Autore |
Discussione  |
|
milionario
Utente Sfegatato

11926 invii |
Spedito - 23 agosto 2010 : 17:10:49
|
Io penso che la morte non sia altro che l'inizio di una nuova vita.non possiamo pensare in termini temporali poiche' il tempo è stato inventato dall'uomo.credo che in una frazione di secondo terrestre rinasceremo probabilmente di nuovo come esseri umani o sotto altre forme di vita terrestre senza ricordarci nulla del passato. la morte è l'argomento piu' trattato ed affascinante della storia di noi umani e sarebbe un peccato non avere un'ipotesi su quel che sara'!credo fermamente che la Chiesa,il Papa,sappia con sicurezza cio' che accadra' ma svelerebbe il mistero che la avvolge da sempre esattamente come le super potenze sanno con certezza se siamo davvero le uniche forme di vita nell'universo o ce ne sono altre. Credo che svelare tanti segreti se da un lato davvero porterebbe fine all'oscurantismo iniziato nel medioevo e poi trasformatosi in qualche cosa di altro nel tempo e darebbe piacevolezza nel fare anche cose semplici,darebbe pienezza all'umilta' di tanti segnerebbe pero' un risvolto in tante menti perche'credo che in questo mondo cosi' gretto e materiale la farebbe da padrone la violenza.E' innegabile che chi è malato di mente al punto da fare del male al prossimo in fondo al cuore con l'idea di dover trascorrere un'eternita' di dolore potrebbe cambiare modo di pensare ma se sapesse con certezza che la morte non è altro che l'evoluzione in altra vita non lo farebbe desistere a compiere atti delittuosi. Personalmente credo che gli esseri di luce,gli angeli,le sensazioni che proviamo in certe circostanze o momenti della vita altro non siano che il lavoro assolutamente normale di quelle parti del nostro cervello non ancora utilizzate che se stimolate da emozioni positive o negative innescano processi di conversione in cio' che noi stessi incosciamente vorremmo accadessero. Ad esempio in tutto il mondo si sono verificati eventi definiti come esempi di pre morienza;chi non ha sentito parlare almeno una volta del tunnel,degli esseri di luce,di una pace interiore indescrivibile in relazione ad un 'evento traumatico quale ad esempio un'intervento chirurgico o un coma.Nessuno ha la certezza che sia veramente cosi' eppure coloro che hanno vissuto queste esperienze positive ci credono ed è un bene ma non vogliono sentire parlare di fenomeno determinato dal nostro inconscio perche' l'illusione scatenerebbe incertezza e delusione.Sarebbe interessante l'intervento di tutti su questo argomento che non ha risposta certa ma ci tocca tutti da vicino e specialmente in quei momenti di dolore in cui un nostro caro non è piu' con noi credo pur non sminuendo l'immenso umano dolore,potrebbe essere un debolissimo aiuto. |
millions
non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci |
Modificato da - milionario su 23 agosto 2010 17:15:28 |
|
pesciolina
Utente Sfegatato

Italy
5958 invii |
Spedito - 24 agosto 2010 : 20:23:08
|
Sono daccordo con te Milionario sul fatto che dopo la morte fisica ci sia un'altra forma di vita. Io sono cattolica credente e praticante ma....non credo che la Chiesa sappia esattamente cosa ci aspetterà dall'altra parte in quanto lo si saprà solo dopo morti e non si può certo tornare indietro a dirlo. L'unica testimonianza l'hanno data appunto quelle persone che in fase di "passaggio" non hanno continuato il loro viaggio ma per un qualche misterioso volere sono ritornati fra di noi. Io ci credo come credo che ci saranno tutti i nostri cari ad aspettarci.....speriamo di non rimanere delusi. |
 |
 |
|
milionario
Utente Sfegatato

11926 invii |
Spedito - 25 agosto 2010 : 16:22:29
|
Ogni tanto mi capita senza pensarci di guardare una casa,vederla vecchia e fatiscente con vecchie persiane ed avere la sensazione di conoscere quella costruzione,mi da' l'idea che tra quella persiana e me' ci sia una sorta di comunanza,come se io ci avessi gia' vissuto eppure ho chiesto di visitarla visto che era in vendita ma il portone,l'aria che vi respiravo dentro non mi dava alcuna impressione,se non e guarda è stranissimo per puro caso sono entrato in una stanza al secondo piano per vedere una camera a caso e mi sono avvicinato alla finestra;ho provato una strana sensazione,dato che la finestra era la stessa che guardavo a persiane chiuse dall'esterno.Nella camera ancora parzialmente arredata un letto di ferro battuto con pomoli pieni di polvere di ottone un comodino ed una lampada piccola stile liberty. Chiedendo notizie del precedente proprietario vista la mia curiosita' l'agente immobiliare è risalito al primo proprietario della casa che aveva un figlio,lo stesso ritratto in una foto appoggiata sul comodino di quelle vecchia maniera marroncine,che ritraeva un giovane in pantaloni scurimuna camicia a rigoni,un viso chiaro con dei baffetti;questo giovanere era "mancato" molto giovane per una malattia allora incurabile;la tisi. Quella stanza,quel ritratto in se' nn mi dicevano nulla eppure ho l'assurda sensazione di conoscerla.Figurati che mi sono messo in testa di essere io reinarnato quello sfortunato giovanotto!!! |
 |
|
milionario
Utente Sfegatato

11926 invii |
Spedito - 26 agosto 2010 : 15:37:37
|
citazione: Inviato in origine da pesciolina
Sono daccordo con te Milionario sul fatto che dopo la morte fisica ci sia un'altra forma di vita. Io sono cattolica credente e praticante ma....non credo che la Chiesa sappia esattamente cosa ci aspetterà dall'altra parte in quanto lo si saprà solo dopo morti e non si può certo tornare indietro a dirlo. L'unica testimonianza l'hanno data appunto quelle persone che in fase di "passaggio" non hanno continuato il loro viaggio ma per un qualche misterioso volere sono ritornati fra di noi. Io ci credo come credo che ci saranno tutti i nostri cari ad aspettarci.....speriamo di non rimanere delusi.
Ciao Isa!!!!porta d un'oculista il pesce!!!rende nervosi a vederlo cosi'!!! |
millions
non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci |
 |
|
|
Discussione  |
|