| Autore |
Discussione  |
|
|
The Jolly
Utente Nuovo
5 invii |
Spedito - 22 novembre 2007 : 17:14:13
|
Un caro saluto a tutti Voi lottoamatori. Non vi nascondo che, forse presuntuosamente, non ho letto tutti i messaggi di questo forum...ma, zappando (facendo zapping) alla televisione, capitavo sempre su quelle televisioni commerciali dove il guru di turno, propone, teleimbonendo gli spettatori, la vincita scontata del terno, la sicurezza della quaterna e la probabilità al 99% della cinquina...insomma, un botto che alletta molta gente. Scrivo si questo forum perchè, fui uno dei primi 10 utenti a scriverci appena nacque e a farne anche un po' la storia...ora il mio nick name avrà fatto sicuramente ricordare qualcosa a qualcuno...    Vi scrivo con molta tristezza
quando lottavo (fare previsioni) ero considerato uno dei migliori esperti a livello Italiano, questo grazie alle conoscenze trasmessemi dal mio grande maestro, Adriano Scaravetti, uno dei pochi veri matematici di questo mondo...la continuazione del Fabarri, passando per Manna, Vitale, Fiacco e Longo... mi ero specializzato, se lo ricordate, su tre tipologie di previsioni: 1 -- 1 numero su 1/2 ruote 2 -- 1 estratto + 2 numeri in abbianamento per ambo su 2 ruote 3 -- 1 estratto + 4 numeri in abbinamento per ambo su 2 ruote questo perchè noi possiamo inventare i migliori metodi, ma la gente, se si vuole che giochi le previsioni, nella media, bisogna fornirgli già i numeri probabili...nel frattempo mi sono dedicato a diversi studi:
1) la cicloinferenza 2) la spaziometria (a dire il vero non ci ho mai creduto troppo) 3) gli intervalli di confidenza 4) i fenomeni statistici complessi
signori GIOCATORI, PREVISIONISTI, APPASSIONATI: le possibilità favorevoli di vincere al lotto sono inifinitamente ridotte e purtroppo, non c'è modo di determinare metodi vincenti. ragazzi, matematicamente non c'è nulla...se non la buona e vecchia legge del terzo, che poi (vediamo i ritardatari), tanto legge matematica non è! i numeri fanno quello che vogliono! ho avuto l' enorme occasione di dedicarmi al lotto per molti anni a tempo pieno....con Adriano Scaravetti siamo arrivati a cose che forse, saranno divulgate tra molti anni, se qualcuno avrà la costanza di cercare... ma vi garantisco che non c'è nulla!
è inutile fare la statistica di un metodo perchè una metodologia o tecnica non è altro che una assurdità (se facciamo dei clacoli tra i numeri per determinare la giocata) e non si rifà a nessuna costante temporale, quindi non è armonica!...l'uscita ei numeri (quindi la frequenza, presenza e ritardo) sono totalmente casuali. Eravamano risuciti a capire che forse, la svolta, poteva essere quella di una diversa analisi interpretativa: non più i numeri da giocare, ma quelli da non giocare. Così, forti di andare a colpire nel mucchio grande (85 numeri contro 5), qualcosa si sarebbe trovato......NULLA!!! o meglio: qualcosa di più si è trovato, ma non è sufficiente a determinare la sicurezza di poter basare il fenomeno su una K (metodo, costante).
SIGNORI IL LOTTO (uscita dei numeri) E' INCOSTANTE!
fare previsioni realmente vincenti è una cosa difficilissima e probabilmente impossibile! il mio consiglio è quello di basare i metodi su tempi d' analisi brevissimi e in quelle condizioni dove non si registrano scompensi statistici rilevanti (molte voci)...cercare costanti in tempi lunghissimi è fare un buco nell' acqua al cubo! la prova: che sempre meno persone si affidano alle tecniche di gioco, ma sempre di più ai sogni, al caso e alla superstizione.
