Autore |
Discussione  |
|
MANNY
Utente Interessato

57 invii |
Spedito - 22 maggio 2010 : 12:31:25
|
no subject |
Modificato da - MANNY su 24 maggio 2010 18:02:26 |
|
franca46
Amministratore

Italy
25003 invii |
Spedito - 22 maggio 2010 : 15:19:18
|
prova a comprare i semi di basilico , sembra pepe. li metto sotto terra circa 5 cm profondi appena spunta la pianta ed arriva all'altezza di circa 5 cm , lo trapianti e dovrebbe andare bene.( sempre che il profumo sia appunto di basilico)ma sbrigati a piantarli ora dovrebbe essere il periodo giusto x le sementi da usare il prossimo anno non occorre comprarne la puoi ottenere tu.
quando la pianta cresce tende a fare dei fiori che tu lascerai appassire sulla pianta , dentro quelle noccioline vedrai del pepe , appunto i semini , conservali in luogo asciutto .
ho trovato l'immagine
 noti quei fiorellini bianchi ?? li una nocciolina li' dentro troverai i semini .
buona coltivazione. |
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico |
Modificato da - franca46 su 22 maggio 2010 15:25:35 |
 |
|
franca46
Amministratore

Italy
25003 invii |
Spedito - 22 maggio 2010 : 19:10:02
|
decisamente no , che io sappia qui in sicilia non si mangia , ma seguendo alcune trasmissioni di cucina le ho viste. |
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico |
 |
|
marisa957
Utente Sfegatato

Italy
1380 invii |
Spedito - 22 maggio 2010 : 23:28:24
|
ciao manny,anche a me piace molto il basilico ,noi in Campania lo usiamo in molte pietanze,io personalmente lo coltivo ma compro le piantine piccole,che da noi le vendono anche i fruttivendoli,o le trovi al supermercato qualora non ti vengono dai semi,a me è capitato.Quando comincia la fioritura ti consiglio di tenere delle piantine x la raccolta del seme e le altre di cimarle,così fanno più foglie e durano più a lungo.ciao |

|
 |
|
|
Discussione  |
|