti il Signore misericordioso afferma: "Non voglio la morte del peccatore, ma che si converta e viva" (Ez 18,23).

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 26 giugno 2009 :  07:57:45  Mostra profilo
...MA CHE SI CONVERTA E VIVA!!!....queste urtime parole cè DEVONO fà reflette!!!..QUESTE PAROLE cè DEVONO fà capì quanno er PADRE cè AMA e cè dà SEMPRE n'artra possibilità (quella famosa porta "socchiusa") ...SE..cè però un SE!!...se er nostro còre (veramente) è "sgombro" dar "giogo" de' L'ORGOGLIO (nu' dimenticamo che è stato er PRIMO peccato...quello de' l'angelo Lucifero)...er a posto de' esso cè "piazzamo"...sorella UMILTA'!!!....pecchè da ESSA cè viene poi TUTTO er resto... quanno cìavete capito questo, amici mia, SIETE vicini alla...LUCE!!!..
...UUUUUeeeeehh!!! ma oggi se gioca 'a finale UNDER 21...bhè!! cè volete sapè che se fà???...che me dicono stì nummeretti!!??...però ciò sapete che se vò dico (essenno poi "scoperto") il risultato "potrebbe" cambià!!...e vabbè vò dico...
...Bene...ne l'urtimissima estrazzione de ieri (che nu' ve dico quanne cose che me cè ha detto...e resate a "crepapelle")...se vedete bbene er tabellone c'è UN SOLO 21....e dato che UNDER 21 vor dì SOTTO 21...'annamo 'a vede sotto er 21 di Bari cè trovamo l'8 de Cagliari!!!
...e nella smorfia de "demetra" l'8 è PERDERE AL GIOCO!!!...ecco vò detto...che dite cià faremo 'a "sfatà" stà previsione???...chissà??...Voi che dite???

Dragon53

Modificato da - Dragon53 su 26 giugno 2009 08:00:32
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 27 giugno 2009 :  05:43:43  Mostra profilo
....allora...io ciò messa tutta...ma datose che proprio tutta...tutta nu' cià posso di!! ecchile là che 'a "previsione" cùmme era loggica sè avverata!!.....
....e questo ciò sapete pecchè???...pecchè NU' CE' CREDETE 'a quello che vè dico...pecchè se cè credevate QUARCUNO me ce avrebbe detto SE quer PERDERE AL GIOCO (dato che ciò detto vedemo de' "sfatà"...) ERA che REFERITO 'a la squadra italiana!!?..
...in fònno era cùmme si... se sapeva che quarcuno perdeva...ma CHI???
...e datose che NESSUNO ma posto stò "interrogativo"...ciò che DOVEVA accadere cè accaduto!!!
...ma insomma...me leggete...leggete...e ancora nu' siete riuscite 'a capimme???
...l'8 in 'ndò stà???...nella ròta de CAgliari....quinni cùmme CAsa, ciòè "perdere al gioco in casa" ....quinni CE' RIFERITO 'A LA NOSTRA SQUADRA!!!...se QUARCUNO me cìavesse detto questo...bhè!! ciò sò che nu' cè credete...ma il resultato era n'arto...magari un pareggio!!
...e chi cìà vvisto 'a partita...se accorto che la nostra squadra cìà ggiocato bbene...MA proprio er pallone nu' è "voluto" entrà in quella porta tedesca..."sfortuna"????...eeeehhh!! si proprio na' granne "sfortuna"!!...
...io cè avevo "speranza" che armeno tu Milo... cè avevi capito...vabbè così che doveva esse!!
Questo cè lo stesso fatto de' un sogno che me feci proprio un paio de settimane fà...e che "scoprenno" ciò che cè vòleva da dì..."l'effetto" che doveva esse, nu se avuto!!
....ero cumme in dentro na' stanza, dove che cèra tanta ggente e pareva cumme in dà na festa...nu' sò proprio de preciso...ma preciso me recordo che ad un tratto uno me viene vicino e me fà..."ricordati di MARIO DARTEMA"!!...mò ad un primo momenno uno cè pensa ad un nome e cognome...ma nu' cunosco nessuno in stò modo...e allora???...vedemo se QUARCUNO cè arriva...a chi cè riesce gliè racconno er seguito....
...comunque 'a fine cè voijo di che quello che me cè lo ha detto...'artro nu' era che n'anima der purgatorio, venutami in "soccorso"...e credeteme se cè sapeste er fatto...allora cè capireste!!

Modificato da - Dragon53 su 18 agosto 2009 08:32:20
Vai ad inizio pagina

MILO
Utente Appassionato

201 invii

Spedito - 27 giugno 2009 :  08:29:39  Mostra profilo
Ciao Dragon...ricordati che ci sarà o trascorrerarai un "AMARO MARTEDI'"...Dragon...ti auguro esattamente l'opposto!!!
Adesso son curioso del seguito... ;-)
Beh Dragon,io l'avevo capito che sarebbe andata così...vero verissimo che non l'ho postato,e nulla ho domandato perchè era ben chiaro come sarebbe andata a finire...ma non ero assolutamente meravigliato che potesse accadere,anzi,ne ero certo...non che abbia la "sfera magica"...ma da un certo punto di vista si!!!

MILO

Modificato da - MILO su 27 giugno 2009 08:34:33
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 27 giugno 2009 :  12:35:46  Mostra profilo
...si Milo...si...un amaro martedì...bbravo!!...Ma mio buon Milo se ora io me fossi stato solo a questo!...VERAMENTE fusse stato un "AMARO" martedì...invece "scoprenno" l'artra frase (sempre de senso compiuto)...L'AMARO se "addorcito" de' parecchio...fforza Milo...ciò vvisto che me' stai "dietro"...pe' imparà 'a divennà un "draghetto"...scopreme "l'anagramma" che mà vòluto mannà quell'anema der purgatorio...e te racconno tutto!!!
...e poi, quanno che succedeno stè cose...ma cùmme se fà 'a dì che nu' cè dall'artra parte, na'rtra vita... "parallela"!!!??

Dragon53
Vai ad inizio pagina

MILO
Utente Appassionato

201 invii

Spedito - 27 giugno 2009 :  13:04:09  Mostra profilo
AMATA DORMIRE
AMMIRATO ARDE
DATERAI MARMO
DRAMMA ROTAIE
ED ORAMAI TRAM
MA MIO TARDARE