mi dispiace motlo dirvi queste cose, ma sono sicuro che almeno a qualcuno, che leggendo il mio nome alzerà le orecchie, potranno tornare utli.
tutto questo in memoria di Gianluca Nannetti, in arte Lukylotto, grande amico e compagno di tanti bei momenti trascorsi assieme....
auguro a voi e a tutti i vostri cari un felice e sereno Natale un abbraccio ache da parte di Adriano Scaravetti, in arte SCAR
Vittorio Azzano, alias "The" il JOLLY
|
|
|
gibon
Utente Sfegatato

Italy
2515 invii |
Spedito - 22 novembre 2007 : 18:14:57
|

e spero che Tu rimanga il più possibile....... NON CI ABBANDONARE LA 2^ VOLTA |
  VENTO IN POPPA  |
 |
|
|
The Jolly
Utente Nuovo
5 invii |
Spedito - 23 novembre 2007 : 12:58:17
|
caro gibon guardiamoci negl' occhi, così evitiamo di stare a pettinare le bambole. leggi attentamente la gran parte dei metodi o delle previsioni in questo sito, ma non solo....sono delle lottopanzane!
2 ruote, 2 numeri x estratto, 4 numeri in abbinamento x 10 colpi.... 16 ambi secchi su due ruote per 12 colpi
secondo te, qaunti lettori giocano realmente questo tipo di previsioni ? ... e poi: quanti lettori realmente VINCONO con queste previsioni/tecniche ? gibon, il lotto è un gioco che paga poco rispetto alle probabilità di vincita...in giro di soldi c'è ne pochi, la gente non arriva a fine mese, è costretta a fare economia, a tagliare su tutto. e noi, in tutta risposta, gli diamo da giocare 336 combinazioni ???? per "vincere" (meglio forse incassare) (?!) 250 euro dove bisogna togliere le spese, dopo la bellezza di 1 mese ? cioè gli si fa uscire dalla tasca, al lordo delle spese 86 euro (le vecchie 150 mila lire)
ha senso....imo, NO, ASSOLUTAMENTE NO!
tu mi dirai...beh, ma se non esce dopo il 6/7 colpo, fanno una progressione....gibon, sai cos' è una progressione ? una progressione, per prima cosa, è sentire il profumo dell' esito negativo, una demoralizzazione estrema per chi gioca e ha poca esperienza (l' 80% dei lottogiocatori Italiani), che porta il giocatore a commettere sbagli, perdendo magari la vincita; a non credere più in quello che fa, mandando tutto all' aria; a perdere stimolo nel divertirsi;...tutto ciò ha due conseguenze: LA PERDITA DI DENARO e IL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DEL GIOCATORE/APPASSIONATO
volete vincere ?....volete far vincere ?...volete ridare dignità e splendore a questo mondo ?
ambi secchi, 2/3, max 4, in tempi brevi, 5/7 colpi...rigorosamente su ruota, neinte recuperi strani o giochi a tutte estratti: 2 numeri in 3 colpi o 1 numero in 6. terzine ? ...due per 5 estrazioni.
ogni fine ciclo (mese) fate bilancio....USCITE, entrate, netti, tempi medi di gioco...QUESTO I GIOCATORI i PREVISIONISTI: ...beh è semplice, trovate metodi che rispettino queste caratteristiche!...indifferente su che base!
forse qualcuno capirà...
come sempre, Vittorio Azzano, alias Il Jolly
|
Modificato da - The Jolly su 23 novembre 2007 13:01:13 |
 |
|
|
pesciolina
Utente Sfegatato

Italy
5958 invii |
Spedito - 23 novembre 2007 : 13:41:21
|
Ciao Jolly....quello che dici è giustissimo...e a chi non piacerebbe giocare due ambi secchi per due colpi e vincere? magari..perchè no una bella quaterna per un colpo solo ma .....che sia vincente......scusami se te lo chiedo conosci qualcuno che faccia queste previsioni? se si ce lo indichi? o magari lo puoi fare tu...perchè non ci posti un bel terno secco su una ruota che dia esito in max 3 colpi? Come ripeto quello che dici è giusto ma è difficilissimo trovare un previsionista così....magari....... Cmq se ti vuoi cimentare....siamo qui ad aspettare le tue previsioni vincenti.  
 |
 |
 |
|
|
The Jolly
Utente Nuovo
5 invii |
Spedito - 23 novembre 2007 : 14:18:12
|
citazione: Inviato in origine da pesciolina
Ciao Jolly....quello che dici è giustissimo...e a chi non piacerebbe giocare due ambi secchi per due colpi e vincere? magari..perchè no una bella quaterna per un colpo solo ma .....che sia vincente......scusami se te lo chiedo conosci qualcuno che faccia queste previsioni? se si ce lo indichi? o magari lo puoi fare tu...perchè non ci posti un bel terno secco su una ruota che dia esito in max 3 colpi? Come ripeto quello che dici è giusto ma è difficilissimo trovare un previsionista così....magari....... Cmq se ti vuoi cimentare....siamo qui ad aspettare le tue previsioni vincenti.  

Isa, prima di far di conto è meglio che tu migliori la tua attenzione nel leggere...altrimenti poi è logico che sbagli i conti e i numeri non escono...
io non ho parlato di terni secchi, ma di terzine (terno secco= vincita di tre numeri previsti su 1 combinazione di un terno, su una ruota detemrinata; terzina= formazione numerica composta da 3 ambi e quindi 1 terno, che si sviluppa con tre numeri diversi)!...quindi se vuoi citarmi e costruire qualcosa, almeno in replica al mio intervento (non ne ho fatti altri), sei pregata di:
1) fare citazioni esatte e non usando il criterio "tanto al chilo" 2) lasciare fuori dalla tastiera l' ironia
per il resto, ti invito a rileggere il messaggio iniziale: 1) ho detto che non faccio più previsioni, argomentando il perchè di tale scelta 2) non mi interessa far vincere con i numeri, almeno per il momento
ti chiedo pertanto quindi, di non mistificare le cose, almeno in questo spazio...nel tuo intervento fai delle citazioni totalmente campate in aria: (ndr)...non ho mai parlato di 2 ambi secchi per 2 colpi. non ho mai accennato a quaterne.... come ti ho già fatto notare non ho mai parlato di terno secco in max tre colpi.
se ti senti toccata sul vivo è perchè, probabilmente, sei una di quelle che fa vincere con le formazioni da me definite lottopanzane! se hai voglia di parlare, bene, ma sono disposto a farlo solo su dati certi (numeri), esiti, statistiche. per il resto, fai pure tutte le previsioni che vuoi...ma non misitificare le cose...almeno in questo post grazie!
|
Modificato da - The Jolly su 23 novembre 2007 14:18:53 |
 |
|
|
The Jolly
Utente Nuovo
5 invii |
Spedito - 23 novembre 2007 : 14:50:27
|
Isa o Pesciolina, mi sono permesso di dare un occhiata alle tue previsioni e di fare due calcoletti, semplici semplici...dimmi dove sbaglio:
ruote 1 e 2 numeri: A-B-C-D-E-F (giochi 12 numeri al colpo) scomposti in: A-B estratti (giochi 4 combinazioni per estratto) abbinate a C-D-E-F (giochi 16 combinazioni per ambo secco) in lunghetta C-D-E-F (giochi 6 ambi, 4 terni e 1 quaterna)
riepilogando giochi 6 numeri per un totale di 31 combinazioni...questo dal punto di vista statistico... vuoi che facciamo un compenso degl' utli?....meglio fare quello delle spese...alemno andiamo sul certo! tutto ad 1 euro (ogni posta)
4 estratti ... 4 euro 16 ambi secchi.... 16 euro la lunghetta....(1 ambo in quartina, 1 terno in quartina, 1 per quaterna secca)...6 euro totale: 28 euro a colpo
vinco al primo colpo 11.euro più ferraglia per l' estratto (PERDITA!) 230 euro (più spiccioli) per l' amo secco (VINCO) l' Ambo in quartina VINCO...il terno la quaterna ovviamente VINCO
ora, magari, qualcuno dice....devi puntare di più sull' estratto (uso un passo di 1 euro) quindi 3 euro x 4= 12 ... 12+16+6 euro = 34 euro....ma come....perdo anche con tre euro...quindi abbiamo determinato che, questa previsione, SE VINCE L' ESTRATTO, anche al primo colpo di gioco, PERDE! vabbè...dettagli... Isa dirà: ma non devi puntare un euro sul terno e sulla quaterna...ok pesciolina, gioco 0.50 (la bolletta deve fare conto "tondo", 1.00, 1.50, 2.00, 2.50 ecc ecc).... il totale della lunghetta sarà 1 euro sull' ambo (2 euro totali), 0.50 sul terno (1 euro totale) e 0.50 sulla quaterna (1 euro totale) per un toatle complessivo di 2+1+1+ = 4 euro sommati ai 20 precedenti (tutte puntate ad 1 euro), fanno 24...con 1 euro sull' estratto PERDO cmq...
ora pesciolina...tu le ambate le fai uscire (brava!) senza ombra di dubbio, ma le tue ambate, per come le imposti tu, NON VINCONO! è questo è, ahimè, M.A.T.E.M.A.T.I.C.O ma tu, che hai vinto il 3° premio del trofeo, e che dice che sei una lottologa (preferisci lotto previsionista esperta, una lottonumerica, una lottofans, una lottoappassionata ?!) mi dirai: una delle due ambate è la principale, l' altra è secondaria.... beh prova a farti un po' di calcoli.... prova a vedere se vinci sempre...
determinato ciò, fai una successiva operazione, molto semplice...
calcola se, i tuoi utili, riescono a coprire anche le spese dei negativi....DIVERTITI! se ti abbatti vedendo gli esiti, non ti demoralizzare....Isa, le tue ambate escono...se poi sui l' ironia, vincono anche!
con simpatia, Vittorio Azzano, Il Jolly
|
Modificato da - The Jolly su 23 novembre 2007 14:53:43 |
 |
|
|
elisa.pet
Utente Interessato

50 invii |
Spedito - 23 novembre 2007 : 15:47:24
|
|
no comment |
eli_sa |
 |
|
|
The Jolly
Utente Nuovo
5 invii |
Spedito - 23 novembre 2007 : 22:23:43
|
per forza cara elisa.pet .... NON PUOI COMMENTARE! la matematica (per fortuna) non lascia spazio a commenti!
se uno + uno = due .... dimmi, cosa commenti ?
|
 |
|
|
n/a
deleted

11156 invii |
Spedito - 24 novembre 2007 : 06:55:32
|
Ciao Vittorio, vedo che passano gli anni ma non cambi, il gusto della polemica non ti è passato.
Siamo tutti adulti e sappiamo bene che con il lotto si è in perdita, quasi sempre, tutti o quasi lo siamo chi più o meno. Io personalemente lo consedero un hobby, come la maggior parte dei nostri utenti, ed il divertimento è nel cercare, nei modi che ognuno predilige, la possibile uscita dei numeri, ed invece di andare a prendere una pizza o andare al cinema passo il tempo così oltre che qui nel forum a condividere questa passione comune in allegria. Pesciolina, una gentilissima signora, con le tante primavere come me, non vende i numeri ma mette qui nel forum le sue ricerche per condividerle con noi e cercare insieme di arrivare a qualche "fortunata" vincita, di questo la ringrazio e dello spirito allegro e amichevole che sprigiona sempre dai suoi post. Qui ci sono ottimi previsionisti e semplici dilettanti, ma tutti accomunati dallo stesso desiderio di partecipare insieme a questo accattivante vecchio gioco chiamato Lotto.
Ok Vittorio, il tuo messaggio lo hai messo gli auguri li hai fatti ci risentiamo al prossino natale 2008 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|